NoiTel Italia a M2M Forum presenta la nuova piattaforma 2.0 per la gestione di progetti IOT


noitelNoitel nel tour italiano del business lancia a Milano la piattaforma per lo sviluppo di progetti “internet of things” ed incontra le aziende che realizzeranno le tecnologie del domani. Noitel Italia, operatore di telecomunicazioni specializzato in ambito mobile e servizi machine to machine, è presente alla 15° edizione del prestigioso Forum M2M che si terrà a Lainate Milano il prossimo 11 e 12 Maggio 2016 presso il Centro Guida Sicura ACI Vallelunga.

Dal 2002 M2M Forum è il primo tradeshow M2M internazionale che riunisce operatori europei del mondo machine-to-machine e IoT per lo sviluppo delle nascenti Smart City. Noitel incontrerà in tale occasione aziende, system integrator, produttori di hardware e software per condividere tecnologie e nuovi progetti.

Noitel Italia, quale operatore globale TLC, è in grado di connettere ovunque persone oggetti e processi tramite Sim M2M, Satellite, fibra e rete fissa (ADSL, xDSL).

Noitel Italia è pronta ad affiancare le aziende più smart e supportarle in progetti Machine to Machine e di Internet of Things per sviluppare soluzioni innovative nei più diversi ambiti produttivi. Con la piattaforma M2MLab è possibile convogliare i big data in un cloud per analizzarli, attivare ulteriori processi al verificarsi di determinati eventi, ottenere reportistica periodica o in real time. La dinamicità della piattaforma permette la gestione in VPN, l’accesso sicuro in HTTPS, mette a disposizione APN dedicate, IP Pubblico su richiesta, profiling e filtri ad HOC per progetti che necessitano di sicurezza e qualità di banda.

Grazie ad M2MLab tutto può essere interconnesso: sistemi di allarme e antifurti (smart security), impianti di monitoraggio ambientale (smart agriculture), contatori di energia elettrica/gas (smart metering), parcometri (smart city), ascensori e sistemi di controllo edifici (smart building), autoveicoli (smart car) e logistic), dispositivi di controllo medico (e-healt), guasti e sistemi inventariali (smart management asset), flotte aziendali (smart logistics), sistemi domestici (smart home). Le SIM tradizionale e Sim on Chip, possono essere inserite su dispositivi di sicurezza individuale (wereable) come orologi, braccialetti, portachiavi, oppure su apparati di monitoraggio industriale, seguire e tracciare i loro spostamenti, ottenere informazioni geolocalizzate e attivando soluzioni on demand, al verificarsi di determinati eventi.

Accedendo alla piattaforma M2MLab si entra in un’area riservata protetta ove è possibile controllare il traffico di ogni singola SIM M2M, attivare, sospendere o disattivare SIM o chiederne di nuove, acquistare ulteriori pacchetti di traffico dati mobile o SMS, vedere e scaricare fatture, report, ecc.. Il controllo totale del parco SIM consente la massima libertà nel loro utilizzo e la possibilità di verificare in tempo reale il funzionamento degli apparati connessi, senza sorprese nei consumi o nell’addebito delle tariffe di utilizzo.

Tra le novità 2016 della piattaforma vi è il controllo grafico aggregato del business e del traffico, in modo da semplificare e dare un’immediata vista degli andamenti. Inoltre, la piattaforma M2MLAB si apre agli altri sistemi con procedure, batch e api/webservices che consentono l’interazione standard con il Big Data, in modo da semplificare e migliorare l’utilizzo della connettività.

Con la piattaforma M2MLab, Noitel propone una soluzione M2M realmente “chiavi in mano”, e offre una soluzione ricca di funzionalità, scalabile e adattabile alle esigenze degli utenti finali, anche in convergenza con la vendita di hardware specifico; il tutto è ospitato in potenti server in cloud, rendendo Noitel Italia un esclusivo e affidabile interlocutore unico nel campo IOT.

Noitel Italia nel ciclo di conferenze previste il 12 maggio 2016 interverrà per parlare di “Piattaforma M2MLab e sviluppo di progetti IOT nelle smart city: soluzione tecnologica per la gestione ottimizzata in cloud di SIM e sistemi satellitari machine to machine per il controllo dei device”.

Per iscrizioni: http://www.noitel.it/INVITO_M2MFORUMNOITEL2016.htm

Comunicato Stampa

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • silvia

    Email : silvia.pochesci1@gmail.com
    Avete bisogno di un prestito entro 48 ore di tempo per far fronte alle vostre difficoltà finanziarie? La vostra domanda di credito viene rifiutata dalle banche per mancanza di credibilità? Chi siete e quale sia il problema insieme possiamo trovare la soluzione migliore per voi. Sono un privato esperto di finanziamenti ed investimenti faccio parte di una società riconosciuta a livello internazionale che può assegnarvi il prestito di cui avete bisogno. Le condizioni sono mto favorevoli con un tasso d’ interesse del 3% per tutto il periodo del rimborso. I domini sui quali posso aiutarvinsono: il prestito immobiliare,prestito su investimento, seconda ipoteca. Riacquisto di credito, margine di credito e prestito personale. Per le vostre richieste potete scrivere a : silvia.pochesci1@gmail.com