Tim, dal 30 Aprile 2016 variazione immediata dell’Opzione “Tim In Viaggio Full” e chiusura di altre opzioni in roaming


megafonoTIM informa che, come previsto dal Regolamento (UE) n. 2120/2015 del Parlamento europeo e del Consiglio del 25 Novembre 2015, dal 30 Aprile 2016 verranno adeguati i costi standard e di alcune opzioni tariffarie valide in Zona Europa per il traffico voce, sms e dati.

Per effetto dell’entrata in vigore del nuovo Regolamento (UE) n. 2120/2015, dal 30/04/2016 verranno adeguate in modo migliorativo, le condizioni di TIM in Viaggio Full di seguito riportate, delle quali beneficeranno tutti i clienti con offerta già attiva e i clienti con le seguenti offerte oggetto di chiusura in occasione della medesima data: TIM in Viaggio, TIM in Viaggio Internet, TIM oltre Frontiera, Zero Confini, In Europe. La chiusura è motivata proprio dall’esigenza di rendere le opzioni in roaming conformi con il Regolamento (UE) n. 2120/2015.

Tim In Viaggio Full (dal 30 Aprile 2016)

– 100 minuti per chiamare da Zona 1 Europa verso Italia e Zona 1 Europa
– 100 minuti per ricevere da Zona 1 Europa
– 100 SMS per inviare da Zona 1 Europa
– 500 Mega di traffico dati da Zona 1 Europa
Costo giornaliero: 4 euro addebitato sul credito residuo solo in occasione del primo evento di traffico voce originato, ricevuto, del primo SMS inviato o traffico dati.

timnewbrand_180Per tutti i clienti Tim, con servizio ricaricabile e in abbonamento, la tariffazione di “Tim In Viaggio Full” è ad effettivi secondi di conversazione. Per il traffico dati, il criterio di tariffazione avviene a scatti anticipati di 1 KB.

Per i clienti con servizio ricaricabile in occasione del primo evento di traffico voce originato, ricevuto, del primo SMS inviato o traffico dati, è previsto un costo giornaliero di 4 euro addebitato sul credito residuo che consente di fruire di: 100 minuti di chiamate da Zona 1 Europa vs Zona 1 Europa e Italia; 100 minuti di chiamate ricevute, 100 SMS e 500MB da utilizzarsi entro le ore 23:59 del giorno in cui è stato effettuato l’addebito.

Terminato uno dei contenuti nello stesso giorno, in caso di ulteriori eventi di traffico verrà nuovamente addebitato il medesimo costo che darà diritto all’utilizzo di ulteriori 100 minuti di chiamate da Zona 1 Europa vs Zona 1 Europa e Italia; 100 minuti di chiamate ricevute, 100 SMS e 500MB fruibili sempre entro le ore 23:59 del giorno in cui è stato effettuato l’addebito.

Ogni giorno, l’importo di 4 euro e i relativi contenuti, possono essere applicati al massimo per tre volte oltre le quali saranno previste le condizioni dell’offerta base Roaming Europa Daily Basic.Per i clienti con servizio ricaricabile con roaming domiciliato su carta di credito e per i clienti con servizio in abbonamento è previsto un costo giornaliero di: 1 euro addebitato in occasione del primo evento di traffico voce originata; di 0,5 euro al primo evento di traffico voce ricevuto; di 0,5 euro al primo SMS inviato; di 2 euro al primo evento di traffico dati.

Tali costi consentono rispettivamente di fruire: di 100 minuti di chiamate da Zona 1 Europa vs Zona 1 Europa e Italia; di 100 minuti di chiamate ricevute; di 100 SMS; di 500 MB. Tali contenuti potranno essere utilizzati entro le ore 23:59 del giorno in cui è stato effettuato l’addebito.

Al termine dei minuti di voce originata, di voce ricevuta, SMS o dati nello stesso giorno, in caso di ulteriori eventi di traffico, verranno nuovamente addebitati i medesimi costi che daranno rispettivamente diritto all’utilizzo di ulteriori 100 minuti di chiamate da Zona 1 Europa vs Zona 1 Europa e Italia o di 100 minuti di chiamate ricevute o di 100 SMS o di 500 MB. Anche gli ulteriori contenuti saranno fruibili sempre entro le ore 23:59 del giorno in cui è stato effettuato l’addebito.

Ogni giorno, i singoli importi e i relativi contenuti, possono essere applicati fino a un massimo di tre volte oltre le quali le tariffe sono: 23,18 centesimi di euro al minuto per chiamare dai Paesi dell’Unione Europea (Zona 1 Europa) verso Italia ed altri paesi dell’Unione Europea (Zona 1 Europa); 1,70 centesimi di euro al minuto per ricevere dei Paesi dell’Unione Europea (Zona 1 Europa); 7,32 centesimi di euro per ogni sms inviato dai Paesi dell’Unione Europea.

TIM informa inoltre, che dal 30 Aprile 2016, vengono migliorate le condizioni relative ai contenuti di traffico dati con TIM in Viaggio Full anche nel Resto del Mondo: negli Usa da 25 MB a 50 MB con 3 euro al giorno; nel restanti Paesi fino a 10MB con 5 euro al giorno Il criterio di tariffazione è a scatti anticipati di 10KB. Importi Iva inclusa.

valigiaTIM in Viaggio Full è automaticamente attiva per i clienti TIM che attivano le opzioni nazionali per chiamare, inviare SMS o navigare da Smartphone, PC, Tablet.

Puoi essere disattivata in qualsiasi momento e senza alcun costo. Tim In Viaggio Full è attivabile anche chiamando il 40916 se sei cliente ricaricabile, 40915 se sei un cliente con abbonamento, inviando un SMS gratuito al numero 40916 con il testo TVFULL ON per i clienti ricaricabili. Tim In Viaggio Full è attivabile fino al 5 Giugno 2016, salvo eventuali proroghe. L’attivazione dell’offerta avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta.

L’offerta è a tempo indeterminato. In qualsiasi momento è possibile decidere di disattivare l’opzione gratuitamente, direttamente su web o chiamando il servizio clienti TIM. L’offerta non comporta alcun costo in Italia. Gli addebiti vengono effettuati solo quando il cliente, trovandosi all’Estero, utilizza l’offerta (effettuando o ricevendo una chiamata, inviando sms o effettuando la prima connessione dati della giornata). In Italia, l’offerta resta attiva sulla linea, ma non genera nessun addebito. L’offerta è valida per l’invio e la ricezione delle mail e navigazione internet da Smartphone tramite apn wap.tim.it. Per PC e Tablet l’APN da utilizzare è ibox.tim.it , mentre per i soli telefonini BlackBerry l’APN da utilizzare è blackberry.net. Il servizio di Protezione Dati Estero viene disattivato contestualmente all’attivazione dell’opzione, per consentire al cliente una migliore fruizione dell’offerta. Per alcuni paesi extra-europei, occorre verificare che sia possibile effettuare chiamate direttamente, cioè semplicemente anteponendo il prefisso internazionale al numero da chiamare. In caso affermativo, in questi Paesi si può beneficiare di TIM in Viaggio Full. In caso contrario, per beneficiare di TIM in Viaggio Full anche in questi Paesi, sarà necessario effettuare la domiciliazione su carta di credito dei costi per le chiamate e gli SMS dall’Estero recandosi presso un Negozio TIM o inviando al numero di fax 800600119 l’apposita documentazione di richiesta. Alcuni Operatori esteri, in determinati Paesi, applicano un costo aggiuntivo alle chiamate e agli SMS ricevuti che saranno addebitati anche se l’offerta TIM in Viaggio Full è attiva. Per sapere se il Paese di interesse è tra questi e per conoscere i relativi costi, chiamare il Servizio clienti TIM. L’opzione non si applica ai servizi TIM in Nave, TIM in Volo, al servizio GSM on the Ship e al roaming satellitare.

I paesi dell’Unione Europea (Tim Zona 1 Europa) coinvolti sono: Austria, Belgio, Bulgaria, Cipro, Croazia, Danimarca, Estonia, Finlandia (comprese isole Aland), Francia (compresi i territori d’oltremare: Martinica, Riunione, Guadalupa, Guyana Francese), Germania, Gran Bretagna (compresa Gibilterra), Grecia, Irlanda, Italia (solo come destinazione per fonia), Islanda, Isola di Guersney, Isola di Jersey, Isola di Man, Isole Faroe Lettonia, Liechtenstein, Lituania, Lussemburgo, Malta, Norvegia, Paesi Bassi, Polonia, Portogallo (comprese Azzorre e Madeira), Repubblica Ceca, Repubblica Slovacca, Romania, Slovenia, Spagna (comprese Canarie), Svezia, Ungheria, Svizzera.

Tutte le informazioni sulle condizioni tariffarie e i servizi previsti in roaming internazionale sono disponibili consultando tim.it / sezione estero o contattando il Servizio Clienti 119.

Link Ufficiale

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus