3Italia: “All-In 400 Per Te” con soglie settimanali (100 minuti, 100 sms, 1 GB in 3G/4G) a 1,25 euro ogni 7 giorni. “All-In Light Per Te” (minuti e sms senza pensieri) a 1,25 euro ogni 7 giorni. Puoi aggiungere 3 Giga di Internet Mobile a 5 euro al mese in più


Hai visto manifesti pubblicitari di 3Italia con 400 minuti, 400 sms, 7/8 GB a 10 euro al mese? Hai ricevuto un sms da parte di 3Italia con 400 minuti, 400 sms, 4 GB a 5 euro al mese? Hai visto manifesti pubblicitari di 3Italia con minuti illimitati, sms illimitati, 3/4 GB a 10 euro al mese? Se si, perchè dal 29 Aprile 2016 in alcuni Negozi 3Store solo per pochi giorni, salvo eventuali proroghe, sarà possibile attivare All-IN 400 Per Te con Super Internet (+3GB senza vincolo su credito residuo o +4GB con vincolo su SDD/Carta di Credito) e ALL-IN Light Per Te con Super Internet (+3GB senza vincolo su credito residuo o +4GB con vincolo su SDD/Carta di Credito).

Dal 29 Aprile al 6 Giugno 2016, salvo eventuali proroghe, H3G ha riservato una di due offerte dedicate ad alcuni clienti selezionati che passano a 3Italia tramite i suoi Store aderenti all’iniziativa. Durante la richiesta di portabilità del proprio numero di telefono (MNP) verso H3G si potrebbe attivare l’opzione settimanale senza vincoli “All-In 400 Per Te” (100 minuti, 100 SMS, 1 GB in 3G/4G a 1,25 euro alla settimana) o “All-In Light Per Te” (minuti e sms senza pensieri a 1,25 euro alla settimana). Il sistema riconoscerà se hai ricevuto l’sms per aderire all’offerta. Il cliente 3Italia in alcuni casi può scegliere se attivare “All-In 400 Per Te” o “All-In Light Per Te“.

ALL-IN Light Per Te e ALL-IN 400 Per Te sono disponibili solo per i nuovi clienti (con o senza portabilità) previa verifica della disponibilità dell’offerta nei 3Store.

Dal 7 Maggio 2016 si può anche scegliere di attivare le offerte delle serie “All-In Per Te” su nuovo numero (prefisso 39x) con un costo di attivazione di 9 euro. Se si effettua la portabilità di un numero già attivo da un altro operatore a 3Italia non è previsto nessun costo di attivazione*.

Il sistema riconoscerà se hai ricevuto l’sms per aderire all’offerta “All-In Per Te” dedicata. Se non hai ricevuto nessun sms informativo non si può aderire, anche se nulla vieta di provare a richiederla esplicitamente tramite punto vendita ufficiale (il risultato però non è assicurato).

*Per tutti i clienti che, entro 60 giorni dall’attivazione, richiedono la portabilità per un numero che sia stato attivo sulla rete 3 nei sessanta giorni antecedenti la richiesta di MNP, è addebitato un ulteriore importo di 19 euro.

Ecco l’sms inviato da 3Italia nella precedente edizione: “Torna in 3! Porta questo numero e solo per te 400 min, 400 sms, 4GB al mese a soli 5 euro. Corri in un 3Store entro il 14/2 e attiva questa offerta esclusiva!

Ecco uno dei tanti sms informativi inviati da 3Italia in questa edizione (si ringrazia Marco Zhou): “Torna in 3 entro il 6/5/2016! Con soli 10€ al mese ti offriamo 400 minuti, 400 SMS e 8 GB o, se preferisci, chiamate e sms illimitati e 4 GB! Ti aspettiamo con questo SMS nel tuo 3Store

Ecco invece un altro sms informativo poco chiaro inviato da 3Italia: “E’ confermato. Ti sei aggiudicato un privilegio: 4GB, minuti e sms a 5E/mese, senza alcun vincolo. Corri in un 3Store entro il 29/5 e porta il tuo numero in 3“. Si ringrazia @Gigi per la segnalazione.

treitSe si aggiunge 5 euro al mese in più si può attivare Super Internet Plus con 4 GB di internet LTE sotto rete 3 Italia. L’offerta Super Internet Plus prevede un vincolo di 30 mesi e pagamento con Carta di Credito o SDD. È previsto un contributo di attivazione di 49 euro addebitato in caso di mancato rispetto della durata contrattuale. Non è possibile disattivare l’opzione senza recedere dall’offerta. Durante l’impegno contrattuale non è possibile effettuare un cambio opzione o un cambio taglio. Se non si vuole avere nessun vincolo c’è Super Internet con 3 GB di Internet Mobile sotto rete 3 Italia allo stesso prezzo (5 euro al mese in più). Le soglie sono mensili. La promozione non è valida in roaming nazionale GPRS.

 

Secondo alcune indiscrezioni Alcuni negozi 3Italia dal 29 Aprile al 5 Giugno 2016 sono abilitati ad attivare direttamente una delle due offerte “All-In Per Te” (All-In 400 Per Te o All-In Light Per Te) con contestuale attivazione anche dell’opzione “Super Internet 3 GB” senza vincoli in edizione limitata per chi attiva una nuova scheda ricaricabile 3Italia con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero di telefono (MNP). Scrivete nei commenti la lista dei negozi abilitati ad attivare le offerte dedicate senza vincoli e il vostro gestore di provenienza.

 

Hand

Quando si attiva una nuova sim 3 Italia è possibile che il servizio “Ti ho cercato” viene attivato in automatico. “Ti ho cercato” è il servizio SMS che ti informa su chi ti ha cercato mentre non potevi rispondere, dal 1° Agosto 2015 costa 90 centesimi di euro al mese, addebitati solo alla ricezione del primo SMS dinotifica nel mese solare. L’addebito verrà effettuato solo nei mesi di effettiva fruizione del servizio. È possibile disattivare il servizio in qualsiasi momento, in modo semplice digitando la stringa *112#invio oppure tramite i servizi di 3 dell’APP Area Clienti 3. Per maggiori informazioni potete consultare anche la nuova pagina “3 Informa” nel sito ufficiale di 3 Italia.

Il traffico dati delle offerte All-In 400 Per Te e Super Internet è utilizzabile sia per la rete 3G e 4G LTE. Il traffico dati in 2G (roaming nazionale GPRS) non è compreso nel bundle disponibile. Se il tuo smartphone è abilitato per la rete 4G/LTE verifica la copertura della tua zona visitando il sito ufficiale o chiamando il Servizio Clienti del gestore. Ricordiamo che la carta prepagata ricaricabile di 3 Italia non può essere utilizzata con telefoni 2G (non UMTS). In alcune zone potrebbe essere non disponibile la rete nazionale GPRS.

In alcuni casi è possibile ricevere la tua offerta dedicata Win Back di 3 Italia anche tramite un contatto telefonico dal Servizio Vendita Mobile 133 per ritornare in 3 Italia con una promozione speciale dedicata. Per aderire alla promozione si deve ricevere un contatto telefonico del Servizio Vendita Mobile 133, la scheda viene spedita tramite corriere o da ritirare in un 3 Store (se il negoziante aderisce all’iniziativa). Se la richiesta di portabilità del numero di telefono (MNP) si conclude in modo positivo, il sistema attiverà la promozione dedicata. Se si attiva la promozione con richiesta di portabilità non c’è nessun costo di attivazione, altrimenti c’è un costo di attivazione di 9 euro. Se non sei stato selezionato dal reparto commerciale di 3 Italia non puoi aderire all’offerta.

Le offerte dedicate come abbiamo imparato sono veramente tante, molte volte la stessa offerta può avere versioni diverse (per esempio: All-One One con il vincolo di 30 mesi, All-In One 1 Giga, ecc.). Quindi vi consigliamo sempre di verificare tutti i dettagli dell’eventuale offerta da attivare.

Win Back è una pratica commerciale di marketing per recuperare un cliente perduto. I clienti con un gestore A, decidono con la portabilità del numero (MNP) di passare ad un gestore B. Dopo il passaggio della portabilità possono essere rincontattati, se hanno lasciato il loro consenso commerciale, dal gestore A per ritornare con loro. Molte volte le offerte “Win Back” sono diverse rispetto alle offerte commerciali standard. Per aderire alle offerte Win Back si deve lasciare il consenso del trattamento dei dati personali prima di cambiare gestore.

Alla scadenza di ALL-IN LIGHT PER TE o ALL-IN 400 PER TE è previsto il rinnovo in automatico, salvo disdetta, a pagamento ogni 7 giorni, qualora il credito disponibile risulti sufficiente. In caso di credito insufficiente l’opzione andrà in sospensione per un periodo massimo di 180 giorni, decorsi i quali verrà disattivata. In caso di sospensione dell’opzione si applica la tariffazione del piano Power15. L’opzione sarà attiva o riattivata dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione. L’erogazione e l’utilizzo dei minuti ed SMS e di eventuali bundle dati avviene dalla domenica al sabato. L’erogazionedel bundle disponibile avviene dalle ore 00.00 del giorno successivo di attivazione o di ricarica se l’opzione era sospesa per credito insufficiente.

Le opzioni ALL-IN non sono cumulabili tra loro. Sono inoltre incompatibili con: tutte le opzioni ALL-IN Extra, le offerte Scegli, Smart, Black, Raddoppia la Ricarica New, Gente di 3 Offerta Attivazione, Naviga 3 Gratis, Naviga 3 Time Free, Ricarica Mia&Tua 90, Ricarica Mia&Tua 365, Ricarica Mia&Tua Sempre, Extra Time 30, Extra Time 60, Free Time 30, Free Time 60, Voce e Video Gratis, Voce e Video a 0 – 1 mese, Voce e Video a 0 – 3 mesi, Voce e Video a 0 – 6 mesi, Voce e Video a 0 – 31/08/08, Voce e Video Gratis x Sempre. Le opzioni ALL-IN PER TE sono disponibili con le sole offerte Ricaricabili attivabili soltanto sul piano tariffario 3Power15.

 

TORNA IN 3: ALL-IN 400 PER TE

Il pacchetto All in 400 Per Te si rinnova al costo di 1.25 euro alla settimana ogni 7 giorni, consiste in:

100 minuti alla settimana di traffico voce verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

100 SMS alla settimana verso tutti i numeri nazionali.

1 Giga di traffico di Internet Mobile 3G/4G. Se si consuma 1 GB nell’arco dei 7 giorni si applica la tariffa a consumo. Non è valido in roaming nazionale GPRS.

Extra Soglia: 15 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione. SMS a 15 centesimi verso tutti. 20 centesimi di euro ogni 20 MB consumato.

In 28 giorni si può arrivare di avere ben 400 minuti, 400 SMS e 4 GB di navigazione internet al costo di 5 euro.

Il bundle di minuti, messaggi, dati non si rinnovano ogni 7 giorni dall’attivazione, ma si rinnovano ogni sabato notte alle 24.00. Infatti il bundle ha una durata dalle 00,00 di domenica fino alle 23,59 di sabato.

La soglia del traffico di internet mobile è valida esclusivamente per il traffico dati effettuato direttamente dal display del telefono 3, non sono validi per l’utilizzo del telefono 3 come modem (pc, chiavette, router, …), non includono la navigazione delle pagine App&Store e non abilitano all’utilizzo dei servizi BlackBerry. 3 si riserva la facoltà di disattivare le opzioni in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni. Al superamento delle soglie settimanali di minuti, SMS e traffico Internet si applica rispettivamente la tariffa di 15 centesimi di euro al minuto senza scatto alla risposta, 15 centesimi di euro per ogni SMS inviato e 20 centesimi di euro ogni 20 MB consumato. Per il traffico Internet in Roaming GPRS nazionale la tariffa è di 20 cent ogni 20 MB consumato senza scatto di apertura sessione. Il traffico internet extrasoglia acquistato non potra’ essere utilizzato in sessioni separate.

 

TORNA IN 3: ALL-IN LIGHT PER TE

Il pacchetto All-Light Per Te si rinnova al costo di 1.25 euro alla settimana ogni 7 giorni, consiste in:

minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

SMS illimitati verso tutti i numeri nazionali.

3 Italia offre minuti e sms illimitati a 5 euro ogni 4 settimane con l’opzione All-In Light Per Te. Il traffico internet è a consumo secondo la tariffa base 3Power15.

I minuti e sms nazionali illimitati di All-In Light Per Te di 3 Italia sono soggetti a condizioni di uso personale del servizio, pertanto 3 Italia si riserva la facoltà di disattivare l’offerta, previa apposita comunicazione, in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni generali di contratto (art.18).

 

ALL-IN LIGHT PER TE + SUPER INTERNET Se si aggiunge 5 euro al mese in più si può attivare Super Internet Plus con 4 GB di internet LTE. L’offerta Super Internet Plus prevede un vincolo di 30 mesi. Se non si vuole avere nessun vincolo c’è Super Internet con 3 GB di Internet Mobile allo stesso prezzo (5 euro al mese in più).

Quindi se si attiva All-In Light Per Te + Super Internet Plus (10 euro al mese circa) con vincolo di 30 mesi ogni 28 giorni si può arrivare ad avere minuti illimitati, sms illimitati e 4 Giga di Internet Mobile.

Invece se si attiva All-In Light Per Te + Super Internet 3 GB (10 euro al mese circa) senza vincolo ogni 28 giorni si può arrivare ad avere minuti illimitati, sms illimitati e 3 Giga di Internet Mobile.

Se avete la possibilità di attivare All-In Light Per Te e non si vuole nessun vincolo in una sim ricaricabile noi di Mondo Mobile Web consigliamo di attivare All-In Light Per Te con Super Internet 3 GB.

 

ALL-IN 400 PER TE + SUPER INTERNET Se si aggiunge 5 euro al mese in più si può attivare Super Internet Plus con 4 GB di internet LTE. L’offerta Super Internet Plus prevede un vincolo di 30 mesi. Se non si vuole avere nessun vincolo c’è Super Internet con 3 GB di Internet Mobile allo stesso prezzo (5 euro al mese in più).

Quindi se si attiva All In 400 Per Te + Super Internet Plus (10 euro al mese circa) con vincolo di 30 mesi ogni 28 giorni si può arrivare ad avere 400 minuti, 400 sms e 8 Giga di Internet Mobile.

Invece se si attiva All In 400 Per Te + Super Internet 3 GB (10 euro al mese circa) senza vincolo ogni 28 giorni si può arrivare ad avere 400 minuti, 400 sms e 7 Giga di Internet Mobile.

Se avete la possibilità di attivare All In 400 Per Te e non si vuole nessun vincolo in una sim ricaricabile noi di Mondo Mobile Web consigliamo di attivare All In 400 Per Te o All In 400 Per Te con Super Internet 3 GB.

 

PER I GIA’ CLIENTI 3ITALIA La promozione dedicata All-In 400 Per Te (100 minuti, 100 SMS, 1GB in 3G/4G dalla domenica al sabato a 1,25 euro ogni 7 giorni) è attivabile anche ai già clienti 3 Italia con un costo di attivazione di 9 euro, ma solo se sono stati selezionati dal reparto marketing (promozione “ad personam” o CRM). Le offerte della serie All-In Per Te sono compatibili solo con il piano tariffario 3 Power 15.

Eventuali promozioni o opzioni attive e incompatibili verranno disattivate per attivare ALL-IN 400 Per te. Per i già clienti una volta attivata l’opzione ALL-IN 400 PER TE non sarà tecnicamente possibile ripristinare le opzioni precedentemente attive o il vecchio piano tariffario. La promozione è riservata soltanto ai clienti 3Italia che hanno ricevuto apposita comunicazione da parte di 3, e comporta la perdita del diritto al riaccredito di parte dell’anticipo versato per l’acquisto del terminale, se previsto dall’ offerta sottoscritta.

 

3Italia si riserva la facoltà di disattivare, previa apposita comunicazione, l’opzione All-In 400 Per Te o All-In Light Per Te in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni.

In qualsiasi momento è possibile disattivare il rinnovo automatico dell’opzione Super Internet 3 GB. Per i già clienti Super Internet 3GB ha un costo iniziale di 14 euro per il primo mese (5 euro canone mensile e 9 euro costo di attivazione).

Inoltre chi sceglie All-In Per Te + Super Internet, così come tutti i clienti “3”, può richiedere la Card gratuita Grande Cinema 3, la tessera esclusiva del programma di loyalty di 3 Italia che permette di avere sconti per entrare al cinema.

Il bundle voce e sms può essere utilizzato anche in roaming nazionale GPRS (se c’è copertura), invece il bundle di traffico dati funziona esclusivamente con la rete 3 Italia. Ricordiamo 3 Italia è disponibile solo con cellulare di almeno terza generazione.

Ricordiamo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che le offerte a tempo indeterminato di tutti i gestori telefonici possono essere modificate dallo stesso gestore grazie all’articolo 70.4 del Dlgs n.259/2003.

Senza ufficializzazioni da parte di H3G, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Rumors confermato con manifesti nei negozi 3Store. Pagina creata la prima volta 29 Aprile 2016.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Caleb

    In effetti, quella di cui tu scrivi, è proprio l’obiezione più grande che si muove a H3G: le soglie settimanali. Va bene, comunque, che con la All-IN per te si possono avere minuti ed sms illimitati, quindi senza nessuna soglia, e magari, aggiungendo la SuperInternet, anche 3GB di dati mensili,mcerto, il costo sarebb di circa 10 € ogni 4 settimane, quindi, chi bada solo al risparmio totale, deve accontentarsi delle soglie…

  • Caleb

    La clausola è semplice: se il numero che vuoi riportare in Tre è stato attivo sulla rete del gestore negli ultimi 60 giorni, devi pagare un costo una tantum di 19 €. Da come hai scritto, quindi, è proprio il tuo caso. Se non vuoi sottendere al costo (che viene detratto dal credito) devi quindi aspettare.
    Sono clausole per scoraggiare le portabilità selvagge.

  • Tiwi

    confermo..se rientri in 3, prima di 2 mesi, ti fanno pagare 19 euro..

  • Tiwi

    mi date conferma anche voi che lasciando 3 dopo 3 settimane non ci sono penali/costi come invece avviene per wind?? grazie mille

  • Gianluca Di Marco

    buongiorno,questa promozione è ancora attivabile? se Si cosa bisogna fare?

  • Kristian Finelli

    3Italia si riserva la facoltà di disattivare, previa apposita comunicazione, l’opzione All-In 400 Per Te o All-In Light Per Te in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni.

    Qualcuna sa spiegare di preciso quali sono queste condizioni per cui la 3 potrebbe disattivare l’opzione? Grazie

  • Tiwi

    dovrebbe essere attivabile da qualunque negozio..

  • Tiwi

    penso siano le solite clausole..difficile che la disattivano se la utilizzi normalmente..in realtà non è mai chiaro quanto scritto nei contratti

  • GiByMobile

    Confermo, occhio che prima cercano di attivarti Casa3 alle stesse condizioni ma con vincolo contrattuale di 30 mesi. devi chiedere offerta con addebito con credito residuo e non hai sdd/rid/cdc

  • GiByMobile

    Confermo Caleb

  • Roberta Coletti

    Ciao a tutti, per caso qualcuno conosce questa winback di 3 e sa dirmi qualcosa in più sulle soglie o se ci sono delle limitazioni o insomma fregature? Non vorrei avere brutte sorprese ecco… Grazie!

    E’ confermato! Ti sei aggiudicato un privilegio: 4GB, minuti e sms a 5E/mese, senza alcun vincolo. Corri in un 3Store entro il 29/5 e porta il tuo numero in 3

  • Gianluca Di Marco

    ma è normale che i centri tre store mi chiedano 5 euro per la scheda anche se faccio portabilità?

  • Caleb

    Certo che è normale. E’ il costo della SIM. Sei, anzi, stato fortunato. In un 3Store dove andai io qualche tempo fa mi chiesero 35 €: 30 di credito e 5 di costo SIM.
    Comunque, se proprio per te dovesse essere un problema, attiva l’offerta dal 3Store web: è più lunga la procedura (dure circa 15 giorni), ma la sim costa 20 € con 20 € di credito, spedizione gratis quindi, praticamente, è come non pagarla.

  • Caleb

    Il testo dell’sms parla di “nessun vincolo” quindi, si presume, e a meno che non ti si chieda numero di carta di credito o IBAN, che impegni finanziari, ovvero vincoli di permanenza, non ce ne siano. Fatti comunque spiegare chiaramente dal rivenditore che cosa ti sta vendendo, tenendo conto dell’articolo di mondomobileweb, secondo cui per 1,25 € a settimana (che non sono sempre 5 € al mese! Tienine conto!) ti vengono offerti 100 min, 100 sms e 1 GB in 4G (LTE), che, credo, sia appunto l’offerta che tu hai ricevuto.

    Se fosse questa, fidati, è super conveniente.

  • Caleb

    Da qualche giorno, è attivabile anche dal 3Store web. Sia nella variante 400/400/1GB a settimana, sia in quella Illimitati/Illimitati/internet a consumo a cui si possono aggiungere 3 GB LTE della SuperInternet a 5 € al mese.

  • Fabio

    ATTENZIONE.Mi hanno disattivato la Promozione winback All in per te (a 5€ al mese) dopo 7 mesi e lasciato senza alternative valide. dal 133 (operatore in Albania) mi hanno detto che per motivi aziendali hanno disattivato la promozione e che se avessi voluto accettare allo stesso prezzo mi offrivano 400 min 400 sms e 2gb con 9€ di prima Attivazione! come mi devo comportare? al centro 3 non mi hanno saputo dire nulla.

  • Fabio

    anche io stesso problema.Mi hanno disattivato la Promozione winback All in dopo 8 mesi e lasciato senza alternative valide. dal 133 (operatore in Albania) mi hanno detto che per motivi aziendali hanno disattivato la promozione e che se avessi voluto accettare allo stesso prezzo mi offrivano 400 min 400 sms e 2gb con 9€ di prima Attivazione! come mi devo comportare? al centro 3 non mi hanno saputo dire nulla.

  • ricccardo baldi

    sapete mica se c’è una data oltre la quale non è più possibile attivare questa promozione?

  • ricccardo baldi

    questa cosa vale anche per i nuovi clienti? Sapete se c’è un data oltre la quale questa offerta dei 5€ al mese non può essere attivata?

  • adry

    ATTENZIONE!!! Le offerte All-in light saranno, probabilmente, prolungate fino al 5 giugno 2016!! Affermo questo perchè poco fa ho ricevuto un’altro sms della 3 contenente e cito testualmente: “Regalati 4GB, 400 minuti e 400 SMS a 5E/mese senza alcun vincolo! Non perdere l’occasione, vai in un 3 Store entro il 5/6 e porta il tuo numero in 3”

    Voglio raccontare la mia esperienza, dal 28/05 al 30/05, sperando così di essere d’aiuto ad altri.
    Ricevuto il messaggio “è confermato! Ti sei aggiudicato un privilegio: 4GB, minuti e sms a 5E/mese, senza alcun vincolo. Corri in un 3Store entro il 29/5 e porta il tuo numero in 3”, sono andato in giro per i negozi 3 a capire di che offerta si trattava.

    Primo negozio: Spoleto, Corso Garibaldi, 3 Store (28/5) (commesso peggiore; alla mia richiesta di ulteriori info, visto che il messaggio non corrispondeva con nessuna delle offerte presentatemi, mi insulta anche!).
    Presento il messaggio e, senza neanche chiedermi il numero, mi dicono che l’offerta è quella di 400 min e 400 sms e 4Gb (tutti suddiviso in soglie settimanali di 100+100+1GB) con OBBLIGO del vincolo di 30 mesi; in alternativa, 400 min e 400 sms e 1Gb a 5E/4 settimane. In alternativa ancora, visto che non sopporto le soglie, mi offrono min e sms illimitati e 4 Gb con vincolo 30 mesi il tutto a 10 euro/4 settimane, oppure con un giga in meno ma senza vincoli.
    Per tutte e 4 le offerte, costo di attivazione totale 35 euro, di cui 30 ricarica e 5 costo gestione.

    Secondo negozio: Roma, c/c Porta di Roma – 3Store (CHIOSCO!) (sono andato il 30/5!!!… e anche i successivi negozi sono in data 30/5!).
    presento il messaggio e, senza chiedermi il numero anche qui, mi dicono che non possono attivarmi l’offerta perchè scaduta e mi propongo alternative che poco c’entrano con le offerte da me fatte. DA SAPERE, però, che quel chiosco NON offriva la ALL-in light (min e sms illimitati).

    Terzo negozio: Roma, c/c Porta di Roma – 3Store.
    Stessa prassi iniziale, presento il messaggio, niente richiesta del numero; mi propongono entrambe le all-in, la 400 con vincolo, dicendo che l’offerta era scaduta, oppure la light senza vincolo al prezzo di 20E suddivisi in 10 euro per la ricarica e 10 euro costo gestione. Chiedo l’attivazione contestuale della super internet 3Gb MA il commesso mi dice che non la può attivare e l’avrei dovuta attivare in seguito al costo di 9 euro!!!!! INOLTRE, in questo negozio, ho chiesto il blocco dei servizi a pagamento (visto che stavo per farla finchè non ho saputo di quest’altre due notizie brutte) e con mio stupore il commesso afferma che il blocco lo devo richiedere io una volta terminata la portabilità del numero!!!

    Quarto negozio: Roma, Colli Portuensi – 3Store (Commesso migliore, sia in gentilezza, sia come formazione professionale/competenza!).
    Solita prassi iniziale, presento il messaggio iniziale ma niente numero; qui, a priscindere dalla scadenza del mio sms, mi dicono che possono offrirmi entrambe le all-in ma entrambe con il vincolo dei 30 mesi! Nonostante rifiuto le offerte, però, il commesso mi aiuta a trovare ciò che cerco, senza essere insistente come i commessi del c/c Porta di Roma…

    Quinto negozio: Roma, Cristoforo Colombo – Sede Centrale 3
    Sono arrivato in questa zona anche, ma non solo, per i commenti che avevo letto online, ma quando sono arrivato, ho notato subito che non fosse un negozio e quindi sono stato indirizzato al sesto negozio.

    Sesto negozio: Roma, Viale Europa (zona Eur) – 3Store
    Entrato, presento il messaggio e anche qui non mi chiedono il numero. Mi propongono, però, qualsiasi tipo di offerta vista fin’ora, a priscindere dal mio messaggio scaduto. Aggiungono anche che tutte queste offerte possono essere attivati da TUTTI, senza la necessità di messaggi “Torna in 3” (o simili). Inoltre, aggiungono due offerte che finalmente, dopo tanta ricerca, aspettavo:
    All-in 400, composta da 400 min e 400 sms + 4Gb internet (soglie settimanali come la precedente, ovviamente) a 5E/4 settimane MA SENZA VINCOLI!!!
    All-in Light, composta da min+sms illimitati a 5E/4 settimane, SENZA VINCOLI.
    ENTRAMBE LE OFFERTE SONO ATTIVABILI (in questo negozio) DA CHIUNQUE, ex cliente, nuovo cliente o mai stato cliente 3, PURCHè EFFITTUINO LA PORTABILITà DEL NUMERO!!!
    Inoltre, attivano la SuperInternet 3GB contestualmente alla portabilità.
    INFINE, attivano i blocchi da subito!!!
    Come unltima nota positiva, quando ho firmato il contratto erano già presenti i consensi (per la privacy) solamente quelli strettamente necessari, evitando quindi di sbagliarsi con gli altri consensi (marketing, marketing terzi, eccetera)!!!

    Nel complesso il miglior negozio, perchè si trova tutto al minor prezzo… e con la massima onestà e trasparenza, oltre che alla gentilezza (che non guasta mai!).

    Personalmente, ho attivato la all-in light + superinternet, il tutto ad un costo di 15E suddivisi in 10 euro di ricarica e 5 costi gestione!!

    In tutto ciò, mi rimangono solamente 3 dubbi:
    1- rifaranno mai la all-in one a 5e???
    2- il messaggio “è confermato! ti sei aggiudicato un privilegio…” bla bla bla, parla di 4GB, min e sms che non si sa quanti sono a 5E/mese senza vincoli; nella maggior parte dei negozi, c’è il vincolo, e quelli senza vincolo hanno meno giga; l’unico che si avvicina ad offrire ciò che è scritto nel messaggio, è il sesto negozio, ANCHE SE nel messaggio si parla di 5E/mese, mentre TUTTI i negozi offrono l’offerta su base 4 settimane. Voi direte “ormai tutti indicano così per dire 4 settimane” MA se guardiamo bene, la superinternet è offerta a 5E/mese ed in effetti sono 30 giorni mentre le altre offerte no! Quindi, se sul messaggio c’è scritto 5E/mese, perchè TUTTI offrono ogni 4 settimane??? che stia diventando ogni 4 settimane anche la super internet???
    3- A priscindere da tutto, nel messaggio “è confermato! ti sei aggiudicato un privilegio…” Dove sta il privilegio se quelle offerte, oltre a non corrispondere poi nei negozi, sono attivabili da chiunque?????

  • Giuseppe

    Compimenti per aver raccontato la tua storia, molto utile. Per chi vive a Roma può andare nel Negozio professionale.

    Ti rispondo alle due domande

    1) Non credo

    2) Messaggio poco chiaro. 3Italia prevede offerte settimanali o mensili. all-in sono settimanali, invece super internet mensili. non credo super internet diventa 4 settimane.

    3) hai perfettamente ragione. il problema che il negozio ci guadagna poco ad attivare le offerte all-in per te , quindi cerca di darti dei vincoli inutilmente

  • Caleb

    Ecco perché, per evitare inutili discussioni con commessi che, vuoi per pigrizia, vuoi perché H3G, molte volte, crea più confusione di quanta sarebbe lecito aspettarsi, io personalmente attivo tutto l’attivabile on-line.
    Anche se la procedura è più lunga, certamente.

    Due precisazioni, se posso integrare il tuo utilissimo commento (ce ne fosse di gente disposta a sbattersi e a condividere quanto hai fatto tu!).

    – L’opzione SuperInternet RICARICABILE è SEMPRE su base mensile e si riferisce al mese “SOLARE”.
    Ovvero, per spiegarsi: la soglia dati, inizia il giorno 1 di ogni mese, e finisce l’ultimo giorno di quel mese.
    Questo, indipendentemente se la si attivi, appunto, il giorno 1, o, ad esempio, il 12, il 18 o il 29. Si avranno a disposizione SEMPRE 3 GB (o più) che termineranno l’ultimo giorno del mese.
    L’addebito dell’opzione, invece, avviene 1 volta al mese (e non ogni 4 settimane), il giorno che la si è attivata, indipendentemente dalle altre opzioni attivate, con soglia settimanale o no.

    Quando poi, nel negozio dove il commesso ti ha detto che “potevi attivare SuperInternet a portabilità avvenuta, previo pagamento di € 9,00”, non sapeva quel che diceva, per due motivi fondamentali: ogni volta che si fa una portabilità su USIM 3, dall’area clienti, ANCHE da subito con numero provvisorio, si possono attivare, per qualche giorno, alcune opzioni, in promozione, pagando solo il loro costo “nudo e crudo”, senza costi di attivazione e senza bisogno di registrarsi all’Area Clienti. Tra queste, appunto, SuperInternet e, altro esempio “Gente di 3”, a 5 € rispettivamente.

    Basta scaricare l’App, connettersi alla rete dati H3G che riconoscerà automaticamente il numero e farà un login automatico.
    All’area clienti, poi, si potrà, quello sì, a portabilità avvenuta e con comodo, registrarsi, per accedere anche da rete wi-fi, da pc, ecc. ecc. Evitando di doversi registrare due volte: col numero provvisorio e con quello “portato”.

    La portabilità del numero poi, non comporta la modifica delle opzioni attivate precedentemente.
    Viene cambiato solo il numero come se, facendo un esempio banale, il numero da portare fosse un adesivo che si stacca dalla sim del vecchio operatore, e si attacca (e copre) entro 2-3 giorni, quello della nuova USIM.
    Purtroppo ci vorrebbe più gente informata in certi negozi, e meno automi abituati solo alle ricariche o a vendere smartphone a rate.

    Il privilegio delle offerte “ad personam”, infine, almeno in questo caso, non esiste, poiché, queste opzioni le possono attivare tutti coloro che sono su rete di altro operatore.
    Ciclicamente vengono riproposte, in genere quando gli altri operatori affilano le armi per riprendersi vecchi clienti passati ad H3G che, nella fascia di quelli che vogliono spendere poco, sacrificando più o meno qualcosa, rappresenta un caposaldo.

  • Tiwi

    ho lasciato 3 per la gold di wind..ottima promo..ma se vuoi una rete davvero eccezionale..vai con la special 3gb di vodafone 😀

  • adry

    Caleb, una curiosità.. tu dici che “attivi l’attivabile on line”, quindi volevo sapere se si può attivare la all in light online (non per me, ovviamente) e nel caso come devo fare? perchè dal sito tre non trovo nulla… grazie in anticipo!

  • adry

    Ciao! che sappia io, ma non ne ho la certezza, i clienti posso attivare l’offerta solamente se ricevono messaggio o chiamata che gli offre questa possibilità; in alternativa, puoi provare a contattare il 133 o a recarti in un 3 Store per vedere cosa ti dicono. Io personalmente, ho dovuto fare il passaggio ad altro operatore perchè avevo un’opzione a 10 euro (all in one, min+sms illimitati e 500Mb a settimana) (a cui ho aggiunto la superinternet per non limitarmi nelle soglie settimanali) che all’attivazione pensavo sarebbe stata la migliore a lungo… dopo una settimana dalla mia attivazione, la mia stessa opzione la davano a metà del prezzo!!! ho fatto richiesta in lungo ed in largo per attivare l’opzione, ma non c’è stato verso. così, come promesso a tutti quelli della 3 che mi hanno dato il due di picche, ho cambiato gestore! Ora sono ripassato a 3, ma comunque spendo sicuramente meno della volta scorsa che ero in 3 e con un vantaggio; se mi aumentano i Giga, disattivo e riattivo la superinternet (anche se in teoria lo dovrebbero fare loro automaticamente senza costi aggiuntivi, così da tenersi buono il cliente), senza andare a perdere i min e gli sms illimitati!!! (più che altro i minuti, visto l’avvento di app per messaggistica… e in un futuo non lontano di chiamate decenti!!! 😉 ).

  • adry

    INFO UTILE; Spulciando nella pagina facebook di 3 Italia, leggo in alcuni commenti che le offerte potrebbero essere attivate solamente da chi ha ricevuto il messaggio, anche se ogni punto 3Store può attivare delle offerte ad hoc (?!?!?!?!).
    In ogni modo, la cosa IMPORTANTE che ho letto, è che quando si effettua la portabilità, NON dovrebbero richiedervi alcun costo! l’operazione, infatti dovrebbe essere gratuita, fatta eccezione per una eventuale ricarica!!! A voi ardua sentenza…

  • adry

    UP!
    aggiornamento nel commento “INFO UTILE”

  • adry

    Ciao!
    Se sono ancora in tempo vi rispondo io: dovete recarvi al Corecom o scrivere all’AGCOM perchè l’offerta che ti hanno disattivata era venduta come “Per sempre”!!! (e con questo termine, se non mi sbaglio, si intende 99 anni!!!). A priscindere, non possono disattivare un’offerta in così poco tempo senza un motivo valido!!!
    Inoltre, il fatto che dobbiate pagare 9euro per cambiare piano quando non siete voi a volerlo ma sono loro a obbligarvi, è un atto fuori dall’immaginario!!! al limite, possono farvi scegliere di passare ad altra opzione gratuitamente o, in alternativa, hai diritto a passare ad altro gestore GRATIS! Tutto questo, perchè la 3 non ha rispettato i vincoli del contratto!!!. (vedi diritto di recesso)

    SE poi, ci fosse un motivo valido, allora la situazione cambia!
    Per esempio, la clausola “3Italia si riserva la facoltà di disattivare, previa apposita comunicazione, l’opzione All-In 400 Per Te o All-In Light Per Te in caso di utilizzo non conforme a quanto previsto dalle condizioni.” non venisse rispettata, vuol dire che avete usato un po’ troppo i minuti o gli sms; questo perchè i minuti illimitati, in realtà sono limitati a 10.000 al mese!!! Questo limite è preposto dalla legge italiana a priscindere dalla compagnia telefonica (mobile!). Non ricordo ora quale sia il limite per i messaggi.

    Altro esempio, è nel caso in cui l’economia subisca una forte variazione, sia questa una crescita oppure una contrazione, e la compagnia telefonica può decidere di “adeguare” il piano tariffarioopzioni attive in base a queste condizioni economiche; un mercato forte, vedrà tariffe svantaggiose per il cliente, mentre un mercato debole vedrà tariffe più vantaggiose (come del resto funziona quasi tutto il mercato!). DAL MESE IN CUI L’HANNO PROPOSTA AD OGGI, PERò, IL MERCATO ITALIANO NON HA SUBITO COSì TANTA VARIAZIONE, quindi escluderei questa ipotesi.

    Altro esempio ancora (e chiudo il discorso), è quando la compagnia telefonica si trova in un momento di crisi e può operare in questo senso (ovvero modifiche improvvise ai piani tariffari) per scongiurare il peggio… MA visto la recente “acquisizione” delle reti Wind da parte di 3, escluderei anche questa ipotesi!

    Quindi, in conclusione, VI CONSIGLIO DI PRESENTARE LA VS. SITUAZIONE AL CO.RE.COM (è tutto GRATUITO!!!), dopo aver sentito l’AGCOM per conoscenza, il quale fisserà un udienza di comparazione, tra voi e un’avvocato difensore della 3; in questo modo, la 3 dovrà rispondere di fronte ad un giudice e alla legge sul perchè non abbia rispettato il contratto da voi sottoscritto! Personalmente, credo vinciate la cosa ad occhi chiusi, almeno per un po’ di anni credo potrete continuare ad utilizzare la vostra offerta… se ciò non accadesse, saprete almeno il perchè di questa disattivazione!
    RIPETO, E’ TUTTO GRATUITO (e anche relativamente veloce)!!!

  • adry

    In realtà, se prendi le leggi a cui fanno riferimento, si arriva a capire cosa vogliono dire… anche se con un po’ di difficoltà! 😉
    UP! leggi mio commento sopra 😉

  • Caleb

    Ciao e scusa la mia risposta in ritardo. La si attivava dal 3Store web. Costo per tutta l’operazione, 20€, tutti di credito, spedizione con SDA compresa. È un po’ lunga la procedura di immissione dei documenti (si chiede di fare addirittura un video. In alternativa, basta consegnare i documenti al corriere) e l’invio.
    Tra una cosa e l’altra, passano 20 giorni circa. Se si è già clienti, circa la metà.
    Non disperare comunque. Vedrai che verrà presto riproposta. Da inizio anno è già successo due volte, quindi…

  • Tiwi

    cmq a me hanno chiesto 35 euro con 30 di ricarica..alla fine può starci, ma alcuni negozio chiedono molto meno

  • Tiwi

    letto..e ti quoto..ma non preoccuparti, io li ho anticipati 😀 dopo 1 mese sono tornato a wind ;D

  • Mario

    Salve, fino al 6 giugno tutti i clienti 3 che vogliono passare in wind possono attivare la all inclusive gold da 5 gb che per 6 euro ogni 28 giorni offre:
    – 400 minuti
    – 400 sms
    – 5 gb internet
    Inoltre, con l’opzione “porta i tuoi amici in wind” è possibile ricevere fino a un massimo di 8 gb aggiuntivi a tempo indeterminato; se qualcuno volesse essere invitato prima di effettuare il passaggio per avere altri 2 gb in più mi invii il suo numero a marsec159@yahoo.it

  • adry

    letto– e ti quoto mi sono crepato dalle risate.. non lo avevo mai sentito ahahah comunque, spero che tu abbia trovato ciò che è di tuo gradimento 😀 condividi la tua esperienza, se puoi 😉

  • adry

    Ciao!
    Io personalmente ti suggerisco ancora una volta di tentare ricorso tramite Co.Re.Com, considera che tra la tua raccomandata a/r e la loro raccomandata a/r indirizzata a te ed ifine l’udienza, passa circa un mese , giorno più giorno meno…
    Ti consiglio di non cambiare gestore telefonico se intenti il ricorso perchè in caso di esito positivo ti devono riattivare l’offerta; al contrario, se cambi gestore ed hai esito positivo della sentenza, ti faranno un rimborso, probabilmente!
    Ultimamente, da un po’ di mesi, la Tim sta cercando di aumentare i propri guadagni attivando in modo obbligatorio opzioni o costi che nessuno richiede (ma che deve essere l’utente a richiedere la disattivazione!) per servizi “premium” di tim (non i soliti abbonamenti, quindi!). Beh, l’AG.Com ha multato la Tim con una bella somma e ha impossibilitato la stessa ad attivare questi servizi, obbligandola a cancellare anche quelli che aveva già attivato!!! tutto questo, solo dopo varie segnalazioni arrivate all’AG.Com e al Co.Re.Com. (giusto per farti capire meglio il quadro)
    Ti dirò una cosa che mi faccia pensare che potreste vincere facilmente; nessuna delle Big, vende offerte indicandole come per sempre!!! quindi, secondo me, qualcuno si è come come ti ho suggerito io (o in modo analogo) con esito positivo!!!! magari mi sbaglio ma tentar non nuoce.. ed io, per una tariffa come la tua, il tentativo lo farei! Considera, è a tutt’ora la miglir tariffa di sempre!!! ti ripeto, è più l’attesa delle raccomandate, che l’udienza in se e per se che dura una mezz’oretta, ma ovviamente il lavoro è lavoro.
    Se invece sei stufo e vuoi cambiare gestore, ti dico che:

    -3: ha ancora la migliore offerta con min e sms illimitati a 5 euro ogni 28 giorni, ovvero all in light (e stai tranquillo che questa non la disattivano visto che ce l’ho io ahahah ) (suppongo che il vero motivo per cui vi hanno disattivato la vostra tariffa è perchè altrimenti questa non sarebbe concorrenziale!!!). Se necessiti di internet, vai di supe internet!

    -Tim: esperienza personale allucinante e pessima, non tanto per il fatto che è impossibile parlare con un operatore, salvo (forse!) che si è in fin di vita, ma per il fatto che durante il rinnovo di un opzione/offerta, ci sono da pochi minuti a 4 ore di scoperto, dalle 00:00 alle 04:00 dove se per sbaglio invii un sms, fai un chiamata o il tuo cellulare si connette alla rete dati, ti scalano soldi a consumo!!! (per internet, al primo byte di connessione dati, ti scalano 4 euro!!!). Tutto ciò avviene anche nel caso che si abbia credito sufficente per il rinnovo delle offerte! Inoltre, non si riesce a sapere con precisione quando l’offerta si rinnova, quindi o si tiene il cellulare spento in quelle 4 ore notturne, o si paga!!!
    Vi dico che per la prima volta che accade, se avevate credito a sufficenza per il rinnovo, vi fanno il rimborso, ma con “minaccia” che non deve più accadere e che in quelle 4 ore il cellulare non lo si deve usare!!! Dalla seconda volta in poi, infatti, mille storie per poter avere un rimborso e non sempre ci si riesce!
    A livello di tariffe, direi che siamo leggermente sopra la 3 con 7 euro ogni 28 gg per minuti illimitati (ovvaimente, sempre 10.000 al mese!) e 3Gb, a cui si possono aggiungere 5 euro al mese per gli sms illimitati (o 3 euro al mese per 100 sms, ma non c’è paragone!). Se non si è interessati agli sms, potrebbe convenire… ma ricordati sempre di quelle 4 ore di scoperto…

    -Vodafone: non ho voce in capitolo, mai stato con loro e, di conseguenza, non ho mai ricevuto un’offerta decente! se divento loro cliente per la prima volta, i costi per le opzioni salgono bruscamente!!! ergo, ho optato sempre per altri gestori.

    -Wind: era sempre la migliore in rapporto qualità prezzo, ma da un’anno a questa parte, non credo sia più così (se cerchi minuti illimitati!). Tuttavia, per chi vuole avere opzioni buone, se ha un po’ di sbattimento ed aderisce ad alcune promo può arrivare ad ottenere prezzi buoni (ma non sufficentemente concorrenziali!). DA EVIDENZIARE però, che forse come quantità di GB, semprese si usufruisce di promo, la wind ne offre di più, il più delle volte senza vincoli o, comunque, con minime spese di “svincolamento”!
    DA EVIDENZIARE E SOTTOLINEARE, è l’onesta della wind che, tra tutte le compagnie telefoniche truffaldine, risulta essere sicuramente quella con meno “truffe”, sia visibili sia soprattutto nascoste!
    il più delle volte, infatti, con la wind non si hanno molte accortezze a cui pensare (contrariamente alla 3 da sempre e alla Tim soprattutto nell’ultimo anno) e si aggiudica così il titolo di COMPAGNIA TELEFONICA MOBILE PIù TRASPARENTE!

    facci sapere la tua esperienza, se puoi 😉

  • adry

    a me 15, con scontrino, con 10 euro di ricarica. La penso come te, certo ci può stare, e per 5 euro è meglio evitare di litigare perchè magari in futuro quel nogozio può tornare utile!

    Ciò non toglie, PERò, che il consumatore debba sapere i reali costi!
    poi, ognuno tira le proprie somme…

  • adry

    Tranquillo e grazie ancora per la risposta!
    avendo paura che non la rifanno e dovendo fare quest’altra attivazione a distanza, mi sono affidato nelle mani di Marco, che se tutto andrà bene, farò un mega post positivo su di lui ahahaha @marcomilitello:disqus

  • Caleb

    Se intendi semo84 posso dirti che è stato lui, ad attivarmi la promozione a Febbraio. Vai stra-sicuro. Lui è meglio di una garanzia. Serio, veloce, chiarissimo. Non hai potuto fare scelta migliore.

  • adry

    eh si, intendo proprio lui 😀 sono felice di leggere questi commenti 😀 ovviamente, recensirò 😉

  • adry

    INFO UTILE n° 2 – PER TUTTI QUELLI CHE PASSANO A 3:

    nonostante i blocchi dei servizi a pagamento attivati contestualmente alla firma del contratto, mi arriva un sms dalla 3 in cui è scritto che il servizio Ti Ho Cercato è stato rinnovato, per poi scoprire dall’app al costo di 0.90 euro. Tutto ciò è accaduto perchè quando ho ricevuto una chiamata, l’ho rifiutata! Il problema è che non posso disabilitare prima di 48 ore dal passaggio nè il servizio Ti Ho Cercato (nonostante ricordo a tutti che ho attivo il blocco dei servizi a pagamento, quindi anche questo!), nè tanto meno posso gestire le deviazioni di chiamata (che forse potevano aiutare ad evitare ciò).
    Consiglio quindi, nel frattempo che la 3 mi risponda, di tenere il cellulare sempre sotto copertura di rete e di NON rifutare mai le chiamate (al massimo, provate a lasciar squillare il telefono e se vi si attiva anche così scrivetelo in risposta a questo post, così da aiutare gli altri).
    Vi tengo aggiornati sull’evoluzione della questione.

  • Fabio

    Grazie Adry, della Tim ho la proposta che mi scade domani 1000 min + 3gb a 5€ e poi a 7€ dopo l’estate ma il problema degli sms rimane! ma dei minuti illimitati di tim non ne so nulla. puoi darmi delucidazioni?
    – in alternativa potrei rimanere con 3 con “all in extra double 800” (con minuti sms e 2gb) avendo 3gb al mese gratuiti fino al 31 dicembre 2016 a gennaio raddoppiandosi non sarebbe male. (e nel frattempo aspetto l’esito del ricorso) che ne dici?

  • Tiwi

    la mia esperienza:
    – avevo vodafone special 1000, non appena ho saputo della rimodulazione a 28 gg sono passato alla AI 1000 di wind a 9 euro (con corriere, pagato 20 euro con 11 di credito)..proprio il giorno prima dei famosi “orange days” per la gold..(quanto mi ha dato fastidio…. 🙁 )
    – appena ho sentito della promo di 3..sono passato a 3 con all in 400, pagato 35 euro con 30 di ricarica..la rete non era un gran che, e spesso ero proprio senza rete..
    – appena ho sentito della possibilità di attivare la gold per i wind sono andato in negozio x tornare in wind..pagato 25 euro con 16 di credito e ho a 6 euro al mese 400 min/sms e 7gb (5+2)..

    Note:
    1) prima di passare a 3, dato che ero wind da soli 2 mesi, ho portato il credito a zero per evitare che scalassero i 14 euro;
    2) 3, seppur sono stato con loro solo 1 mese, mi ha trasferito tutti i soldi che avevo (tranne 1,60 euro per il trasferimento);

  • angelo90

    Salve vorrei informarvi che a quanto pare la promozione ALL IN 400 è stata prorogata, proprio oggi mi è arrivato un messagio che ancora per pochi giorni è presente l’offerta e di correre presso il centro 3.

  • ItaliaFun

    Sei sicuro che non è ALL IN 400 CASA3 (attivabile con vincolo contrattuale di 30 mesi e pagamento con addebito carta di credito o conto corrente) ??? Puoi scrivere o pubblicare l’immagine del SMS che ti è arrivato?

  • angelo90

    Ecco l’immagine dell’sms io sono con operatore tim per il momento

  • ItaliaFun

    In effetti nell’sms non parla di vincoli… però non dice anche non ci sono.. Grazie Angelo. Peccato non abito a Brindisi, ci sarei andata…

  • angelo90

    Salve mi trovavo nei paraggi e ho chiesto, mi anno risposto che è una promo rivolta a tutti ma con obbligo di ricarica su conto corrente

  • ItaliaFun
  • adry

    TRALASCIANDO CHE SONO PASSATI 12 GIORNI DAL TUO POST E CHE LA ALL-IN LIGHT NON è PIù ATTIVABILE; le offerte che ti hanno proposto, le fanno a tutti i clienti ex 3 che ricevono il messaggio della 3 SENZA ALCUNO OBBLIGO TEMPORALE E DI ADDEBITO AUTOMATICO (con quindi l’addebito su credito residuo). In alcuni 3 Store, però, è possibile attivare le offerte anche per chi non è stato cliente 3 e/o non ha ricevuto il messaggio!
    DA NOTARE però che la all-in light che ti proponevano, in realtà, è composta da 5 euro per chiamate ed sms e 5 euro per la superinternet 3GB!!! SE E SOLO SE ti mettono la superinternet 4 GB hai l’obbligo del c/c e vincolo 30 mesi!!! ma nel cartello leggo 3 GB, quindi…
    Altra opzione, è quella che non effettui la portabilità del numero e il 3Store non ti attiva l’offerta con l’addebito e obbligo temporale, ma il prezzo è diverso (il doppio se non erro) e resta comunque il fatto che sarebbero 4Gb e non 3!!!

    Insomma, morale della favola, ci hanno provato… e alla grande!!!!!!! (della serie, pagare di più ed avere di meno…)

  • angelo90

    Ma in effetti non ho aderito alla promozione proprio perche non mi andava giù di avere un addebito automatico.
    Ora noto che hanno proposto la all in 400 per te, vedremo se mi arriva un sms per aderire alla promozione