Vodafone Backup+ (app cloud in partnership con Dropbox) si rinnova senza consumare traffico dati


vodafonebackupVodafone Backup+ è l’app di Vodafone in partnership con Dropbox per conservare e accedere in sicurezza ai contenuti dello smartphone. L’app si rinnova con alcune novità interessanti. Grazie a Backup+, le foto, i video, la musica ed i contatti presenti sul tuo Smartphone vengono salvati direttamente sul tuo account Dropbox. Così puoi ritrovare tutti i tuoi dati e contenuti in qualsiasi momento e su qualsiasi dispositivo!

logovodafoneVodafone Backup+ sincronizza tutte le foto, la musica, i video ed i contatti presenti sul tuo dispositivo. Naturalmente potrai scegliere quali album e quali contenuti dovranno o non dovranno essere sincronizzati. Vodafone Backup+ è gratuito.

Avvalendosi di un partner riconosciuto e specializzato nell’offerta di servizi Cloud, Vodafone Italia è in grado di garantire ai propri clienti un servizio in linea con i più elevati standard di sicurezza ed efficienza presenti sul mercato.

dropboxPer utilizzare Backup+ è sufficiente scaricare l’app sul proprio smartphone e tablet e tramite l’app stessa accedere o creare il proprio account Dropbox indicando quali sono i contenuti da memorizzare. Sarà l’app stessa ad archiviare automaticamente le informazioni indicate, senza alcuno sforzo ulteriore da parte dell’utente.

Grazie alla partnership con Dropbox, i clienti Vodafone possono attivare 25 GB di archiviazione extra del proprio account Dropbox in promozione a 2,49 euro al mese a tempo indeterminato attraverso l’app Backup+ (se la tua offerta Vodafone attiva non dovesse includere lo spazio extra gratuito).

In alcuni casi i clienti Vodafone che attiveranno alcune offerte ricaricabili (esempio: Flexi o Under30) e abbonamento e offerte mobile broadband avranno a disposizione 25 GB di archivazione extra GRATIS.

Per beneficiare dello spazio aggiuntivo di 25 GB su un nuovo account Dropbox è sufficiente: associare il tuo account Dropbox durante il processo di registrazione a Backup+; collegare il tuo account Vodafone Backup+ al nuovo account Dropbox appena creato; completare la Guida Introduttiva di Dropbox; entrare nella sezione “Promo Dropbox” per attivare il tuo spazio extra.

Se hai diritto ad attivare 25 GB gratis di archiviazione extra durante il processo di registrazione a Backup+ riceverai un sms informativo con un link diretto per attivare la tua offerta speciale.

Vodafone Backup+ si rivela particolarmente utile in occasione del cambio dello smartphone, spesso accompagnato dal timore di compromettere o addirittura perdere le informazioni più importanti conservate sul vecchio telefono, come i contatti in rubrica o le foto e i video dei ricordi più belli. Allo stesso tempo i clienti che, per svago o per lavoro, utilizzano più di un device per connettersi e comunicare, hanno la certezza di poter accedere sempre e ovunque ai loro contenuti.

I contenuti di Vodafone Backup+ verranno salvati in una cartella dedicata sul tuo account Dropbox chiamata “Vodafone Backup+” e saranno accessibili da Smartphone, Tablet e Computer.

Un’altra importante novità è che il backup dei contenuti non consuma i gigabyte del proprio piano tariffario.

L’app Backup+ è disponibile gratuitamente per tutti i clienti Vodafone sia su smartphone che su tablet con sistema operativo Apple o Android. La app può essere scaricata da Vodafone Updates, su App Store e Play Store

Per maggiori informazioni vi invitiamo sempre di visitare la sezione dedicata a Vodafone Backup+ all’interno del sito ufficiale di Vodafone Italia e la guida introduttiva di Dropbox.

 

Pagina creata la prima volta 27 Aprile 2016. Aggiornamento 29 Aprile 2016 con alcune correzioni

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.




Vuoi ricevere tante informazioni e consigli utili della Telefonia Mobile? Iscriviti gratis al nostro canale ufficiale su Telegram!


Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • NewEbola

    Molti utenti lamentano che i 25 GB non sono gratis e che bisogna pagare l’abbonamento di 2,49 euro al mese per averli