Tim, dal 25 Aprile 2016 eliminazione totale di eventuali “blocco Voip” e “blocco Peer to Peer”


downloadpiuTim ha comunicato alla sua forza vendita che a partire dal 25 Aprile 2016 sarà resa effettiva la normativa europea numero 2120/2015 che stabilisce misure riguardanti l’accesso a Internet e modifica la direttiva 2002/22/CE su diritti degli utenti in materia di reti e di servizi di comunicazione e roaming internazionale. Grazie questa nuova delibera UE gli operatori di telefonia mobile devono rispettare la nuova regolamentazione anche per la neutralità della rete e non possono più limitare o bloccare protocolli e servizi di terze parti.

logoTIM_2016Ecco il comunicato Tim inviato alla sua forza vendita: “Vi informiamo che a partire dal 25 Aprile 2016 sarà resa effettiva la delibera UE relativa alla Net Neutrality (Reg. n. 2120/2015) che impone agli operatori il divieto di limitare o bloccare protocolli e servizi di terze parti. A partire da tale data sarà eliminato per tutte le offerte prepagate ed abbonamenti, che lo prevedono, il blocco/rallentamento dei protocolli VoIP OTT (Skype, Viber, Whatsapp ecc) e Peer to Peer. Si precisa inoltre che sono state adeguate tutte le descrizioni delle offerte da canale dealer, customer care, SMS, Digital e IVR, eliminando qualunque riferimento al VoIP (sia nel caso abilitazione che di disabilitazione). Si invita a diffondere questa informativa“.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • DonZap

    Notizia fantastica!!!! Grazie MondoMobileWeb per l’anteprima!!!! Grazie UE con questa nuova normativa !!! Brava TIM ad adeguarsi… a questo punto potrei cambiare da CoopVoce a Tim…

  • garf02

    Era ora!!! Menomale che è arrivata la UE a regolamentare la TIM!

  • Antonio

    Ma Vodafone non impone anche questi blocchi? Come mai si parla solo di Tim se è una normativa Europea?

  • Giacomo In

    Vodafone non impone nessun blocco voip da quello che so io

  • Giacomo In

    Bella notizia!!!

  • Già

    Vodafone blocca il peer to peer e pure tim per ora

  • Giacomo In

    Mi sa anche vodafone si deve adeguare