3 Italia rivoluzionerà il servizio clienti tramite App. In arrivo una nuova versione per un’esperienza innovativa, dinamica e personalizzata in base al profilo e alle abitudini d’uso di ciascuno


treitPer i clienti di 3 Italia arriva la nuova App Area Clienti 3, il principale strumento su cui l’azienda ha da tempo puntato per promuovere il “self- care”. Lanciata per la prima volta nel 2011, l’App è diventata il canale di assistenza preferito con 55 milioni di accessi al mese nel 2015. La nuova Area Clienti 3 presenta un’interfaccia completamente ripensata, basata su una grafica a mosaico per visualizzare con chiarezza e accedere con semplicità dalla Home.

Page ai servizi e alle informazioni più utili, personalizzati da “3” in base al profilo del cliente. Prima del rilascio su tutte le piattaforme (Android, iOS e Windows) Area Clienti 3 verrà testata in anteprima, per una settimana, da 10000 clienti di 3 Italia. I clienti “3” da sempre condividono con la nostra azienda la vocazione innovativa e l’interesse per le nuove tecnologie e quindi dimostrano grande familiarità con i mezzi digitali» – dichiara Fabio Marra, Customer Care Vice President di 3 Italia – «Con questa nuova versione dell’App vogliamo rivoluzionare l’assistenza clienti tramite self-care e stabilire un nuovo standard di riferimento, per rendere il processo ancora più semplice, autonomo ed efficace».

Area Clienti 3 si distingue da tutte le altre App presenti sul mercato per la nuova usabilità che, oltre al classico menù, offre diversi percorsi di navigazione per raggiungere dalla Home Page tutti i contenuti disponibili. In questo modo diventa più semplice per il cliente non solo controllare i propri consumi, ma anche essere informato tempestivamente sulle offerte più convenienti per il suo profilo.

Tra le funzionalità più apprezzate dai 4,5 milioni di clienti “3” che nel 2015 hanno utilizzato l’App spicca il nuovo servizio per ricaricare le SIM di “3” in modo sicuro con la carta di credito e PayPal, con la possibilità di selezionare i numeri direttamente dalla rubrica del telefono. Area Clienti 3 permette inoltre di gestire più SIM contemporaneamente, una funzione utile, ad esempio, per tenere sotto controllo le utenze dei propri figli.

Con la nuova App, il programma Grande Cinema 3 diventa un’esperienza completamente digitale: il cliente chiede ed ottiene in tempo reale la propria card virtuale, accede alla lista dei film disponibili nelle sale aderenti ed entra gratis al cinema esibendo semplicemente lo smartphone.

Inoltre, Area Clienti 3 presenta ulteriori funzioni esclusive, come la capacità di riconoscere il device utilizzato e suggerire al cliente più di 4.000 guide per la configurazione di email, Wi-Fi, connettività hot-spot e smart alerting, per essere avvisati quando ci si avvicina, ad esempio, alla scadenza dell’opzione e non si ha credito sufficiente per il rinnovo.

Infine, fedele ad un approccio green oriented, sempre attraverso l’App, 3 Italia è in grado di gestire la documentazione cartacea – normalmente inviata tramite fax – sfruttando la fotocamera dello smartphone: il cliente scatta una foto del documento e lo invia come allegato di una mail al servizio clienti.

Area Clienti 3 non trascura i canali social dando la possibilità al cliente di scrivere direttamente dall’App post sulle pagine Facebook e Twitter di 3 Italia dedicate all’assistenza e ricevere risposta dal Customer Care oppure dai 3xpert, la community degli esperti di “3”.

Comunicato Stampa

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus