Wind e Nokia insieme per i servizi in banda ultra larga. Parte da Bologna e Torino l’accesso a banda ultra larga Wind su tecnologia Nokia


Nokia-LogoWind utilizzerà la tecnologia di Nokia per l’accesso a banda ultra larga fissa dei servizi FTTH (fiber-to-the-home) a Bologna e a Torino che consentirà ai propri clienti di navigare ad oltre 100 Mbps e di rispondere adeguatamente alla generale crescente domanda di accesso ad internet. Grazie all’avanzata tecnologia di Nokia, Wind potrà fornire una rete in fibra ad alta velocità, solida e di elevata qualità per le esigenze dei clienti consumer e business che utilizzano servizi come lo streaming video HD, la TV 4K, il gaming online in tempo reale e il triple play.

In particolare, Nokia metterà in campo un mix di tecnologie di accesso a banda ultra larga, tra cui GPON.

wind_nuovologoRoberto Bagnoli, Global customer business head per VimpelCom in Nokia ha detto: “Siamo lieti di proseguire la collaborazione di lunga data con Wind con questo progetto Fiber-to-the-home. Come operatore di riferimento in Italia, con oltre 2,2 milioni di clienti connessi a banda larga in aree urbane e non, Wind necessita di una soluzione flessibile per poter far crescere la rete in modo veloce e senza pregiudicare la user experience di elevata qualità che la contraddistingue. Contiamo sul nostro portafoglio di prodotti e soluzioni di riferimento sul mercato e sulla nostra expertise per rispondere ai variegati bisogni di Wind in termini di evoluzione della rete verso il raggiungimento di obiettivi futuri”.

Stefano Takacs, Direttore Network di Wind ha commentato:

“Wind è già presente col servizio FTTH a Milano e, con il potenziamento della sua rete a Bologna e Torino, in collaborazione con Nokia, conferma il proprio impegno ad investire nella crescita dei servizi a banda ultra larga nelle maggiori città italiane, fornendo ai propri clienti una rete ad elevata affidabilità in grado di offrire i migliori servizi internet e TV oggi disponibili sul mercato”.

Comunicato Stampa

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.






Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus