Rimodulazione Shock: a partire dal 23 Maggio 2016 il gestore 3Italia disattiverà “All-In One Per Te” ad alcuni suoi clienti


megafonoIn questa stagione di variazioni tariffarie unilaterali da parte dei principali gestori mobili arriva la “rimodulazione shock” di H3G (3Italia) verso alcuni suoi clienti con l’opzione “All-In One Per Te” a 1,25 euro alla settimana (5 euro ogni 4 settimane). Secondo alcune indiscrezioni, a partire dal 23 Maggio 2016, 3Italia ha deciso di disattivare l’opzione All-In One Per Te” ad alcuni suoi clienti selezionati dal reparto amministrativo di 3Italia. Le modifiche puntuali saranno comunicati ad alcuni clienti 3Italia coinvolti attraverso un SMS informativo.

disattivazioneallinperteEcco l’sms informativo: “Modifica delle condizioni contrattuali: dal 23/5 l’opzione ALL-IN attiva verrà disattivata: Per info http://sdcf.tre.it/sv/?id=439 (link valido solo per chi ha ricevuto l’sms informativo)“.

Nei dettagli: “A partire dal 23 Maggio 2016, 3 disattiverà l’opzione ALL-IN attiva sulla tua scheda sim. Questa modifica è finalizzata ad indirizzare i clienti verso le offerte più recenti che prevedono meccanismi premianti nel tempo e soglie traffico internet più ampie, come richiede lo scenario attuale di mercato. Ti ricordiamo che potrai disattivare l’opzione ALL-IN anche prima della data comunicata da 3: sarà sufficiente disattivare il rinnovo automatico dell’opzione.

h3gSolo i clienti 3Italia coinvolti da tale disattivazione riceveranno apposito SMS informativo per esercitare il diritto di recesso gratuito entro 30 giorni come previsto dall’art. 70 del Codice Comunicazioni Elettroniche della vigente normativa. In alternativa è possibile richiedere la portabilità del numero verso altro operatore senza penali. Se la notizia viene confermata, il cliente 3Italia coinvolto utilizzerà la tariffa a consumo 3Power15. Per avere un bundle di minuti, sms e dati sarà obbligato ad attivare una nuova offerta 3Italia con un costo di attivazione di 9 euro.

Secondo me il cliente coinvolto penserà di cambiare operatore di telefonia per la mancanza di fidelizzazione di un’offerta esclusiva nata a Settembre 2015 (aspettiamo i vostri commenti).

 

All-In One Per Te (versione Settembre 2015)

Il pacchetto si rinnova al costo di 1,25 euro alla settimana ogni 7 giorni, consiste in:

minuti senza limiti di traffico voce verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione. E’ valido anche in roaming nazionale.

sms senza limiti verso tutti i numeri nazionali. E’ valido anche in roaming nazionale.

500 MB di traffico di Internet Mobile. Se si consuma 750 MB nell’arco dei 7 giorni si applica la tariffa standard (61 centesimi ogni MB utilizzato). Non è valido in roaming nazionale. Extra Soglia: 20 centesimi di euro ogni 20 MB consumato.

In 28 giorni al costo di 5 euro si può chiamare tutti i numeri nazionali senza limiti, inviare sms senza limiti, fino a 2 GB di navigazione internet.

 

Noi di MondoMobileWeb.it da anni nella nostra rubrica “Rimodulazioni Tariffarie cerchiamo di tenervi aggiornati in merito alle modifiche unilaterali dei gestori di telefonia mobile perchè non esistono solo le offerte. Quando si cambia gestore e si cambia la propria offerta a tempo indeterminato si deve anche valutare quando può durare tutto ciò.

Se non si ferma tutto ciò il consumatore ogni giorno dovrà porre grande attenzione agli sms informativi relativi a opzioni e servizi non richiesti. Il consumatore non può essere costretto a controllare le sue schede ricaricabili ogni volta che riceve un sms “sospetto” e verificare ogni 30 giorni che non ci siano stati prelievi indebiti. Molte volte, inoltre, l’sms può anche non essere letto o persino non arrivare se le sim non sono in quel momento utilizzate.

In alcuni casi l’operatore di telefonia mobile può disattivare l’offerta se il consumatore ha utilizzato il servizio contrario ai criteri di buona fede e correttezza, per finalità diverse dell’uso personale o per lo svolgimento di attività di comunicazione massiva secondo quanto previsto dalle condizioni generali di contratto e regolamenti di servizio di H3G.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Mau

    Il solito, prima fanno offertone poi te le tolgono a fronte di offerte che fanno schifo. Uscito da 3 tempo fa e mi son ripromesso di non dare più fiducia a questi signori

  • Alberto

    E dove sarebbe la novità?La notizia clamorosa sarebbe,semmai,che TRE lascia attive ai propri clienti le tariffe che,ricordiamolo,in sede di sottoscrizione vengono proposte PER SEMPRE.Ed i gonzi abboccano…

  • OrangeMoment

    Io lo sapevooo che sarebbe successo, come di solito fa sempre questo
    gestore schifoso e truffatore di sempre. Non gli ho dato mai piena
    fiducia alla 3 e mai e poi mai gliene darò. Ci sono persone che conosco
    che stanno piangendo bollette da pagare di oltre 1000 euro, senza aver
    mai dato modo di collegarsi. Altre, a loro spese, hanno dovuto
    affrontare le vie legali per togliersi di mezzo i contratti. Per carità!
    Ogni gestore avrà pure i propri difetti, e su questo non c’è dubbio, ma
    3 ha sempre fatto questo. Basta leggere i commenti sulla pagina
    facebook…

  • Roberto

    è una bufala grandiosa cosa vuol dire solo ad alcuni clienti e gli altri?o tutti o nessuno secondo voi un gestore telefonico toglie la tariffa ad alcuni clienti ed altri no,questa è una stronzata che gira su internet come la special 1000 da 4gb della Tim a 7euro.

  • Piero

    Io mi rivolgerò al Co.Re.Com Sicilia in questi giorni. Quando ho fatto la portabilità e attivato l’offerta mi è stato detto che sarebbe stata per sempre. Tra l’altro, né nelle condizioni contrattuali né da nessun altra parte si fa alcun riferimento al fatto che la 3 si sarebbe potuta permettere di disattivare l’offerta quando voleva e senza alcuna giusta motivazione.
    Qualcuno può darmi qualche suggerimento o informazione che mi sfugge?

  • Veritas

    La Tre è un Operatore che meriterebbe di chiudere battenti, solo qualche mese fa ha proposto un’offerta interessante, per togliere clienti agli altri Operatori, e adesso sta facendo questa porcata, io ho scelto da sempre di non entrare in Tre, per la loro PROFONDA INAFFIDABILITA, FALSITA’, E MANCANZA DI RISPETTO VERSO GLI UTENTI. Invito tutti gli Utenti INTELLIGENTI, sia che abbiano ricevuto il messaggio, sia che non lo abbiano ricevuto, di passare ad altro Operatore (Vodafone e Tim), e di ABBANDONARE questo INQUALIFICABILE operatore da 4 soldi. Facciamoci sentire e rispettare!!!

  • ItaliaFun

    da quello che ho capito io sono coinvolti solo alcuni clienti “scomodi

    ” . non e’ una bufala se chiami 133.

  • Veritas

    Infatti, non è una bufala, è l’atroce verità di un operatore che meriterebbe di perdere tutti i suoi Utenti. Che vuol dire: “Alcuni Clienti Scomodi”? La promo prevede minuti ed sms illimitati, quindi posso chiamare quanto mi pare, quindi solo per aver utilizzato quella possibilità illimitata devo essere colpito? Che la fanno a fare una promo così? Si dovrebbero vergognare.

  • OrangeMoment

    Per fortuna che non sono TRE nonostante mi abbiano offerto più volte questa fasulla tariffa perché “era troppo strano” e poi d’altronde,anche in passato, ha rimodulato i piano quando voleva e rubato,ovviamente, soldi scalandoli da internet. La stessa cosa l’ha fatta tim in questi giorni attivando servizi roaming. Ma chiedo a chi è cliente di denunciare l’accaduto e farvi risarcire. I contratti,anche se ricaricabili devono restare tali. Altrimenti ciao gestori telefonici di merda!

  • Chirurgo Plastico

    Io ho cambiato spesso operatore Vodafone Tim Wind.. Ho cambiato e ricambiato ma NON sono mai stato ne andró con 3.
    Consiglio a tutti quelli che sono con 3 di cambiare operatore.
    Tutti gli operatori fanno schifo, ma 3 li batte tutti!

  • Nardi

    Condivido Pienamente. Le bugie, falsità e imbrogli di 3 sono sopra ogni limite, da sempre.

  • Nardi

    3 è il peggio. Mi ricordo di quando faceva l’addebito su conto corrente o su carta. Iniziavi la prima rata il 25 del mese….poi col passare dei mesi l’addebito arrivava sempre prima. Al 20, al 15 poi al 10 del mese…. Che compagnia di bugiardi e ridicoli.
    Se vi capita di stare a Roma ed andare nel negozio 3 di via Cristoforo Colombo (vicinissimo al palazzo 3) loro hanno molto peso con la direzione commerciale. Insultateli e vedrete che trovano una soluzione. Sono tutti ex dipendenti ben ammanicati con i vertici, specie le donne…. per ovvi motivi….. Capitemi…….

  • Nardi

    Se vi capita di stare a Roma ed andare nel negozio 3 di via Cristoforo Colombo (vicinissimo al palazzo 3) loro hanno molto peso con la direzione commerciale. Insultateli e vedrete che trovano una soluzione. Sono tutti ex dipendenti ben ammanicati con i vertici, specie le donne…………..

  • Nardi

    Non è che alcuni SI ed altri NO. E’ che inviano l’sms a lotti…… Non migliaia tutti insieme. E’ una tecnica dei sistemisti per non intasare i sistemi e diradare le proteste.

  • Nardi

    Tutti sanno chi è 3 e quanto sia scorretta. A volte mi meraviglio che esista ancora.
    Chissà se la fusione con Wind andrà in porto visto che l’anti-trust europeo ha richiesto un periodo di indagine ed osservazione di 9 mesi a partire dal 31 marzo.

  • hicham sek

    Per chi sfrutta i messaggi e le chiamate e per chi ha tutto illimitato e usa solo meno di 200 minuti a settimana non viene disattivata

  • 3nr1c0

    anche io faccio come te, ma sono stato pure 3 anni in 3 con una proposta che era molto vantaggiosa, infatti ogni mese avevo 50 min di chiamate e 50MB/gg di internet gratuiti. in quuei 2 anni dato che stavo entro quelle soglie ho praticamente ricaricato per non far scadere la sim, per quasi 3 anni non ho pagato nulla

  • Ros

    Anche io sono cliente h3g con la ALL IN ONE ad 1,25 a settimana ma ancora non ho ricevuto alcun sms informativo..ma li stanno mandando in questi giorni? Perché a me risulta che gli sms sono stati inviati a tutti i clienti coinvolti il 12

  • ItaliaFun

    Ma ti rendi conto di quello che dici? guarda che rischi una bella querela …

  • ItaliaFun

    Ma perchè devi insultare gente che lavora? Loro non c’entrano niente. Comunque stai attento che ti prendi una querela…

  • ItaliaFun

    Uniti si risolvono i problemi.

  • ItaliaFun

    chi te l’ha detto?

  • Chirurgo Plastico

    Non saprei dirti, magari fanno un pó di clienti alla volta o magari lasciano attiva l offerta ai clienti che cambiano più spesso

  • Chirurgo Plastico

    Si hai fatto bene
    All epoca 3 era appena nata, voleva la fiducia dei clienti.
    Adesso è diventata vergognosa!
    Servizi a pagamento, soglie settimanali, disattivano le offerte migliori..
    Che schifo 3 !

  • Nardi

    Scusa perché cosa ho scritto ?

  • River Gio

    per chi vuole passare a wind ed attivare la all inclusive a 12 euro oppure la digital mi contatti entro domani 16/04 a riverxgio@gmail.com per avere 2gb in lte per sempre.

  • Doct206

    Portabilità effettuata la tre mi ha avvisato che a maggio mi disattivano l’opzione ?hanno perso il cliente semplice.Da tre all in one a tim special top

  • shud4

    quindi la All-In Light Per Te in teoria per ora è al sicuro?