Firenze: Fastweb partner del Festival dei bambini dal 15 al 17 Aprile 2016


fastweb-logoFastweb è Main Partner del Festival dei bambini che si terrà a Firenze dal 15 al 17 aprile 2016. In particolare Fastweb, insieme a Codice. Idee per la cultura e a gruppi già attivi sul territorio, metterà a disposizione dei giovani visitatori, presso la Sala d’arme di Palazzo Vecchio, lo “Smart Lab. Il parco dell’innovazione”.

L’idea di Fastweb è quella di avvicinare, attraverso tre giorni di giochi e laboratori, i bambini al mondo del digitale e più in generale dell’innovazione. Sono previsti laboratori per introdurre i bambini alla programmazione, per imparare a modellare e stampare oggetti in 3D, workshop per trasformare piccoli contenitori di plastica in artisti robotici o una banana in pianoforte. Ma anche per inventare storie intere a partire da un circuito, realizzare corti animati in stop-motion con un po’ di plastilina, una vera e propria scultura a partire da un pannello di cartone e un intero pianeta da un mucchio di cannucce.

A Firenze, Fastweb è impegnata nel completamento di una infrastruttura di nuova generazione in fibra ottica che porterà connessioni fino a 200 Megabit a 200mila famiglie e imprese e permetterà alla città di raggiungere gli obiettivi dell’Agenda digitale” ha dichiarato Sergio Scalpelli, Direttore delle Relazioni esterne e istituzionali di Fastweb. “Siamo però convinti che l’infrastruttura non sia sufficiente a traghettare l’Italia verso l’economia digitale. E’ necessario infatti diffondere la cultura digitale, a partire dall’infanzia e dalla scuola. E’ per questo che abbiamo deciso di dare il nostro sostegno al Festival dei bambini e di partecipare attivamente alla sua organizzazione”.

Comunicato Stampa

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus