Tim fa marcia indietro! “Tim Prime” è stato sospeso


TimPrimeIn questa stagione di variazioni tariffarie da parte dei principali gestori mobili arriva un clamoroso marcia indietro di Tim per l’attivazione automatica del servizio Tim Prime per i suoi clienti ricaricabili. Dopo la denuncia di Aduc e di altre associazioni di consumatori e dopo la diffida da parte di Agcom, Tim ha deciso di sospendere il servizio Tim Prime. 

I profili tariffari dei clienti TIM, in modo graduale, a partire da lunedì 10 Aprile 2016 dovevano diventare “Tim Prime” a partire dalla data contenuta all’interno del testo SMS informativo ricevuto. Il cliente TIM poteva prenotare la disattivazione del rinnovo automatico chiamando il 409162. In più fino al 9 Aprile 2016 era possibile attivare “Anteprima Tim Prime” per chiamare ed inviare sms gratuiti verso un numero Tim preferito.

Nel sito ufficiale di Tim viene comunicato: “Gentile cliente, TIM Prime è stato sospeso. Ci scusiamo per eventuali disagi!“.

La società Telecom Italia SpA in un comunicato stampa valuta opportuna la sospensione di TIM Prime: “La Società, con l’obiettivo primario di mantenere il rapporto di assoluta trasparenza con i propri clienti e di assicurare un confronto aperto, sereno e costruttivo con le Autorità, rende noto di aver sospeso l’applicazione di TIM Prime, nelle more dell’avvio delle interlocuzioni con le Autorità in merito e volte al lancio di nuovi e migliori servizi.

 

Leggi anche: Tim, a partire dal 10 Aprile 2016 attiva in automatico TIM PRIME a 0,49 euro ogni 7 giorni. Minuti e SMS illimitati verso un numero TIM preferito [Servizio Sospeso]

Leggi anche: L’Antitrust ha multato Wind Service Card, ma adesso ci sono Vodafone Exclusive e Tim Prime

Leggi anche: ADUC contro l’attivazione automatica di Tim Prime e Vodafone Exclusive. Pratica commerciale scorretta al vaglio dell’Antitrust

Leggi anche: Agcom diffida Tim ad attivare in automatico Tim Prime

Leggi anche: Anche Aduc contro l’attivazione automatica di Vodafone Exclusive

Leggi anche: Vodafone modifica ad alcuni clienti il piano tariffario a consumo. In più attiva in automatico Vodafone Exclusive a 1,90 euro al mese

Leggi anche: Antitrust, multa di un milione di euro a Vodafone Italia per l’attivazione automatica del servizio aggiuntivo “Vodafone Exclusive”

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • River Gio

    perchi vuole passare a wind ho ancora 2 inviti che permetteranno, a chi attiva una delle promo all inclusive, di avere 2gb in più gratis in LTE.contatti riverxgio@gmail.com

  • Giacomo In

    Cosa vuoi dire Guido ? Non ti capisco ?!?