Vodafone Kippy, la soluzione per non perdere mai di vista gli amici a quattro zampe!


vodafonekippy_gattoVodafone Kippy è un dispositivo ricaricabile tramite porta micro USB e a parete, in acciaio e velcro adatto a tutti i tipi di collare fino a 2,5 cm  di altezza, dalla scocca resistente, antiurto e completamente impermeabile, in modo da sopportare la naturale irruenza e giocosità degli animali. Disponibile nei negozi Vodafone e online, ha un costo di 99,99 euro (iva inclusa) e si rinnova automaticamente al costo di 5 euro ogni 28 giorni, le prime 4 settimane sono incluse. L’applicazione dedicata “Kippy for Vodafone” può essere scaricata gratuitamente su App Store e Play Store.

Vodafone Italia lancia oggi Vodafone Kippy: la prima soluzione che consente a coloro che possiedono un animale domestico, come cane o gatto, di non perdere mai di vista il proprio amico a quattro zampe e di prendersi sempre cura del suo benessere. Soluzione della famiglia Vodafone Internet of Things, Vodafone Kippy è una soluzione integrata formata da un dispositivo dotato di sim con localizzatore GPS che si aggancia al collare del proprio animale, e  l’app dedicata “Kippy for Vodafone” attraverso la quale è possibile monitorarne la posizione, i movimenti e lo stato di attività.

vodafonekippy_caneTramite la visualizzazione su mappa è possibile sapere con precisione in che luogo e direzione si trova l’animale e qual è la distanza da percorrere per raggiungerlo. Tra le funzioni della app, inoltre, quella di “recinto virtuale” che permette al padrone di selezionare una o più aree entro le quali l’animale può muoversi in libertà e di ricevere delle segnalazioni nel caso in cui queste fossero oltrepassate. Tramite l’app, Vodafone Kippy consente anche di controllare in tempo reale i parametri vitali e lo stato delle attività del proprio animale e di sapere, per esempio, se sta giocando o correndo, quante calorie ha consumato fino a quel momento o quante ore di sonno ha accumulato.

Grazie al sistema di notifiche e reportistica della app, gli utenti possono ricevere costanti aggiornamenti sugli spostamenti e le attività svolte dal proprio animale e visualizzarne il riepilogo ogni volta che lo desiderano. Con Vodafone Kippy è anche possibile impostare degli obiettivi da far raggiungere al proprio animale analizzandone, quotidianamente, progressi e trend di comportamento e ricevendo una consulenza continua e personalizzata su come migliorare il suo benessere.

vodafonePer poter attivare il servizio Vodafone Kippy è necessario avere prima comprato il dispositivo Vodafone Kippy. Il servizio Vodafone Kippy si attiva scaricando l’App “Kippy for Vodafone” e seguendo gli step di attivazione. E’ importante avere con se il dispositivo Vodafone Kippy (su quale è presente il codice univoco necessario durante il processo di attivazione) e il numero Vodafone sul quale si vuole attivare il pagamento del servizio Vodafone Kippy al costo di 5 euro ogni 4 settimane. Il dispositivo Vodafone Kippy verrà attivato entro 1 ora dalla ricezione del messaggio di conferma di attivazione del servizio. Il servizio Vodafone Kippy può essere attivato solo una volta per ogni SIM, che significa che il cliente non può avere attivo sul suo numero più di un servizio Vodafone Kippy.

Il servizio Vodafone Kippy è attivabile solo sulle SIM consumer (ricaricabili e abbonamento). Non è attivabile sulle SIM business, rete fissa ed altre. Per disattivare Vodafone Kippy vai nel Fai da Te di vodafone.it, scarica gratuitamente l’App My Vodafone oppure invia un SMS gratuito al 42775 scrivendo “STOP”. Non è previsto alcun vincolo di permanenza. Il servizio può essere disattivato in qualsiasi momento, e riattivato tramite l’App Kippy for Vodafone (utilizzando le stesse credenziali) entro 6 mesi dall’ultima disattivazione. In caso il servizio rimanga disattivato per un periodo maggiore di 6 mesi, il dispositivo verrà disattivato senza possibilità di riattivazione.

Ecco un video creato da Vodafone Lab dedicato al dispositivo Vodafone Kippy (prima del lancio ufficiale del servizio):

Per problemi relativi alla registrazione oppure all’attivazione del servizio chiama il Servizio Clienti Vodafone 190. Per problemi relativi al funzionamento del dispositivo o dell’applicazione puoi scrivere a assistenza@kippyforvodafone.it spiegando il problema oppure puoi chiamare: dall’Italia, il numero: 800508750, valido solo in Italia, gratuito da tutti i fissi e mobili nazionali; dall’estero, il numero: 0283432384, a pagamento secondo le tariffe del tuo piano base.

Per maggiori informazioni su Vodafone Kippy potete visitare la pagina ufficiale di Vodafone Italia.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus