Wind Startup Award: la piattaforma “Friendz” vince la competition e vola in Silicon Valley


Il Wind Startup Award, l’iniziativa organizzata da Wind Business Factor, la business community sviluppata da Wind in collaborazione con il Gruppo DigiTouch, si è conclusa il 18 marzo 2016 con un evento finale che si è svolto Roma, nella sede di LUISS ENLABS, durante il Festival della Crescita. Friendz si è aggiudicato il podio e una borsa di studio per volare in Silicon Valley, alla Startup School di Mind The Bridge.Wind_Logo WBF_RGB-01

Wind Startup Award è un programma di accelerazione rivolto ai progetti imprenditoriali e alle startup capaci di creare valore e ideare soluzioni digitali innovative. Le cinque startup arrivate in finale sono state selezionate al termine del programma di Training, un percorso di formazione e mentorship di quattro settimane, durante il quale i team sono stati affiancati dai mentor e dallo staff di Wind Business Factor.

Ciascuna delle startup finaliste ha tenuto un pitch, di fronte alla Giuria composta da alcuni tra i più importanti investitori e business angel italiani: Daniele della Seta (LVenture Group), Domenico Nesci (Angel Partner Group), Simone Ranucci Brandimarte (Withfounders) e Alessio Semola (Prana Ventures). Ad aggiudicarsi il premio finale è stato il progetto Friendz.

Friendz è una piattaforma attraverso cui è possibile attivare una community profilata di migliaia di persone comuni non influencer, al fine di compiere campagne di marketing sui social attraverso la produzione e la pubblicazione di fotografie e altre tipologie di azioni online. Fondata ad agosto 2015, Friendz è ora un team di 13 persone con clienti multinazionali e una community estremamente reattiva di oltre 20mila utenti.

Con la chiusura di questa nuova edizione del Wind Startup Award, l’azienda guidata da Maximo Ibarra conferma il proprio impegno a supporto delle nuove generazioni di imprenditori e dell’ecosistema startup italiano, un laboratorio di nuove visioni e di soluzioni concrete per migliorare e innovare prodotti, servizi e processi.

Wind Business Factor è un acceleratore virtuale e un programma di formazione sviluppato da Wind Telecomunicazioni S.p.A. nel 2011 per favorire la nascita e lo sviluppo di startup italiane, aiutare le piccole e medie imprese a innovare il proprio modello di business ed orientare i giovani nel mondo delle nuove professioni. Oggi ha raggiunto l’importante obiettivo di attivare un network di 32.000 imprenditori e innovatori iscritti alla piattaforma e circa 20.000 fan/follower sui principali social media, dando supporto a quasi 5.000 tra idee e startup iscritte alla business community. I visitatori della piattaforma possono usufruire di circa 700 contenuti formativi e interviste realizzati con testimonianze di imprenditori, investitori ed esperti di settore. Wind Business Factor è stato sviluppato in collaborazione con il Gruppo DigiTouch, primo Ad-Tech Group e uno dei principali player indipendenti in Italia attivo nel Digital Marketing. Per maggiori informazioni visitare www.windbusinessfactor.it

wind_nuovologoWind Telecomunicazioni S.p.A. in Italia è il terzo gestore mobile e il primo operatore alternativo sul mercato della telefonia fissa. Al 31 dicembre 2015, Wind vanta circa 22 milioni di clienti nella telefonia mobile e circa 3 milioni di clienti nella telefonia fissa, con oltre 2 milioni di clienti broadband.

Il Gruppo DigiTouch è il primo AdTech Group in Italia e uno dei principali player indipendenti italiani attivo nel digital marketing, quotato sul Mercato AIM Italia dal 16 marzo 2015. Nato nel 2007, il Gruppo DigiTouch è oggi a capo di tre agenzie (DigiTouch Agency, Performedia ed E3), del digital solutions provider MediaMob, della piattaforma di mobile profiling e analytics Audiens, dei vertical MutuiPerLaCasa.com e Autoandplus.com.

Comunicato Stampa

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus