Tariffa sostituiva: Tua Matic


treitTua Matic è una tariffa sostituiva solo per i clienti rimodulati da 3 Italia. A partire dal 3 Maggio 2016, le tariffe Super 3, Super 3 2007, SuperTua Scegli 3, SuperTuaPiù Scegli 3, SuperTuaPiù, SuperTua, Semplice 3, Semplice 3 Scegli3, TuaSemplice, TuaSemplice Scegli 3, 3Autoricarica, TuaMaticpiù Scegli 3, TuaMaticpiù Scegli 3, TuaMaticpiù se attive sulla sim ricaricabile saranno sostituite con la tariffa TuaMatic. TuaMatic era attivabile alcuni anni fa per tutti i clienti 3 Italia, prevedeva un meccanismo di autoricarica meno conveniente rispetto alcune tariffe coinvolte alla rimodulazione di Maggio 2016.

A partire dal 4 Luglio 2016 3Italia trasforma anche i piani tariffari Super 7 e Super 10 in TuaMatic.

Il piano tariffario TuaMatic sarà attivato in automatico nella data prevista dell’sms informativo inviato se sei soggetto di rimodulazione e consiste di chiamare a:

– 19,32 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, tariffa a scatti anticipati di 60 secondi. E’ previsto uno scatto alla risposta di 16,27 centesimi di euro.

SMS a 15,25 centesimi di euro verso tutti.

Autoricarica di 5 centesimi al minuto per ogni chiamata o videochiamata nazionale ricevuta da altri operatori nazionali escluso 3 Italia e i suoi operatori virtuali.

 

L’Autoricarica viene corrisposta nel mese solare successivo a quello di maturazione, a condizione che si raggiunga una soglia minima di 5 euro, fino ad un massimo di 60 euro e può essere utilizzata entro la fine del mese solare successivo a quello di erogazione. Tutte le autoricariche di importo inferiore non verranno accreditate e non saranno cumulabili ai fini dell’erogazione dei mesi successivi. L’Autoricarica è conteggiata con arrotondamento per difetto al minuto per singola Chiamata/VideoChiamata e per singolo SMS/MMS. Non concorrono al calcolo dell’autoricarica le chiamate e/o videochiamate e gli SMS e videomessaggi e/o MMS da operatori virtuali di rete 3 e dai numeri 3Italia. L‘Autoricarica maturata può essere utilizzata per sottoscrivere o rinnovare le opzioni, per gli SMS nazionali e Premium, per tutte le tipologie di traffico, per effettuare variazioni ai servizi (es. Cambio Piano, Gold Number), per i contenuti di App&Store e non può essere usata per SMS di beneficenza. Chiama dalla tua sim ricaricabile H3G il numero gratuito 4030 per conoscere il traffico ricevuto e l’ammontare di autoricarica.

La tariffa Internet sotto rete 3 è di 20,33 centesimi per ogni 10 MB consumato e la tariffa Internet in roaming nazionale GPRS è di 61,00 centesimi per ogni MB consumato. Le pagine di navigazione di App&Store (tranne le pagine di errore e della navigazione Area Clienti 3) e di alcuni siti partner sono a pagamento (9 centesimi di euro a pagina) anche se ci sono bundle dati attivi.

MMS a 1,12 euro verso tutti. Per le VideoChiamate nazionali verso i numeri 3Italia è di 19,32 centesimi al minuto, invece per le VideoChiamate nazionali verso altri operatori mobili la tariffa è di 1,20 euro al minuto.

Il piano sostituivo “TuaMatic” sarà attivo dalla ricezione dell’SMS di avvenuta attivazione da parte di H3G. I crediti promozionali non subiranno modifiche. Tuttavia le eventuali opzioni attive sulla tua SIM saranno disattivate e qualora incompatibili con il piano TuaMatic, non saranno piu’ riattivabili. Le eventuali opzioni attive sulla tua SIM non saranno disattivate. In caso di disattivazione, successiva alla modifica contrattuale, le opzioni incompatibili non potranno più essere ripristinate. Le opzioni attualmente disponibili, ma incompatibili con il piano TuaMatic sono: tutte le ALL-IN (ad eccezione delle ALL-IN International), Super Internet Plus, Super Internet New, Super Internet 3GB Promo, Super Internet mini, Super Internet maxi, Internet senza fine, Promo 100GB, Super GPRS e Super Internet Large. L’autoricarica maturata nel mese di Maggio 2016, dal primo del mese fino alla data di cambio piano, ti verrà regolarmente erogata nel mese di Giugno con le consuete logiche previste dal tuo attuale piano tariffario. Ti sarà anche erogato l’eventuale bonus maturato con il nuovo piano TuaMatic, dalla data di cambio piano fino a fine mese.

In alternativa, entro il 30 Aprile 2016, il cliente 3Italia coinvolto alla modifica contrattuale di alcuni piani tariffari con autoricarica potrà effettuare un cambio piano gratuito verso 3Power15 senza nessun meccanismo di autoricarica.

Informazioni sul recesso: in caso di non accettazione delle nuove condizioni, in base all’art. 70.4 del D.Lgs. 259 del 2003, si potrà recedere dal contratto entro il 30 Aprile 2016 chiedendo la disattivazione della SIM mediante chiamate telefonica gratuita al numero 133 del Servizio Assistenza Clienti o mediante comunicazione scritta da inviare dalla tua casella di posta elettronica certificata all’indirizzo e-mail servizioclienti133@pec.h3g.it. Il recesso in ogni caso avverra’ senza alcun costo a tuo carico. Le eventuali rate residue del terminale rimarranno a carico del Cliente 3. In qualsiasi momento è possibile richiedere la portabilità del numero verso qualsiasi altro operatore nazionale.

Aggiornamento 2 Aprile 2016: 3Italia ha cambiato alcune condizioni della modifica unilaterale. Le eventuali opzioni attive sulla tua SIM incompatibili non saranno disattivate, invece in precedenza si era detto: “Tuttavia le eventuali opzioni attive sulla tua SIM saranno disattivate e qualora incompatibili con il piano TuaMatic, non saranno piu’ riattivabili”.

Aggiornamento del 18 Maggio 2016: A partire dal 4 Luglio 2016 3Italia trasforma anche i piani tariffari Super 7 e Super 10 in TuaMatic.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus