Wind: dal 2012 risparmiata più di una tonnellata di carta con il Mobile Ticketing


wind_nuovologoWind, grazie alle sue politiche di sviluppo sostenibile, ha consentito di risparmiare, nel 2015, oltre una tonnellata di carta attraverso l’utilizzo diffuso del servizio di Mobile Ticketing da parte dei suoi clienti. Nel complesso, sono quasi tre le tonnellate di carta risparmiate dal lancio del servizio nel 2012 fino ad oggi.

Il Mobile Ticketing nasce proprio con l’ambizioso obiettivo di semplificare la vita di tutti i giorni dei cittadini, attraverso una soluzione innovativa e di valore per la comunità. L’utilizzo intelligente della tecnologia è, infatti, uno dei temi a cui Wind sta dedicando grande attenzione già da diversi anni, anche per le sue positive ricadute dal punto di vista ambientale.

Iamt_genoval servizio risulta molto apprezzato dai clienti per via della semplicità, velocità ed accessibilità che lo contraddistinguono. Non è infatti necessaria alcuna registrazione né il caricamento di una carta di credito, ma basta avere un telefono cellulare. Con il Mobile Ticketing è possibile acquistare il biglietto dei mezzi di trasporto pubblico in ogni momento e in qualsiasi posto, con un notevole risparmio di tempo.

I clienti Wind possono richiedere il titolo di viaggio tramite SMS oppure accedere dallo smartphone alla sezione “MyTicket” del menù dell’App MyWind o della nuova Wind Talk.

Ad oggi il Mobile Ticketing è un canale consolidato in 40 città italiane, tra cui Milano, dove è stato lanciato nel 2015 in occasione dell’Expo.

Wind è vicina ai propri clienti anche con i nuovi servizi digitali che consentono di migliorare la vita quotidiana, come il Mobile Parking lanciato nel 2015 a Padova ed in forte espansione. Il servizio permette di acquistare con un semplice SMS un’ora di sosta, facilitando gli spostamenti ed evitando la stampa dei titoli cartacei. Un altro esempio di come, attraverso l’innovazione tecnologica, i nuovi strumenti della digital economy possano favorire uno sviluppo sostenibile e responsabile.

Comunicato Stampa Wind

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus