“Non disturbare”, l’app per Android per disattivare la suoneria automaticamente con lo scheduler interno o in associazione con il calendario di sistema


nondisturbare1Non vuoi essere disturbato durante una riunione, o ad un appuntamento importante, o per esempio durante la notte o ad un qualsiasi altro evento? Allora ti consigliamo di scaricare e installare l’app “Non Disturbare“. L’applicazione funziona sia impostando gli eventi con lo scheduler interno, sia in combinazione con il calendario di sistema di android. Abilitando l’opzione ‘segui calendario’ tutti gli eventi creati nel calendario di sistema con lo stato impostato su occupato, saranno gestiti dall’applicazione a seconda delle opzioni scelte.

L’app “Non disturbare” è disponibile su Google Play per i dispositivi Android. Esistono due versioni, una Free che è una versione totalmente funzionante, tranne per alcune opzioni che non sono fruibili o sono limitati, e una versione Premium a pagamento che è funzionante al 100%. Questa applicazione è stata progettata in modo da rispettare la privacy, senza la trasmissione di dati personali o di violazione di dati sensibili.

Questa applicazione offre molto di più della modalita Non Disturbare di Android:

nondisturbare2– Puoi impostatre la modalità silenziosa quando vuoi gestendo manualmente gli eventi usando lo scheduler interno;
– Puoi abilitare la modalita segui il calendario di sistema, in modo che gli eventi creati nel calendario di sistema di android che hanno lo stato impostato su occupato attiveranno la modalita silenziosa, ed altre opzioni scelte.
– Puoi scegliere quali calendari seguire.
– Puoi decidere sè rendere il telefono totalmente muto o tenere la vibrazione attiva;
– Oltre a rendere muto il telefono puoi anche scegliere sé disattivare il bluetooth o la wireless, per ogni singolo evento creato.
– Puoi per ogni singolo evento sia per quelli creati dall’applicazione che quelli del calendario del sistema, escludere uno o più contatti(o gruppi di contatti della rubrica di Android) in modo che le chiamate e gli SMS, che ritieni più importanti squillino anche quando il telefono è muto.
– Puoi abilitare le chiamate di emergenza che a seconda delle tue impostazione, chiamate ripetute dallo stesso numero più volte in un determinato range di tempo, squillino anche sé il telefono era muto durante un evento.
nondisturbare3– Puoi abilitare la suoneria incrementale per le chiamate escluse o per le chiamate di emergenza.
– Per le chiamate di emergenza puoi abilitare l’invio automatico di un SMS alla persona che ti sta chiamando, in modo da avvertirla che sei occupato e di richiamarti subito un altra volta sé c’è qualcosa di importante.
– Puoi rendere muto il telefono all’istante con un solo click, usando i comodi Widget preimpostati su 4 tipologie di range orari, 5, 15, 30 o 60 minuti, sé premi più volte su ogni singolo Widget il tempo totale dell’evento verrà sommato.

A seconda dei gusti e delle esigenze è possibile scegliere:

– Sé abilitare le notifiche degli eventi;
– Sé abilitare le notifiche persistenti, in modo che non potranno essere cancellate ed esisteranno per tutta la durata dell’evento.
– Sé vibrare all’ avvio di un evento;
– Sé abilitare il led di stato e sceglierne il colore;
– Scegliere il volume della suoneria per le chiamate consentite;
– Riabilitare lo stato precedente all’ avvio di un evento. Sé per esempio prima dell’evento c’era la vibrazione e la wifi attiva, quando l’evento termina viene riattivata la wifi e la suoneria viene reimpostata sulla vibrazione.
– Personalizzare il testo del SMS.
– Definire il range di tempo delle chiamate di emergenza. Per esempio impostando 3 chiamate in 5 minuti e cosi via!

Francesco Fiorenza

 

Nome dell’app: Non disturbare Free

Piattaforma Android: 4.2 o versioni successive

Costo applicazione: GRATIS

Categoria: Strumenti

Sviluppatore: Francesco Fiorenza

 

Nome dell’app: Non disturbare Premium

Piattaforma Android: 4.2 o versioni successive

Costo applicazione: 1,67 €

Categoria: Strumenti

Sviluppatore: Francesco Fiorenza

 

Segnala la tua applicazione mobile Hai creato un’applicazione per smartphone tramite la piattaforma Android, iOS e/o Windows Phone? Vuoi sponsorizzare il tuo progetto, ma non sai dove? Mondo Mobile Web permette uno spazio a tutti i nuovi sviluppatori di programmazione mobile nella rubrica “App&Prog“. Segui le istruzioni nella pagina dedicata.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus