Maximo Ibarra: “Il digitale come leva di crescita e di sviluppo delle imprese italiane”


Serve un cambio di paradigma che punti sul digitale come leva di crescita e di sviluppo delle imprese italiane”.  Lo ha detto l’Amministratore Delegato di Wind Maximo Ibarra intervenuto stamani a Milano all’evento CDO Sharing, incontro tra migliaia di imprenditori, pensato per “mettere in circolo” proposte innovative che rilancino il nostro Paese.

Le imprese per restare competitive, ha precisato Ibarra, devono trasformare i propri modelli di business. Disruption e disintermediazione della catena del valore non sono più tendenze ma realtà che cambiano il DNA ed i protagonisti di molti settori industriali. In questo scenario, ha aggiunto, è centrale il ruolo del capitale umano. Per questo bisogna pensare da subito alle competenze che affrontino le sfide della digital economy. Gli ingredienti fondamentali per tornare a crescere, conclude Ibarra, sono una nuova politica industriale, un profondo ripensamento dei sistemi formativi e l’investimento nelle infrastrutture in banda ultra larga”.

MAXIMO IBARRA AD WIND

MAXIMO IBARRA AD WIND

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Mario Wind

    < Se passate a Wind attivando un'All Inclusive oppure un'All Digital e volete avere 2 GB in più gratis ogni 28 giorni per sempre contattatemi qui prima di passare a Wind: mariowind02@outlook.it