Tim, link speciale per attivare “Opzione 2GB 4G” a 6 euro anzichè 10 euro ogni 4 settimane


timnewbrand_180Fino al 28 Agosto 2016, salvo eventuali proroghe, tutti i clienti ricaricabili TIM con un’offerta master attiva (esempio: Tim Special, Tim Young&Music) possono attivare Opzione 2GB 4G a 10 euro ogni 4 settimane. Opzione 2GB 4G di TIM offre 2 Giga di Internet di traffico dati nazionale in più ogni 4 settimane per navigare con la velocità della Rete 4G di TIM dal tuo smartphone, dal tuo tablet o dal tuo PC. L’attivazione è gratuita. Il costo dell’opzione è aggiuntivo a quella della tua offerta master.

 

globe-blue

PROMOZIONE LAST MINUTE In promozione in questi giorni esclusivamente tramite questo link ufficiale di TIM puoi attivare Internet 2GB 4G a 6 euro anzichè 10 euro. L’offerta ha una durata di 4 settimane e prevede il rinnovo automatico a 6 euro a tempo indeterminato. I MB non consumati al termine dei 28 giorni vengono persi. Per poter usufruire dell’offerta la sim deve avere credito maggiore di zero. Non conosciamo fino a quando sarà possibile attivare “Opzione 2GB 4G” a 6 euro anzichè 10 euro ogni 4 settimane.

Internet 2 GB in più a 6 euro anzichè 10 euro ogni 4 settimane si può attivare esclusivamente dal sito TIM versione mobile (m.tim.it). Se vuoi attivare un’offerta su m.tim.it, dopo aver visitato la pagina dedicata clicca direttamente sul pulsante ATTIVA: se stai navigando con la tua SIM Consumer TIM su rete TIM oppure se stai navigando in modalità Wi-Fi ed hai già fatto il login accederai direttamente all’attivazione; se stai navigando in modalità Wi-Fi e non hai effettuato il login prima di attivare dovrai inserire le credenziali con le quali accedi all’Area Clienti del sito TIM versione classica.

 

L’opzione è a tempo indeterminato con addebito del costo e rinnovo dei servizi ogni 28 giorni. Il rinnovo dell’opzione avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza e sarà confermato con un SMS. Si può comunque verificare l’attivazione dell’offerta e/o opzione, i successivi rinnovi, la disponibilità dei servizi inclusi e il traffico residuo chiamando il numero gratuito 40916, accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito o contattando il Servizio Clienti 119. Solo in caso di navigazione Internet prima dell’esito positivo del rinnovo, viene applicata la tariffa base Flat Day.

Per le offerte TIM che prevedono rinnovi su credito residuo: affinché l’opzione si rinnovi è necessario che il giorno del rinnovo dell’offerta la TIM Card disponga di un credito telefonico sufficiente a coprire il costo stesso  del rinnovo. Qualora il credito sulla TIM Card sia inferiore al costo previsto, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito; l’opzione resta attiva, ma non sarà possibile navigare in Internet. La parte residua del costo del rinnovo ancora da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica sufficiente a coprirla. Se la ricarica non viene effettuata entro i 28 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta che, in caso di opzione “Scegli il tuo smartphone” attiva sulla linea, comporterà la cessazione anticipata dell’opzione suddetta, con relativo addebito in un’unica soluzione degli importi contrattualmente previsti e delle rate residue relative al prodotto, che resterà di proprietà del cliente.

Il traffico Internet incluso nell’opzione è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). L’offerta è valida per l’utilizzo del telefonino anche come modem. L’offerta non è valida per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer. Al superamento dei 2GB disponibili ogni 28 giorni, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità.

Tutte le offerte 4G sono abilitate gratuitamente in promozione fino al 31 Dicembre 2016 alla navigazione 4G Plus fino a 300 Mbps, verifica le aree di copertura e i terminali compatibili. La velocità di connessione massima teorica delle offerte (fino a 100 Mbps per il 4G e fino a 300 Mbps per il 4G Plus) dipende da fattori tecnici variabili della Rete dell’Operatore, dal livello di congestione della Rete Internet, dal server cui il cliente è collegato e dalle caratteristiche dello smartphone in dotazione. In caso di assenza di copertura di Rete 4G, la velocità di connessione teorica è fino a 42.2 Mbps.

Non è possibile attivare l’offerta sui numeri B secondari del servizio 2in1. L’attivazione dell’opzione non comporta la disattivazione automatica di eventuali altre opzioni attive sul proprio numero; per  conoscere e gestire le opzioni presenti sulla linea basta accedere alla sezione MyTIM Mobile o chiamare il numero gratuito 409161.

Qualora sulla tua linea mobile ci sia presenza di un’offerta che prevede il rallentamento a 32 Kbps e l’Opzione 2GB 4G, che prevede il blocco dati al termine del GB, nel caso di esaurimento di entrambi non sarà possibile effettuare traffico dati fino alla successiva disponibilità.

L’attivazione ed i successivi rinnovi dell’offerta determinano la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione o il rinnovo, tenendo presente che nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi. La TIM Card, infatti, ha una durata di 12 mesi (+1 per il solo traffico entrante) decorrenti dalla sua attivazione, oppure dall’ultima operazione di ricarica, oppure da altro evento commerciale, di vendita o post-vendita, esplicitamente richiesto dal cliente TIM, gratuito od a pagamento, o che comunque determina oneri a suo carico (secondo quanto previsto dalle relative condizioni di offerta).

L’addebito del costo dell’Opzione 2GB 4G può avvenire mediante utilizzo del credito residuo presente sulla TIM Card, mediante bonus accreditati sulla TIM Card attraverso sconti e/o promozioni, tramite pagamento con carta di credito solo dei circuiti Visa, Mastercard, Amex con esclusione delle carte prepagate, e tramite addebito su conto corrente bancario o postale.

Se sei un cliente TIM Special o Tim Young&Music (Under 30) puoi attivare l’Opzione 2GB 4G a 10 euro ogni 4 settimane su credito residuo: direttamente online dal sito ufficiale di TIM; Negozi TIM; inviando un sms gratuito al 119 con testo libero “Opzione 2GB”; chiamando il 119 o 40916 e seguendo le fonie del risponditore automatico. Puoi attivare l’offerta con addebito su conto corrente bancario o postale presso i Negozi TIM.

Opzione 2GB 4G prevede per la prima attivazione anche TIM Entertainment per i primi 3 mesi. Con TIMENTERTAINMENT in più puoi avere inclusi per 3 mesi film, musica, giochi, calcio e la rivista Elle, senza consumare i tuoi Giga. Scegli entro 30 giorni i contenuti che preferisci, anche tutti! Al termine dei 3 mesi, la promozione si disattiva in automatico senza alcun costo. Per attivare i 3 mesi di TIMvision, TIMmusic, TIMgames, Serie A TIM, TIMreading con la rivista Elle inclusi nella tua TIM Special o TIM Young&Music, dovrai accedere dal tuo smartphone, con connessione 3G o 4G, alla pagina vai.tim.it\play e scegliere tra film, musica, riviste, giochi e calcio. Nel caso in cui la presente opzione si aggiunga ad un’offerta TIM Special o TIM Young&Music che già prevede TIMentertainment, il cliente TIM riceverà un unico SMS per attivare i servizi di intrattenimento, Il cliente se vuole, può effettuare la scelta digitando direttamente sul browser del proprio smartphone l’indirizzo vai.tim.it\play.

Aggiornamento del 9 Aprile 2016: Opzione 2GB 4G a 10 euro sarà prorogata fino al 22 Maggio 2016 secondo alcune indiscrezioni.

Pagina creata la prima volta 10 Marzo 2016

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.




Vuoi ricevere tante informazioni e consigli utili della Telefonia Mobile? Iscriviti gratis al nostro canale ufficiale su Telegram!


Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Giuseppe

    Io tutta questa convenienza non la vedo. Con wind allo stesso prezzo mi hanno offerto 5gb 400 min e 400 sms. Fate voi…

  • Gol

    Grazie per link, ho attivata per adesso. In questo modo pago 800 minuti, 600 sms, 4 GB a 12 euro.

  • Gol

    Questa è la descrizione dell’offerta attivata dall’area clienti: 2 GB di Internet da Smartphone, PC e Tablet (traffico nazionale) alla velocita’ del 4G. Il costo e’ di 6 euro (Iva inclusa) ogni 4 settimane. Se si esauriscono i 2 Giga inclusi nell’ offerta, la navigazione si interrompe fino al prossimo rinnovo. I MB non consumati nel periodo di riferimento vengono persi. L’offerta e’ a tempo indeterminato, salvo disattivazione gratuita. Per poter usufruire dell’ opzione la TIM Card deve avere credito maggiore di zero. L’offerta 2 Giga in piu’ e’ attivabile in aggiunta a un’ offerta che prevede un bundle dati. La cessazione dell’ offerta dati Tim attiva sulla linea mobile comporta automaticamente la disattivazione dell’ offerta 2 Giga in piu’.

  • Antonio

    Ho disattivato Internet 4G Extra per attivare 2 Giga in più, confido sempre in qualche promo per passare in Vodafone 🙁