AnteprimaOfferte GenerazionaliTim

Tim 60+, l’offerta ricaricabile dedicata agli Over 60 con minuti che non scadono. In più 1 GB in 4G/LTE ogni 4 settimane

timnewbrand_180[ANTEPRIMA MONDOMOBILEWEB] Dal 6 Luglio 2015 al 10 Aprile 2016, salvo eventuali proroghe, tutti i clienti ricaricabili TIM con età maggiore o uguale a 60 anni di età possono attivare la nuova offerta Tim 60+ è l’offerta per over 60 per chiamare e navigare in Internet. Ed in più avrai un’assistenza telefonica privilegiata per parlare h24 con un operatore del servizio 119.

Tim 60+ offre ogni 4 settimane: 400 minuti verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione; assistenza telefonica privilegiata 24 ore su 24; 1 GB di Internet Mobile fino alla massima velocità 4G/LTETim Entertainment incluso per i primi 3 mesi.

Tim 60+ ha un costo anticipato di 12 euro ogni 4 settimane. Per chi passa a TIM mantenendo il proprio numero o attiva una nuova linea, il costo di attivazione dell’offerta è di 3 euro. Solo online il costo di attivazione e le prime 4 settimane sono gratis. Per i già clienti TIM è previsto un costo di attivazione di 19 euro.

I clienti TIM con l’offerta Tim 60+ possono attivare delle opzioni aggiuntive senza costi di attivazioni in qualsiasi momento. Opzione 500 minuti a 5 euro; Opzione 100 SMS a 3 euro; Opzione Sms Illimitati a 5 euro; Opzione 1 GB 4G a 5 euro; Opzione 2 GB 4G a 10 euro. Le opzioni aggiuntive si rinnovano ogni 28 giorni.

Tim 60+ è riservata ai clienti ricaricabili con età maggiore o uguale a 60 anni di età ed è valida su territorio nazionale.

Il cliente TIM che attiva l’offerta TIM 60+ ha la possibilità di scegliere, entro 30 giorni dall’attivazione dell’offerta, uno o più contenuti della suite di intrattenimento TIM (TIMvision, TIMmusic, TIMreading con la rivista Elle, TIMgames e Serie A TIM) e fruirne senza consumo dei Giga inclusi nell’offerta (la rivista Elle deve essere sfogliata dall’app «Elle» e consuma il bundle dati della TIM Special). Il cliente TIM potrà provare i contenuti scelti per 3 mesi, al termine dei quali la promozione si disattiva in automatico senza alcun costo. Per attivare i 3 mesi di TIMvision, TIMmusic, TIMgames, Serie A TIM, TIMreading con la rivista Elle inclusi nella tua TIM 60+, dovrà accedere dal tuo smartphone, con connessione 3G o 4G, alla pagina vai.tim.itplay e scegliere tra film, musica, riviste, giochi e calcio.

 

Tim 60+ (Over 60)

400 minuti ogni 4 settimane verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione. I minuti non scadono più.

1 GB di Internet Mobile 4G/LTE ogni 4 settimane senza limiti di tempo

assistenza telefonica privilegiata per parlare h24 con un operatore del servizio 119.

+ 3 mesi gratis di Tim Entertainment (Film, Musica, Giochi, Calcio e la rivista Elle senza consumare i GB)

Costo: 12 euro ogni 4 settimane. Per chi passa a TIM mantenendo il proprio numero o attiva una nuova linea, il costo di attivazione dell’offerta è di 3 euro. Solo online il costo di attivazione e le prime 4 settimane sono gratis. Per i già clienti TIM è previsto un costo di attivazione di 19 euro.

 

L’offerta è a tempo indeterminato con addebito del costo e rinnovo dei servizi ogni 28 giorni. Il rinnovo dell’ offerta avviene entro massimo 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza e sarà confermato con un SMS. Si può comunque verificare l’attivazione dell’ offerta e/o opzione, i successivi rinnovi, la disponibilità dei servizi inclusi e il traffico residuo chiamando gratuitamente il numero 40916, accedendo alla sezione MyTIM Mobile del sito TIM.it o contattando il Servizio Clienti 119. Solo in caso di navigazione Internet prima dell’esito positivo del rinnovo, viene applicata la tariffa base “Flat Day“. Le eventuali chiamate prima del rinnovo dell’offerta sono tariffate secondo il piano tariffario base.

È possibile usufruire dell’offerta se si ha credito principale sulla propria sim ricaricabile TIM. Affinché l’offerta si rinnovi è necessario che il giorno del rinnovo dell’offerta la propria SIM ricaricabile disponga di un credito telefonico sufficiente a coprire il costo stesso del rinnovo. Qualora il credito sulla propria SIM ricaricabile TIM sia inferiore al costo previsto, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito; l’offerta resta attiva, ma non sarà possibile effettuare chiamate in uscita, inviare SMS o navigare in Internet. La parte residua del costo del rinnovo ancora da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica sufficiente a coprirla. Se la ricarica non viene effettuata entro i 28 giorni dalla data del parziale o mancato pagamento del costo del rinnovo, sarà avviato il processo di cessazione dell’offerta.

I minuti di traffico inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa di operatori nazionali e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1,4 e 8. In caso di esaurimento dei minuti inclusi, disponibili ogni 28 giorni, si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza.

I minuti di traffico verso tutti inclusi nell’offerta non utilizzati al termine dei 28 giorni saranno cumulati con quelli attribuiti nel periodo successivo e sono utilizzabili solo se resta attiva l’offerta TIM 60+ acquistata. I MB inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del periodo di riferimento non saranno invece cumulabili con quelli attribuiti nel periodo successivo.

Il traffico Internet incluso nell’offerta è conteggiato a scatti anticipati da 1 KB ed è valido per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino, in Italia, su APN wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). L’offerta è valida per l’utilizzo del telefonino anche come modem e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer to Peer.

La velocità di connessione massima teorica delle offerte è fino a 100 Mbps. Tale velocità è quella massima teoricamente raggiungibile, quella effettiva dipende da fattori tecnici variabili della Rete dell’Operatore, dal livello di congestione della Rete Internet, dal server cui il cliente è collegato e dalle caratteristiche dello smartphone in dotazione. In caso di assenza di copertura di Rete 4G, la velocità di connessione teorica è fino a 42 Mbps.

Per usufruire delle prestazioni offerte dalla tecnologia 4G è necessario disporre di un dispositivo abilitato alla navigazione Internet 4G (per la verifica di tale abilitazione consulta le apposite schede prodotto nella sezione Prodotti) ed essere sotto la copertura di Rete 4G. Verifica le zone di copertura 4G dal sito ufficiale di TIM o chiamando il Servizio Clienti 119.

Al superamento del GB disponibile ogni 28 giorni, se il cliente non ha altre opzioni dati attive, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità. Il cliente riceverà una proposizione commerciale per l’acquisto di un’offerta dati emergenziale.

L’attivazione ed i successivi rinnovi dell’offerta determinano la proroga della durata della TIM Card di 13 mesi , decorrenti dalla data in cui avviene l’attivazione o il rinnovo. Nel corso del tredicesimo mese il servizio funzionerà solo per la ricezione delle chiamate e dei messaggi.

Dal 2 Febbraio 2015 per chi passa a TIM mantenendo il numero o attiva una nuova linea, LoSai e ChiamaOra di TIM è già attivo e in promozione GRATIS per i primi 30 giorni! I servizi di reperibilità hanno un costo anticipato con addebito su credito residuo di 1.90 euro ogni 2 mesi. In qualsiasi momento è possibile disattivare i servizi di reperibilità chiamando il numero gratuito 40920.

Per maggiori informazioni vi invitiamo sempre consultare le note informative pubblicate sul sito ufficiale del gestore telefonico. I prezzi sono IVA inclusa. Senza ufficializzazioni da parte di Tim quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

 

Leggi anche: Tim 60+ In Fattura, l’offerta dedicata agli Over 60 che si può pagare direttamente nella propria bolletta di rete fissa Tim

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.