Vodafone Call+ trasforma le tue chiamate in videochiamate senza consumare i GB della tua offerta dati


vodafonesimVodafone Call+ & Message+ è l’applicazione gratuita di Vodafone che ti permette di comunicare con molto più di parole e messaggi. Rendi le tue telefonate più coinvolgenti con Call+! Trasforma le tue chiamate in videochiamate senza costi extra e senza consumare i Giga della tua offerta e condividi immagini e la tua posizione durante la telefonata. Con Vodafone Message+ puoi inviare e ricevere SMS e Chat con tutti i tuoi amici in un’unica casella.

Vodafone Call+ è un servizio innovativo che ti consente di avere un’esperienza di chiamata arricchita. Condividi contenuti come foto, posizione o aggiungi il video prima e durante la chiamata. Puoi sempre effettuare chiamate standard, senza utilizzare le funzionalità aggiuntive.

Per utilizzare il servizio Vodafone Call+ devi essere un cliente Vodafone e possedere un telefono con sistema operativo Android, a partire dalla versione 4.0, o con sistema operativo IOS con versione 7.0 o successive.

Scarica e installa gratuitamente “Vodafone Call+ & Message+” scaricando l’applicazione sul Play Store per i clienti Android e sull’App store per i clienti IOS. Quando installi l’applicazione ottieni sia Vodafone Call+ che Message+. Puoi utilizzare entrambi i prodotti separatamente. Quando disinstalli Call+, disinstalli anche Message+ e viceversa.

Con Vodafone Call+:
– Fai videochiamate senza consumare i tuoi Giga e senza rinunciare alla qualità della voce.
– Condividi immagini e la tua posizione esatta durante la telefonata.
– Imposta l’oggetto della chiamata e fai sapere ai tuoi amici perché li stai chiamando ancora prima che rispondano.

Con Vodafone Message+:
– Consegna garantita dei messaggi SMS e chat a qualsiasi device e operatore.
– Esprimiti in un nuovo modo con sticker divertenti, foto e clip audio e video.
– Inizia conversazioni di gruppo con più contatti contemporaneamente.

Puoi trasformare le tue chiamate in videochiamate senza costi extra e senza consumare i Giga della tua offerta. Vodafone Call+ ti consente di inserire la componente Video quando sei in chiamata, se la persona che stai chiamando possiede Call+ ed entrambi siete connessi al servizio. Se entrambe le parti disattivano il video, la chiamata continuerà come in modalità vocale. Per utilizzare la Videochiamata basta premere sull’icona del video in alto a destra nel menu di Call+ e selezionare Aggiunta Videochiamata. L’offerta è valida solo per videochiamate effettuate in Italia.

Con Vodafone Call+ & Message+ puoi continuare a effettuare chiamate e messaggi tradizionali verso tutti i tuoi amici che ancora non lo utilizzano. Voce e messaggi verranno tariffati in base al piano tariffario Vodafone in uso. L’aggiunta video durante la chiamata e i messaggi chat sono invece gratuiti e utilizzano la connessione dati (mobile o Wi-Fi). Call+ non è un servizio VoIP, le chiamate vengono effettuate con la rete voce Vodafone e i contenuti condivisi utilizzano la connessione dati (mobile o Wi-Fi).

In media una chat di circa 3-5 righe di testo consuma circa 2KB. Il costo per la condivisione di foto, video e altri file dipende dalla dimensione dei file condivisi. Per assicurarti che i contenuti raggiungano sempre la persona che vuoi contattare, Vodafone Call+ trova il metodo migliore di invio in base alla tua disponibilità e a quella del tuo contatto. Il contenuto verrà inviato tramite SMS se il tuo contatto non possiede Call+, Message+ o connessione dati. Se invece il tuo contatto non possiede Call+, ma ha Message+ ed è online, il contenuto verrà inviato tramite Chat.

Il 4G Voice è il nuovo standard tecnologico che permette di effettuare chiamate su rete 4G sfruttando la superiore capacità di banda della rete mobile di nuova generazione con una qualità del servizio a banda garantita e la continuità delle chiamate voce nelle zone di copertura 3G/2G. Il 4G Voice consente di effettuare chiamate in alta definizione e di continuare ad utilizzare la rete dati senza rallentamenti o interruzioni durante la telefonata, sfruttando tutti i vantaggi di una connessione 4G. I primi smartphone compatibili con Call+ e il 4G Voice sono: Vodafone – Vodafone Smart Ultra; Samsung Galaxy – Galaxy S6, Galaxy S6 Edge, Galaxy S6 Edge Plus, Galaxy S5, Galaxy A3 (2016), Galaxy A5 (2016); Apple iPhone – iPhone 6; iPhone 6 Plus, iPhone 6S, iPhone 6S plus. LG – G3, G4. L’applicazione funziona anche senza il 4G Voice.

Il servizio Voice HD è il servizio dedicato a tutti i Clienti Vodafone che permette di fare telefonate in alta definizione, risaltando la voce naturale degli interlocutori e attenuando i rumori di sottofondo. Il servizio Voice HD non ha alcun costo ed è offerto a tutti i Clienti Vodafone. Per averlo è sufficiente che tu possieda uno smartphone compatibile.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • marco giacomucci

    qualcuno ha provato come funziona ??? per le videochiamate ??

  • Bruno Strati

    Far videochiamate senza consumare i dati è una gran cosa.