Wind: vuoi ricevere la SIM ricaricabile a casa? Puoi farlo con l’App WindTalk


windtalkWind Talk è la nuova App di messaggistica istantanea che arrichisce l’offerta digitale di Wind per i propri clienti. La nuova App di Wind permette anche di contattare l’Assistenza Clienti Wind via chat tutti i giorni dalle 8 alle 20, dal 15 Febbraio 2016 è possibile ordinare una nuova sim ricaricabile Wind con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero di telefono (MNP).

Il pagamento in contanti è dovuto direttamente al Corriere alla consegna SIM. Ricorda che pagherai soltanto 10 euro, pari al costo della SIM con 1 euro di traffico prepagato incluso. Per utilizzare la SIM dovrai effettuare una prima ricarica dall’app MyWind o da Wind.it con Carta di Credito, PayPal o Conto Telefonico se sei già un cliente Wind con Abbonamento. La Ricarica è necessaria per coprire l’eventuale costo di attivazione e il costo del primo rinnovo.

Come si fa ordinare una nuova sim ricaricabile Wind con contestuale richiesta di portabilità del proprio numero di telefono? Il processo è semplice. Installi e attivi l’app Wind Talk, clicca su “Assistenza“, scrivi *PASSAAWIND per chattare con il reparto Vendita Mobile di Wind.

Per passare a Wind si dovrà tenere a portata di mano questi dati: Nome e Cognome, Data e Luogo di Nascita, Codice Fiscale, Tipo e Numero di documento con foto e in corso di validità, Indirizzo residenza completo di numero civico, città e CAP, Numero seriale di 19 cifre stampato sulla SIM, Numero di telefono che vuoi portare in Wind, Operatore di provenienza, Tipo di SIM che stai portando in Wind, Ricaricabile o Abbonamento. Dopo aver comunicato tramite chat all’assistenza di Wind tutti questi dati concordare la data di consegna del corriere.

Dal 15 Febbraio al 13 Marzo 2016 tramite il servizio *PASSAAWIND dell’app Wind Talk, salvo eventuali cambiamenti, il servizio è valido esclusivamente per attivare l’opzione All Digital (500 minuti veri verso tutti i numeri di rete mobile e fissa nazionale senza scatto alla risposta; SMS ilimitati verso tutti i numeri nazionali; 2 GIGA di Internet Mobile senza limiti di tempo e senza limiti di accesso) a 10 euro ogni 4 settimane se si rispettano alcune condizioni “digitali”. Per maggiori informazioni vi invitiamo leggere la pagina dedicata. Non è escluso in futuro *PASSAAWIND riesce ad attivare altre offerte di Wind.

Fino al 14 Febbraio 2016 l’app Wind Talk è riuscita anche ad offrire All Inclusive 1000 ai già clienti ricaricabili Wind tramite il comando #luckyme. In futuro, secondo alcune indiscrezioni, Wind sta pensando di creare anche nuove offerte da attivare tramite Wind Talk anche per i già clienti.

Wind Talk è la nuova App di Instant Messagging che arrichisce l’offerta digitale di Wind per i propri clienti. Wind Talk è rivolta per tutti i clienti Wind ma anche di altri operatori nazionali che desiderano avere tutto a portata di App. Wind Talk, oltre ad essere disponibile per Smartphone Android, dal 15 Febbraio 2016 sarà disponibile anche per gli utenti con sistema operativo iOS.

Wind Talk permette a tutti i clienti WIND ma anche di altri operatori nazionali di condividere messaggi, foto, video, contatti e posizione a tutti i tuoi amici con l’app Wind Talk installata e attiva. In più permettere ai tuoi contatti se vuoi di seguire i tuoi spostamenti in tempo reale grazie alla nuova funzionalità “Seguimi“.

Wind Talk permette ai clienti WIND di contattare l’Assistenza Clienti Wind via chat ed accedere al proprio SALDO, trasferire il proprio credito telefonico ad un altro cliente Wind Ricaricabile, attivare offerte esclusive con codice coupon, acquistare e ricevere una nuova sim ricaricabile Wind direttamente a casa tramite il corriere, trovare i negozi Wind più vicini visualizzarli su Mappa e contattarli via chat, acquistare i biglietti dei trasporti pubblici con il proprio credito telefonico, accedere direttamente all’App My Wind se installata.

Wind Talk è disponibile gratuitamente su Google Play e App Store. La versione Android dell’App è consigliata per sistemi operativi superiori o uguali alla versione 4.1. La versione iOS è al momento disponibile con un subset delle funzionalità presenti su Android, dal 15 Febbraio 2016 sarà disponibile la versione completa. Il download e l’uso dell’applicazione comporta l’utilizzo di una connessione (dati mobile o WiFi).

Wind Talk può essere utilizzata da tutti i clienti Wind sia Business che Consumer. Alcune funzionalità sono al momento disponibili solo per i clienti Consumer (fisso e mobile, ricaricabile e in abbonamento): acquisto dei biglietti del trasporto pubblico, chat con Assistenza Clienti 155, richiesta del “Saldo” e trasferimento del credito. L’App può essere utilizzata anche da clienti di altri operatori che, in questo caso, non potranno fruire dei seguenti servizi: trasferimento del credito, richiesta del Saldo e acquisto dei biglietti per il trasporto pubblico.

Il canale di Assistenza via chat è attivo tutti i giorni dalle 8 alle 20. Wind Talk si aggiunge ai canali di assistenza digitali di Wind, i clienti All Digital possono quindi contattare l’Assistenza Clienti via chat senza perdere la promozione dell’offerta.

La funzione del “Trasferimento Credito” è al momento disponibil solo per clienti WIND con SIM Consumer ricaricabile. E’ possibile trasferire da 1 euro a 25 euro ed effettuare fino ad un massimo di 5 trasferimenti con esito positivo al giorno per un massimo di 10 al mese. Il costo del servizio è pari a 5% dell’importo trasferito. Il credito minimo necessario per effettuare il trasferimento credito tramite Wind Talk è l’importo da trasferire più 1 euro. I clienti All Digital possono ricevere credito senza perdere la promozione dell’offerta.

La funzione “Trova Negozi” permette di cercare i negozi Wind su Mappa, visualizzare le foto dei punti vendita e contattarli direttamente in chat. Al momento Wind Talk può essere utilizzata da tutti i negozi Wind monobrand ad esclusione dei Wind Retail.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus