AcoTel MVNE permette alle aziende di diventare un gestore virtuale di telefonia mobile in Italia


Nel mondo della telefonia mobile esiste anche l’intermediario tra i gestori di rete (MNO) e i gestori virtuali. L’intermediario si chiama MVNE (Mobile Virtual Network Enabler) e gestisce una licenza d’accesso allo spettro radio e l’infrastruttura necessaria per garantire l’accesso all’utenza per conto di società terze e metterà a disposizione queste infrastruttre tecniche agli operatori virtuali interessati.

acotel_tlcIn Italia come aggregatore c’è anche AcoTel MVNE (ex Nòverca MVNE) di AcoTel TLC. AcoTel MVNE utilizza in Italia la copertura della rete mobile TIM. I clienti di AcoTEL TLC più conosciuti sono NoiTel Mobile, Linkem Mobile e Ringo Mobile.

Linkem S.p.A. ha richiesto un suo Mobile Network Code (38) al Dipartimento Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico, ma questa è un’altra storia.

AcoTel MVNE è un’aggregatore sia per i gestori virtuali con licenza ATR (Air Time Reseller) e sia per i gestori con licenza ESP (Enhanced Service Provider). Dal 23 Febbraio 2016 NoiTel Mobile cambierà licenza da ATR a ESP.

Acotel TLC offre soluzioni pratiche e di comprovata efficacia sviluppate negli anni sia attraverso il loro full Mvno Nòverca Italia non più attivo e sia attraverso le altre aziende del gruppo Acotel con cui si è costruito una solida e pluriennale esperienza nella fornitura di servizi per le telecomunicazioni di ogni tipo ed in ogni regione del mondo. In pratica AcoTel non lavora solo in Italia.

AcoTel TLC comunica nel suo sito ufficiale: “Acotel TLC è la soluzione giusta! Noi ti diamo la sim, tu ci dai il tuo brand decidi quali sono i tuoi obiettivi e noi ti aiutiamo a trovare l’offerta diretta al tuo target. Insieme valutiamo i tuoi obiettivi ed identifichiamo il modo per entrare nel mercato. La scelta è fra investire in infrastrutture ed operazioni oppure acquistare servizi da un partner, noi saremo un partner di eccellenza e farti raggiungere i tuoi clienti a costi bassi. Sappiamo poi guidarti verso le scelte giuste nei rapporti con gli altri operatori, con l’ autority di competenza relativa ai mercati di tuo interesse e con i diversi soggetti attivi nella la tua rete di vendita e nei canali di distribuzione.

Il Dipartimento Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico ha assegnato 07 per MNC (Mobile Network Code) dedicato ad AcoTel MVNE (ex Nòverca MVNE), il seriale delle SIM dei loro clienti (ESP o ATR) iniziano con 893907…

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus