Dal 23 Febbraio 2016 NoiTel Mobile diventa MVNO ESP con un suo codice operatore


noitelNoiTel Mobile è un operatore di telefonia mobile virtuale MVNO, ha licenza ATR (Air Time Reseller). Dal 23 Febbraio 2016 NoiTel Italia utilizzerà la sua nuova licenza ESP (Enhanced Service Provider) con un suo codice operatore NOITEL (NOIT-N007). Nessun cambiamento di rete (rimane sempre con copertura TIM grazie all’aggregatore Nòverca-AcoTel), nessun passaggio a MVNO FULL, quindi non ci sarà nessun cambiamento delle SIM. Nel 2014 il gestore virtuale NoiTel Mobile aveva cambiato il suo aggregatore, dalla rete 3 Italia con Telogic alla rete TIM con Nòverca MVNE (AcoTel TLC), in quel caso è stato necessario cambiare le sim dei propri clienti.

I nuovi clienti NoiTel Mobile già ricevano le schede ricaricabili NoiTel Mobile con nuovo ICCD 893907 e con il prefisso 350.

Un Enhanced Service Provider (ESP), è un operatore di telefonia mobile che non possiede una propria rete telefonica per offrire servizi di telefonia mobile ma utilizza quella di altri operatori di telefonia mobile (MNO). L’ESP non possiede alcun componente dell’infrastruttura per la fornitura dei servizi di telefonia mobile ma solo quelle per i VAS (Value Added Services) e per la commercializzazione dei prodotti.

NoiTel comunica: “Dopo anni di attività come ATR, abbiamo scelto di fare un passo in avanti. Siamo cresciuti. E’ arrivato il momento di trasformarci in Enhanced Service Provider con un nostro codice operatore NOITEL. Dal 23 Febbraio 2016 nel menù a tendina degli operatori comparirà NOITEL per le MNP. Questa comunicazione sottolinea la nostra adesione nazionale come nuovo operatore all’accordo quadro tra gli operatori che vige dal 2009 per il trasferimento del credito (art. 21) e dal 2013 per MNP (art.28). Non cambia nessun servizio, nessuna tariffa, nessun prezzo. Amplieremo la nostra offerta in modo competitivo. La copertura radio sarà e rimane sempre TIM. Non servirà cambiare la SIM, numero o altro. Crescerà la rete vendita e la modalità di ricarica. Presenteremo nuovi servizi con supporto tecnico in modalità multicanale. E’ un piacere sapere che parlate, navigate e messaggiate con NOI. Una scelta da Fuoriclasse“.

Tutte le attività MNP (Mobile Number Portability) in entrata e in uscita saranno gestite direttamente da NOITEL, senza più indicare NOVERCA. Tutte le attività del trasferimento del credito residuo (TCR) saranno gestite direttamente da NOITEL.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus