FastWeb Mobile sta per diventare Full MVNO con la rete di TIM


Sono passati due anni quando avevamo comunicato: “FastWeb Mobile, gestore virtuale che utilizza la rete 3 Italia, sta pensando di diventare FULL MVNO con il prefisso 375/5 assegnato dal Dipartimento Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico“.

fastweb-logoFastWeb Mobile – secondo le indiscrezioni del quotidiano “Il Sole 24 Ore” – si sta preparando ad effettuare il salto per diventare da MVNO a FULL MVNO e starebbe anche per cambiare il gestore di rete passando da H3G a TIM. Il nuovo prefisso di FastWeb Mobile sarà il 375/5 assegnato dal Dipartimento Comunicazioni del Ministero dello Sviluppo Economico. E’ stato assegnato anche 08 per MNC (Mobile Network Code) dedicato, il seriale della SIM quindi inizierà con 893908…

simAttualmente FastWeb Mobile, sezione della telefonia mobile della società di Swisscom, è un gestore virtuale di telefonia mobile in Italia ed utilizza la rete 3 Italia. Si tratta di un gestore MVNO (Mobile Virtual Network Operator), che decidendo quindi di cambiare la sua rete mobile dovrà sostituire ai suoi clienti le proprie SIM ricaricabili ed abbonamento. In passato FastWeb Mobile aveva già comunicato l’intenzione di diventare FULL MVNO: in questo modo se in futuro dovesse decidere di cambiare di nuovo rete, potrà farlo senza sostituire più le SIM ai suoi clienti. Secondo alcuni “rumors” la nuova rete di FastWeb Mobile dovrebbe essere Tim.

Il passaggio da MVNO a FULL MVNO in Italia da parte di un operatore è già accaduto con PosteMobile, Nòverca, NoiTel Mobile, LycaMobile e di recente DigiMobil.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus