Con Sostare, a Catania, i biglietti delle strisce blu si acquistano con il credito telefonico


liotroIl Consiglio di Amministrazione della società Sostare SRL, presieduto dal Presidente Gilberto Cannavò e dai Consiglieri Elio Tagliaferro ed Alfina Cantarella, continua la sua gestione all’impronta del miglioramento continuo dell’efficienza ed efficacia economico gestionale, senza però rinunciare all’innovazione tecnologica, avviando in collaborazione con A-Tono, il sistema di acquisto dei biglietti del parcheggio direttamente con l’utilizzo del proprio credito telefonico.

Sostare, commenta il Presidente, “intende offrire ai cittadini, ma anche a turisti, professionisti o visitatori occasionali, un servizio di pubblica utilità estremamente semplice, comodo e veloce, che consente di contrastare efficacemente l’elusione, ma soprattutto di dare una risposta pratica e moderna alla necessità di reperire i biglietti in mancanza di contante , semplificando quindi l’utilizzo delle strisce blu alla propria utenza”.

Infatti, nel Comune di Catania, utilizzando il numero 4.855.855 si può acquistare i ticket dei parcheggi su strisce blu con il credito telefonico. Per utilizzare il servizio basta un SMS, non occorrono registrazioni e carte di credito.

Gli utenti del Comune di Catania possono utilizzare il proprio cellulare per l’acquisto dei ticket per la sosta sulle strisce blu scalandone il costo dal credito telefonico del proprio cellulare. Il servizio di mobile ticketing è realizzato da A-Tono con i quattro principali operatori di telecomunicazioni ed è disponibile per i clienti di TIM, Vodafone, Wind e 3 Italia.

Sostare mette a disposizione dei propri clienti un servizio accessibile da qualsiasi telefono cellulare finalizzato all’acquisto del ticket necessario al parcheggio su strisce blu. Ovviamente, questa sperimentazione conferma Catania una delle Smart City Italiane più propense al cambiamento e all’innovazione tecnologica e vede in Sostare una delle prime realtà italiane propense all’ammodernamento dei sistemi di pagamento.

Il costo del tagliando di sosta verrà scalato direttamente dal credito telefonico, senza bisogno di registrazioni preventive o di carte di credito. Agli automobilisti, dopo aver parcheggiato il proprio mezzo, basterà inviare un SMS con il testo  SOSTA<spazio>TARGA (per il parcheggio di un’ora) al 4.855.855, a cui seguirà un SMS di risposta contenente gli estremi del biglietto. Ovviamente la convalida del ticket è contestuale all’acquisto e non è quindi necessaria alcuna ulteriore conferma rispetto al messaggio contenente gli estremi dello stesso. Il costo del biglietto di un’ora è di 0,75 euro a cui si aggiunge il costo dell’SMS in base al piano tariffario del proprio operatore.

 

Se sei a Catania vuoi pagare le strisce blu di SOSTARE per il tuo parcheggio puoi inviare un SMS al numero 4855855 scrivendo:

SOSTA<spazio>TARGA per un’ora di sosta su strisce blu (75 centesimi di euro)

AM<spazio>TARGA dalle 8.30 alle 13.00 (2,40 euro)

PM<spazio>TARGA dalle 15,30 alle 20,00 (2,40 euro)

Al prezzo del biglietto si aggiunge il costo del messaggio di richiesta, che varia a seconda del proprio operatore telefonico. La validità del biglietto elettronico parte dal momento dell’acquisto.

 

sostare_dropticketIl biglietto elettronico del parcheggio avrà validità a partire dal momento stesso dell’acquisto ed il controllore avrà appositi mezzi per la verifica dell’avvenuto pagamento.  Per i possessori di smartphone è possibile utilizzare l’App DROPTICKET disponibile per Android, Iphone e Windows Phone. I clienti TIM possono utilizzare anche l’App Tim Mobility.

La missione di Sostare è quella di contribuire a migliorare le condizioni del traffico cittadino, gestendo con efficacia ed efficienza le aree di sosta; fornire ai cittadini/utenti un servizio di qualità volto a incrementare gli spazi reali disponibili mediante la rotazione della sosta; rendere più scorrevole la viabilità e – di conseguenza – più vivibile la Città. Sostare si propone l’obiettivo di coniugare equilibrio economico-finanziario, qualità del servizio e stabilizzazione dell’occupazione, in una logica di valorizzazione e di qualificazione delle risorse umane. L’Azienda si candida quale soggetto qualificato per la progettazione e la gestione di tutte aree di sosta della Città e prefigura un proprio ruolo, in prospettiva, nella gestione di tutte le problematiche ausiliare della mobilità urbana.

Per maggiori informazioni su SOSTARE si può chiamare anche l’Ufficio Relazioni con il Pubblico al numero 0953529928 (lunedì, mercoledì, venerdì dalle 8,10 alle 13,00 e martedì, giovedì dalle 8,10 alle 14,00).

I servizi di MobileTicketing di A-Tono sono utilizzati anche in altre città: Padova (Bus APS Holding), Vicenza (Bus Aim Mobilità), Ravenna (Bus Start Romagna), Cesena (Bus Start Romagna), Forlì (Bus Start Romagna), Rimini (Bus Start Romagna), Siracusa (Bus e Parcheggio Comune di Siracusa), Cagliari (Bus Arst Sardegna), Sassari (Bus Arst Sardegna), Alghero (Bus Arst Sardegna), Inglesias (Bus Arst Sardegna), Carbonia (Bus Arst Sardegna), Macomer (Bus Arst Sardegna), Oristano (Bus Arst Sardegna).

Per maggiori informazioni su termini e le condizioni del servizio visita i siti sostare.it e mobileticketing.it

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus