Spazio Consumatori: il tuo gestore di telefonia mobile ti ha modificato unilateralmente la tua offerta?


arrabbiatoL’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012, consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore a un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza alle nuove condizioni. Questa modifica si chiama “Variazioni Tariffarie“. Negli anni si è utilizzato anche la parola “Rimodulazione“. Negli ultimi mesi le modifiche tariffarie sono aumentate da parte dei gestori principali, per questo motivo abbiamo deciso di creare una categoria speciale.

MondoMobileWeb.it è un sito ad uso dei consumatori creato dai consumatori italiani nel mercato della telefonia mobile in Italia e punta sull’interferenza costruttiva e vuole essere strumento nelle mani degli stessi lettori e terreno di scambio di idee, opinioni, proposte.

Il tuo gestore ha deciso di modificare la tua offerta? Ti ha inviato un sms informativo entro 30 giorni ? Racconta la tua testimonianza, così possiamo informare altri consumatori come te. Fateci sapere in questa pagina i vostri commenti, se ricevete SMS e quali sono le tariffe e/o opzioni che saranno cambiate con le nuove offerte rimodulate. Scrivete anche il nome dell’operatore.

Pagina creata la prima volta 5 Dicembre 2015. In questa pagina vietato inserire annunci di nuove offerte, si parla esclusivamente di offerte modificate in modo unilaterale da parte dei gestori di telefonia mobile in Italia applicando il codice delle comunicazioni elettroniche.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Maria Catena Fichera

    Ieri insieme alla bolletta vodafone adsl ho ricevuto una comunicazione: fra 30 giorni la bolletta non sarà più ogni 2 mesi ma ogni 8 settimane. Anche per la linea fissa diventeranno 13 mesi….

  • Fabrizio Gasperotti

    Devo fare una Mnp da coopvoce a Vodafone tramite il modulo Modulo di richiesta di portabilità ma il fax 051.4183033 non funziona vi risulta ancora attivo? Qual’è un altro sistema per effettuare tale procedura?