Rimodulazioni Tariffarie

Spazio Consumatori: il tuo gestore di telefonia mobile ti ha modificato unilateralmente la tua offerta?

arrabbiatoL’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012, consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore a un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza alle nuove condizioni. Questa modifica si chiama “Variazioni Tariffarie“. Negli anni si è utilizzato anche la parola “Rimodulazione“. Negli ultimi mesi le modifiche tariffarie sono aumentate da parte dei gestori principali, per questo motivo abbiamo deciso di creare una categoria speciale.

MondoMobileWeb.it è un sito ad uso dei consumatori creato dai consumatori italiani nel mercato della telefonia mobile in Italia e punta sull’interferenza costruttiva e vuole essere strumento nelle mani degli stessi lettori e terreno di scambio di idee, opinioni, proposte.

Il tuo gestore ha deciso di modificare la tua offerta? Ti ha inviato un sms informativo entro 30 giorni ? Racconta la tua testimonianza, così possiamo informare altri consumatori come te. Fateci sapere in questa pagina i vostri commenti, se ricevete SMS e quali sono le tariffe e/o opzioni che saranno cambiate con le nuove offerte rimodulate. Scrivete anche il nome dell’operatore.

Pagina creata la prima volta 5 Dicembre 2015. In questa pagina vietato inserire annunci di nuove offerte, si parla esclusivamente di offerte modificate in modo unilaterale da parte dei gestori di telefonia mobile in Italia applicando il codice delle comunicazioni elettroniche.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.