PosteMobile, nuova opzione “Mobile 10 Giga” 4G a 14,90 euro al mese


postemobileDal 26 Novembre 2015 al 9 Ottobre 2016, salvo eventuali proroghe, è disponibile la nuova opzione Mobile 10 Giga: ogni mese hai 10 GB di traffico internet per navigare in libertà alla velocità del 4G. L’opzione ha un costo mensile di 14,90 euro addebitato sul credito telefonico della SIM al momento dell’attivazione e ogni 30 giorni. E’ possibile navigare con la stessa offerta anche in GPRS, EDGE, UMTS e HSDPA.

La navigazione internet è intesa sul territorio nazionale per le connessioni effettuate mediante APN wap.postemobile.it e viene conteggiata in base ai Kbyte effettivamente consumati. Per verificare i Mbyte ancora disponibili visita la tua Area Personale direttamente da PosteMobile.it e dall’APP PosteMobile, oppure chiama il Servizio Fai da Te al numero gratuito 401212 o contatta il Servizio Clienti al numero 160.

I Mbyte non utilizzati nel mese non sono cumulabili con quelli del mese successivo. Superata la soglia di 10GB al mese inclusa nell’opzione, potrai continuare a navigare al costo di di 50,41 cent/Mb (IVA inclusa) con tariffazione in base ai Kbyte effettivamente consumati.  Un SMS ti avviserà dell’avvenuto raggiungimento della soglia di 10 GB.

In caso di mancato rinnovo dell’opzione per credito insufficiente l’opzione sarà sospesa. Per riattivare l’opzione sarà sufficiente effettuare una ricarica di importo pari o superiore al costo mensile previsto. Un SMS ti avviserà dell’avvenuto rinnovo a seguito della ricarica e da quale momento potrai nuovamente navigare con 10 GB di Internet.

Durante il periodo di sospensione dell’opzione per mancato rinnovo o in caso di disattivazione dell’opzione, la tariffa base a consumo per la navigazione Internet (mediante punto di accesso wap.postemobile.it) applicata alla prima connessione Internet è pari a 2,52 euro ed include 250MB al giorno.

L’opzione Mobile 10GB può essere disattivata gratuitamente contattando il Servizio Clienti al numero 160.  L’opzione è compatibile con tutte le opzioni e piani tariffari ricaricabili in offerta ad eccezione delle altre opzioni internet e dei piani tariffari con offerta dati inclusa.

Per navigare in 4G è necessario essere in possesso di uno smartphone 4G ed essere in un’area con copertura 4G della SIM PosteMobile Full NFC. Per adesso PosteMobile ha deciso di aprire alla navigazione in 4G le sole SIM attivate dal 26 novembre 2015. Per informazioni sulla copertura della rete 4G sul territorio nazionale contatta il Servizio Clienti al 160. La velocità massima di connessione è 150 Mbps e in 3G è fino a 42 Mbps.

L’opzione Mobile 10GB è attivabile dal 26 Novembre 2015 da tutti i nuovi Clienti PosteMobile (con o senza portabilità del numero). L’opzione è disponibile solo in vendita. Un SMS ti confermerà l’avvenuta attivazione dell’opzione “Mobile 10 Giga” e quindi la disponibilità di 10 Giga/mese di navigazione Internet in Italia per le connessioni effettuate mediante punto di accesso wap.postemobile.it.

L’effettiva velocità di connessione e il grado di congestione della rete dipendono dalla copertura disponibile nella zona, dal numero di clienti che utilizzano contemporaneamente il servizio e dalla quantità dei dati scaricati da ciascun cliente.

Allo scopo di garantire l’accesso di tutti gli utenti ai servizi di connettività dati in mobilità e di tutelare l’integrità delle reti di comunicazione elettronica prevenendo fenomeni di congestione dovuti, a mero titolo di esempio, all’uso di servizi che impiegano in maniera intensiva le risorse di rete e/o all’accesso in zone con un numero particolarmente elevato di connessioni contemporanee, PosteMobile si riserva la facoltà di intervenire – ove necessario e anche su indicazione dell’operatore di rete ospitante – in modalità temporanea, non automatica e non discriminatoria, sui livelli di qualità del servizio di connettività dati, anche tramite limitazione della velocità di connessione, in via prioritaria sulle applicazioni che determinano un maggior consumo di banda (peer-to-peer, file sharing ecc.). I dettagli sui servizi di connettività dati e i relativi aggiornamenti sono disponibili su PosteMobile.it, nelle sezioni dedicate alle singole offerte commerciali.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • The Mind

    Ma il 4G di chi? Vodafone o Wind?

  • DonZap

    Wind