NetX Network Discovery Tools, l’app utile per individuare e gestire i dispositivi attaccati in rete


L’applicazione NetX Network Discovery Tools di NetGEL disponibile sulla piattaforma Android permette di individuare e gestire i dispositivi attaccati in rete e permette anche di accendere e spegnere il PC anche da Internet.Ecco le funzioni principali:

– Scansione della rete: rileva tutti i dispositivi connessi alla rete.

– Visualizza le più importanti informazioni per ogni dispositivo connesso, indirizzo IP, indirizzo MAC, Vendor, nome Bonjour, nome NetBIOS e dominio.

– Wake On LAN (WOL): avvia un dispositivo remoto dal tuo smartphone o tablet quando sei connesso alla rete wifi o con la rete mobile.

– Secure SHell (SSH): metti in sleep o spegni un dispositivo remoto dal tuo smartphone o dal tablet quando sei connesso alla rete wifi o con la rete mobile. Visualizza la versione del sistema operativo installato sul dispositivo remoto. (Nel dispositivo remoto deve essere installato un server SSH)

– Carica off-line tutti i dispositivi di una rete scansionata in precedenza.

– Aggiungi una nuova rete o un nuovo dispositivo manualmente per poter gestire tutte le funzionalità per un dispositivo non rilevato.

– Mostra le informazioni riguardo la connessione wifi (IP esterno, potenza segnale, velocità di download o upload, subnetmask, gateway, DNS).

– Mostra le informazioni riguardo la connessione mobile (IP esterno, potenza segnale, velocità di download o upload, CID, LAC, MCC, MNC).

– Scansione wifi: trova tutte le wifi vicine e visualizza SSID, potenza segnale, canale, crittografia.

– Mostra graficamente la larghezza di banda e l’overlapping tra canali delle reti wifi.

– Monitoraggio e diagnostica dei dispositivi remoti: mostra uso CPU, uso RAM e visualizza lo spazio disponibile per i dischi presenti su PC (Windows, Linux, Mac)

Persico Gianfranco

Nome dell’app: NetX Network Discovery Tools

Piattaforma Android: 4.1 o versioni successive

Costo applicazione: GRATIS

Categoria: Strumenti

Sviluppatore: NetGel

 

 

Segnala la tua applicazione mobile Hai creato un’applicazione per smartphone tramite la piattaforma Android, iOS e/o Windows Phone? Vuoi sponsorizzare il tuo progetto, ma non sai dove? Mondo Mobile Web permette uno spazio a tutti i nuovi sviluppatori di programmazione mobile nella rubrica “AppMobile“. Segui le istruzioni nella pagina dedicata.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus