Conviene passare ad iPhone 6s?


Schermata 2015-09-14 alle 16.23.14

Essendo patito di tecnologia, e cambiando smartphone almeno 3 volte l’anno, molto amici mi chiedono se conviene passare ad IPhone 6s. Tengo a precisare che l’iPhone è l’unico device che tengo stretto e l’unico che non cambio mai. Ho avuto tutta la generazione di iPhone e penso di aver ben capito quali siano i punti deboli che i punti di forza. Alla domanda “mi conviene passare ad IPhone 6s?” la risposta è: DIPENDE.

Perché dipende? Perché dipende da che uso facciamo dello smartphone e cosa ci aspettiamo da esso. E’ vero che ogni anno Apple aggiorna i suoi dispositivi, ma è anche vero che in alcuni anni i miglioramenti sono veramente minimi. In questo ultimo aggiornamento l’azienda di Cupertino ci vuole far credere che il nuovo iPhone 6s sia qualcosa di veramente nuovo, e ogni anno ad ogni presentazione il CEO afferma che è: “IL MIGLIOR IPHONE DI SEMPRE”.

E’ vero che è il miglior iPhone di sempre, è logico che sia il miglior iPhone di sempre, proprio perche sono stati fatti degli aggiustamenti hardware e software rispetto al precedente. Ma ritorniamo alla domanda di prima se conviene passare al nuovo terminale della mela morsicata. Per i patiti/malati come me, la risposta è piu che affermativa, proprio perche questo iPhone introducendo il display Force Touch mette l’utente in primo piano, cosa che secondo me non aveva mai fatto prima. Come? Attraverso delle scorciatoie che nessun altro terminale aveva fatto fino ad ora, e poi vogliamo mettere che riesce a capire quanta forza stiamo imprimendo sul display? Certo avere ogni anno l’ultima tecnologia ha un costo e bisogna sborsare mediamente tra i 750 e i 1000€. Ma tutto questo conviene?

Certo, se possiedi un iphone 6 e non hai bisogno di un display che riconosca la pressione esercitata dal dito u di esso, una fotocamera da 12 Mpx con risoluzione 4K la risposta è NO. Qualcuno ha affermato che la Apple abbia creato una gabbia dorata, ed è proprio vero, perche? Perche una volta entrati è veramente difficile uscirne soprattutto se si sfrutta in pieno tutta la tecnologia che l’azienda ci offre e soprattutto se si possiede sia un Mac che un iPad. Di seguito elenco alcuni punti di forza di questo nuovo iPhone:

  • Display Force Touch
  • Fotocamenta da 12 MPx con risoluzioni fino a 4K
  • Processore A9 con co-processore M9
  • Alluminio serie 7000 per la scocca posteriore
  • Touch ID di seconda generazione
  • Batteria migliorata
  • Split Screen iOS + Landscape
  • Maggiore velocità
  • Nuovo colore rosa

CONCLUSIONE:

Se di queste nuove caratteristiche che ho appena citato non puoi farne a meno, soprattutto se hai un terminale di 3/4 anni fa corri e vai a comprare il nuovo iPhone, al contrario, se ti basta la tecnologia che gia possiedi e non hai bisogno di tenerti sempre aggiornato con il mercato, aspetta il prossimo iPhone. Tutto questo dipende, ovviamente, dalle possibilità economiche che abbiamo.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus