Prestare sempre la massima attenzione quando si decide di attivare delle offerte a distanza


pericoloSe accettate l’attivazione di una nuova scheda ricaricabile con richiesta di portabilità del vostro numero di telefono e con una determinata promozione tramite la vendita a distanza con il Servizio Vendita Mobile di un qualsiasi operatore di telefonia mobile in Italia, prestate sempre la massima attenzione!!! Se è possibile chiedete di effettuare una registrazione vocale precontrattuale. Prima di firmare il contratto leggete tutti i fogli con calma perchè è un vostro diritto. Se l’offerta che vi recapitano non corrisponde a quanto pattuito rifiutate il pacco e successivamente segnalate il problema al gestore.

Inoltre, il Codice del Consumo prevede che le informazioni precontrattuali debbano essere fornite in modo chiaro e comprensibile, con ogni mezzo adeguato alla tecnica di comunicazione a distanza utilizzata e nel rispetto del principio generale di trasparenza.

Un saluto da vostro ZioTel.it ;-)

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • ContactRoma

    Significa fare a botte con il corriere purtroppo. Meglio registrare chi chiama ma non sempre è possibile poi spedire la registrazione quando succedono problemi.

  • ContactRoma

    Solo vodafone con il tracking online è più corretta. TIM ti fa scoprire cosa ti ha riservato molto più tardi ed il corriere non certo aspetta

  • GiByMobile

    Prestate sempre la massima attenzione quando si firma un contratto sia a distanza ma anche all’interno dei negozi di telefonia

  • GiByMobile

    Dopo aver comunicato i propri dati all’operatore Vodafone tramite contatto in teleselling e in outsourcing , Vodafone invia subito un SMS nel numero di telefono dove effettuare la portabilità.

    Ecco l’sms inviato:

    Per conoscere i dettagli dell’offerta commericale di Vodafone scarica l’allegato in pdf cliccando qui <> . Segui i dettagli della spedizione su https://tracking.vodafone.it o invia un SMS al numero 3424159255 con il numero della tua pratica Axxxxxx oppure manda un SMS al 190 con scritto INFO ACQUISTO per richiedere una chiamata da operatore Vodafone (reparto LOGISTICA).

    Se c’è qualcosa che non va prima che viene il corriere si può andare su https://tracking.vodafone.it, annullare l’ordine. Non è successo nulla. Quando arriva il corriere
    nella busta è indicato comunque l’offerta da sottoscrivere con tutti i dettagli. Se c’è qualcosa che non va si può rifiutare la consegna del corriere e non consegnare la copia del proprio documento d’identità.

    Io penso per difendere dagli operatori poco onesti Vodafone permette tutti gli strumenti per stare attenti. Se poi non arriva numero pratica tramite SMS dopo 24/48 ore dalla telefonata si deve cominciare chiamare il 190 chiedendo spiegazioni qualcosa può essere andato storto. Già è pre-allarme. Poi quando arriva il corriere, si può semplicemente rifiutare.

    Se poi vogliamo lamentarci a tutti i costi credendo nelle favole quello è un altro discorso. Purtroppo i disonesti ci sono con qualsiasi gestore di telefonia. Adesso l’autore del thread è arrabbiato con Vodafone, ma poteva succedere anche con Tim, H3G, Wind.

    Vodafone è l’unico gestore che permette di verificare il proprio ordine dopo aver ricevuto la chiamata in teleselling. Spero altri gestori come TIM copiano .

  • Se accetti l’attivazione di una nuova scheda ricaricabile con richiesta di portabilità del tuo numero di telefono e con una determinata promozione tramite la vendita a distanza con il Servizio Vendita Mobile di un qualsiasi operatore di telefonia mobile in Italia non rilasciare mai via email i vostri dati sensibili personali, ma solo un tuo numero di telefono e il tuo nome per eventuale ricontatto da parte dell’operatore. Se ti chiedono via email o tramite annunci on line più dati sensibili chiedi espressamente di essere contattato telefonicamente, chiedi sempre il numero dell’operatore e nome dell’agenzia/azienda che ti chiama. Se accetti l’offerta solo in quel momento lascia altri eventuali dati richiesti per attivare l’offerta. Non lasciare mai via email dati sensibili, non si sai mai chi c’è dietro ad una tastiera. Numero di Telefono, Nome e Gestore di Provenienza è sufficiente per essere richiamati. E’ un consiglio da parte mia, poi ognuno è libero di fare quello che vuole e si assume le proprie responsabilità.