AnteprimaTim

Tim proroga le opzioni “Tim Special” fino al 1°Novembre 2015. I minuti non scadono più

Tim ha prorogato le offerte della gamma “Tim Special” fino al 1° Novembre 2015. Dal 24 Maggio 2015 sono disponibili le nuove offerte della gamma “Tim Special“. Rispetto al passato, le nuove offerte prevedono solo traffico voce e dati. Se si vogliono anche gli SMS si deve attivare una delle 2 opzioni extra dedicata ai messaggi (100 sms o sms illimitati).

Dal 4 Maggio 2015 tutte le nuove versioni di Tim Special si rinnovano automaticamente ogni 4 settimane (28 giorni) anzichè ogni mese (30 giorni). Da alcuni mesi Tim ha cambiato il suo portafoglio di offerte della gamma ricaricabile Tim Special con una novità rivoluzionaria nel mondo della telefonia mobile in Italia. I minuti di traffico verso tutti inclusi nell’offerta non utilizzati (ad eccezione delle eventuali chiamate illimitate verso tutti i numeri mobili TIM) al termine dei 28 giorni saranno cumulati con quelli attribuiti nel mese successivo e sono utilizzabili solo se resta attiva la stessa versione Tim Special acquistata. Gli SMS e i MB inclusi nell’offerta non utilizzati al termine del mese di riferimento non saranno invece cumulabili con quelli attribuiti nel mese successivo. Le nuove offerte Tim Special sono attivabili fino al 1° Novembre 2015, salvo eventuali proroghe.

In più sono disponibili le opzioni extra di voce (500 minuti), messaggi (100 sms o sms illimitati), internet mobile 4G/LTE (1 GB) ed internet mobile 4G/LTE (2 GB). L’opzione Internet 1 GB 4G è compatibile solo con tutte le versioni di Tim Special Start, Large, TIm Special Voce, Tim Special Voce+Dati attivabili dal 2 Marzo 2015. L’opzione “Minuti aggiuntivi” è compatibile con tutte le offerte della gamma Tim Special. L’opzione “Internet 2 GB 4G” e l’opzione “SMS Extra” sono compatibili con tutte le opzioni.

Dal 2 Febbraio 2015 per chi passa a TIM mantenendo il numero o attiva una nuova linea, LoSai e ChiamaOra di TIM è già attivo e in promozione GRATIS per i primi 30 giorni! I servizi di reperibilità hanno un costo anticipato con addebito su credito residuo di 1.90 euro ogni 2 mesi. In qualsiasi momento è possibile disattivare i servizi di reperibilità chiamando il numero gratuito 40920. Per chi ha attivato Lo Sai e Chiama Ora di TIM prima del 2 Febbraio 2015 il prezzo si rinnova ogni 4 mesi anzichè ogni 2 mesi.

Se sei cliente TIM di rete fissa (Telecom Italia), si decide di attivare una delle versioni della gamma Tim Special avrai in omaggio le chiamate senza limiti verso tutti i numeri Tim. Questa iniziativa si può attivare nei negozi TIM comunicando il proprio numero fisso TIM (Telecom Italia). E’ possibile abbinare lo stesso numero fisso fino a 4 linee TIM di rete mobile.

E’ possibile attivare l’opzione delle chiamate verso Tim Mobile anche se la linea telefonica di casa TIM rete fissa (Telecom Italia) è intestata ad un proprio familiare o amico o parente (non è obbligatorio che l’intestatario della ricaricabile e del contratto di rete fissa devono coincidere). In tal caso è necessario fornire all’operatore commerciale del negozio TIM, oltre al numero telefonico della linea di rete fissa, anche il Nome, il Cognome e la Data di Nascita (o il Codice Fiscale) dell’intestatario della linea telefonica. Nel caso di recesso dal contratto con Tim per i servizi di rete fissa, l’Opzione TIM sulla propria scheda ricaricabile si disattiva. Se utilizzerai il numero di telefono di rete fissa su 4 sim TIM diverse, non potrai più utilizzarlo per altre promozioni in corso.

I nuovi clienti che effettuano richiesta di portabilità (MNP) possono attivare l’offerta convergente TIM (rete mobile e rete fissa) anche tramite il servizio on line o tramite un operatore telefonico.

Dal 5 Ottobre 2015 una nuova sim ricaricabile TIM all’interno di un prodotto contiene 1 euro di traffico. Invece una nuova sim ricaricabile TIM sciolta costa 15 euro con 10 euro di traffico. Il costo di attivazione della gamma “Tim Special” è di 3 euro per i nuovi clienti (con o senza portabilità), 19 euro per i già clienti. Tim Special + Dati è attivabile solo per chi attiva una nuova scheda ricaricabile TIM (nuovo numero o portabilità). Per chi passa a TIM online tramite corriere si paga solo il costo della nuova sim ricaricabile TIM ma il costo di attivazione e le prime 4 settimane dell’opzione vengono offerte da TIM.

Il rinnovo di tutte le opzioni TIM è automatico ma non immediato. La validità delle offerte TIM vengono confermati automaticamente ogni 28 giorni al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza. Si può verificare la validità delle offerte e la quantità dei contenuti disponibili chiamando dal proprio numero di telefono 40916 o il 119. Al momento dell’addebito mensile, l’opzione viene mantenuta attiva anche se il credito disponibile è inferiore al costo mensile previsto. In tal caso, viene utilizzato il credito disponibile al momento dell’addebito mensile e la parte residua ancora da saldare viene detratta automaticamente in occasione della prima ricarica utile. In assenza di una ricarica, l’opzione non sarà utilizzabile ma sarà mantenuta disponibile sulla linea per 28 giorni. Per ritornare ad utilizzare l’opzione basterà effettuare una ricarica dell’importo sufficiente a coprire la parte residua ancora da saldare.

In qualsiasi momento è possibile prenotare la disattivazione del rinnovo dell’opzione chiamando il numero gratuito 40916 dalla propria scheda ricaricabile TIM o tramite l’area fai da te del sito ufficiale di TIM.

 

Offerta Base di Tim Special

OFFERTE ATTIVABILI DAL 24 MAGGIO AL 1° NOVEMBRE 2015

Premessa: Per i nuovi clienti TIM (con o senza numero) il costo di attivazione è di 3 euro. Per chi è già cliente il costo di attivazione è di 19 euro. Tim Special Limited Edition è attivabile solo per i nuovi clienti.

I minuti di traffico verso tutti inclusi nell’offerta non utilizzati (ad eccezione delle eventuali chiamate illimitate verso tutti i numeri mobili TIM) al termine dei 28 giorni saranno cumulati con quelli attribuiti nel mese successivo e sono utilizzabili solo se resta attiva la stessa versione Tim Special acquistata.

Versione On Line: i nuovi clienti Tim Special Voce, Tim Special Voce + Dati, Tim Special Start, Tim Special Large non pagano il primo canone mensile e nessun costo di attivazione della promozione scelta. Il costo di attivazione della scheda ricaricabile è di 15 euro con 10 euro di traffico, sarà spedito gratuitamente tramite corriere.

 

Tim Special Voce (versione dal 4 Maggio 2015)

500 minuti ogni 4 settimane verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione. I minuti non scadono più.

+ minuti senza limiti verso TIM se a casa hai Telecom Italia

Costo: 10 euro ogni 4 settimane. Il costo di attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti (con o senza portabilità), 19 euro per i già clienti.

Con TIM Special Voce hai inclusi ogni 4 settimane una Prova Dati (10MB di Internet), 800 MMS verso tutti i numeri mobili e 400 minuti di chiamate verso la tua segreteria telefonica. I minuti di traffico inclusi nell’offerta sono validi per il traffico nazionale verso tutti i numeri mobili e tutti i numeri di Rete fissa di operatori nazionali e non concorrono al raggiungimento di soglie di sconto e bonus legati ad altre offerte. Sono escluse le chiamate verso le numerazioni in decade 1,4 e 8. In caso di esaurimento dei minuti, degli MMS e dei minuti verso la Segreteria Telefonica inclusi nell’offerta disponibili ogni 28 giorni si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza.

 

Tim Special Voce + Dati 4G (versione dal 4 Maggio 2015)

500 minuti ogni 4 settimane verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione. I minuti non scadono più.

1 GB di Internet Mobile 4G/LTE ogni 4 settimane senza limiti di tempo

+ minuti senza limiti verso TIM se a casa hai Telecom Italia

+ 3 mesi gratis di Tim Entertainment (Film, Musica, Giochi, Calcio e la rivista Elle senza consumare i GB)

Costo: 15 euro ogni 4 settimane. Il costo di attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti (con o senza portabilità). Non è attivabile per i già clienti.

 

Tim Special Start 4G (versione dal 24 Maggio 2015)

1000 minuti ogni 4 settimane verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione. I minuti non scadono più.

2 GB di Internet Mobile 4G/LTE ogni 4 settimane senza limiti di tempo

+ minuti senza limiti verso TIM se a casa hai Telecom Italia

+ 3 mesi gratis di Tim Entertainment (Film, Musica, Giochi, Calcio e la rivista Elle senza consumare i GB)

Costo: 20 euro ogni 4 settimane. Il costo di attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti (con o senza portabilità), 19 euro per i già clienti.

 

Tim Special Large 4G (versione dal 24 Maggio 2015)

3000 minuti ogni 4 settimane verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione. I minuti non scadono più.

3 GB di Internet Mobile 4G/LTE ogni 4 settimane senza limiti di tempo

+ minuti senza limiti verso TIM se a casa hai Telecom Italia

+ 3 mesi gratis di Tim Entertainment (Film, Musica, Giochi, Calcio e la rivista Elle senza consumare i GB)

Costo: 30 euro ogni 4 settimane. Il costo di attivazione è di 3 euro per i nuovi clienti (con o senza portabilità), 19 euro per i già clienti.

 

Offerta Extra di Tim Special

OFFERTE ATTIVABILI DAL 4 MAGGIO AL 1° NOVEMBRE 2015

Premessa: Le opzioni Minuti Extra e Internet Extra non prevedono nessun costo di attivazione per tutti e si possono tranquillamente attivare per i clienti ricaricabili con attiva una delle opzioni della gamma “Tim Special” commercializzate a partire dal 30 Settembre 2013. Servono per personalizzare ancora meglio la propria offerta. Se decidi di disattivare una delle opzioni base in automatico si disattivano al primo rinnovo anche l’eventuale opzioni extra attivata se non si trovano le offerte basi. Per la precisazione si può attivare anche con altre versioni precedenti di Tim Special. Non è compatibile con Tim Special Estate 2013 e Tim Special New Settembre 2013. Opzione SMS è attivabile anche senza opzione base non prevede nessun costo di attivazione. Dal 4 Maggio 2015 le opzioni extra si rinnovano ogni 28 giorni. Nessuna modifica, per adesso, per chi ha attivato le versioni precedenti.

 

Opzione 500 Minuti

500 minuti in più ogni 4 settimane verso tutti numeri nazionali mobili e rete fissa, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

Costo: 5 euro ogni 4 settimane.

Note: I minuti inclusi nell’opzione non utilizzati al termine del periodo di 28 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo mensile successivo. In caso di esaurimento dei minuti inclusi nell’Opzione disponibili ogni 28 giorni si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza. Nel caso in cui la presente Opzione si aggiunga ad un’offerta TIM Special, che già include un quantitativo di minuti verso tutti, la priorità di consumo dei minuti è attribuita all’Opzione con il quantitativo di minuti la cui scadenza mensile è più vicina nel tempo.

 

Opzione 1 GB LTE

1 GB di Internet Mobile 4G/LTE in più ogni 4 settimane senza limiti di tempo rispetto all’offerta base

Costo: 5 euro ogni 4 settimane

 

Opzione 2 GB LTE

2 GB di Internet Mobile 4G/LTE in più ogni 4 settimane senza limiti di tempo rispetto all’offerta base

Costo: 10 euro ogni 4 settimane

 

Opzione 100 Sms

100 SMS ogni 4 settimane verso tutti.

Costo: 3 euro ogni 4 settimane.

 

Opzione Sms Illimitati

SMS illimitati ogni 4 settimane verso tutti.

Costo: 5 euro ogni 4 settimane.

 

Conclusione:

All’attivazione di TIM Special Voce+Dati, Start, Large e Unlimited e delle opzioni 1GB LTE e 2GB LTE il cliente Tim riceverà un SMS che gli permetterà di attivare, entro 30 giorni, uno o più contenuti della suite di intrattenimento TIM (TIMvision, TIMmusic, TIMreading con la rivista Elle, TIMgames e Serie A TIM) e fruirne senza consumo dei GB inclusi nell’offerta (la rivista Elle deve essere sfogliata dall’app «Elle» e consuma il bundle dati della TIM Special). Il cliente potrà provare i contenuti scelti per 3 mesi, al termine dei quali la promozione si disattiva in automatico senza alcun costo. Nel caso in cui le opzioni 1 GB LTE e 2 GB LTE si aggiungano ad un’offerta TIM Special che già prevede TIMentertainment, il cliente riceverà un unico SMS per attivare i servizi di intrattenimento.

È possibile usufruire dell’opzione se si ha credito sulla TIM Card. Qualora il credito residuo della TIM Card, al momento dell’addebito, non sia sufficiente per pagare il costo del rinnovo, l’opzione resta attiva e la parte residua del costo da saldare sarà detratta automaticamente in occasione della prima ricarica utile, ma in tale caso non sarà possibile usufruire dell’opzione. Se la ricarica utile non viene effettuata entro i 30 giorni dalla data del rinnovo l’offerta sarà cessata.

Per le offerte TIM attivate dal 2 Marzo 2015 con traffico internet incluso: il traffico dati a disposizione è per l’utilizzo di Internet e mail da telefonino in Italia su apn wap.tim.it (per BlackBerry è blackberry.net). Al superamento del GB/mese disponibile, se il cliente Tim non ha altre opzioni dati attive, Internet si blocca fino alla successiva disponibilità mensile. Per continuare a navigare al massimo della velocità sarà possibile richiedere 1GB aggiuntivo a 5 euro per una durata complessiva di 30 giorni inviando un SMS al 40916 con testo DATI ON oppure attivare una delle altre offerte dati disponibili.

Si può verificare la validità delle offerte e la quantità dei contenuti disponibili chiamando il numero gratuito 40916 dalla propria scheda ricaricabile Tim o accedendo all’Area Clienti del 119.it o tramite APP 119 disponibile su principali sistemi operativi mobili.

I minuti (tranne per la nuova gamma Tim Special attivabile dal 4 Maggio 2015), sms, dati inclusi nell’opzione non utilizzati al termine del periodo di 28 giorni non saranno cumulabili con quelli attribuiti nel periodo mensile successivo. In caso di esaurimento di eventuali minuti e/o SMS inclusi nell’opzione disponibile prima dei 28 giorni previsti si applicheranno le tariffe previste dal profilo base o da eventuali promozioni attive sull’utenza. I minuti di traffico verso tutti, per chi ha attivato Tim Special dal 4 Maggio 2015, non utilizzati (ad eccezione delle eventuali chiamate illimitate verso tutti i numeri mobili TIM) al termine dei 28 giorni saranno cumulati con quelli attribuiti nel mese successivo e sono utilizzabili solo se resta attiva la stessa versione Tim Special acquistata.

Per la promozione, che prevede anche chiamate illimitate verso tutti i numeri TIM, Telecom Italia ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni 28 giorni.

La velocità di connessione fino a 70 Mbps è compatibile solo con prodotti 4G LTE; in caso di assenza di copertura di Rete LTE, la velocità di connessione teorica è fino a 42 Mbps. L’eventuale bundle di internet non è valido per l’utilizzo del telefonino come modem e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer. Il traffico dati della promozione è utilizzabile sia per la rete 2G, 3G e 4G LTE. Se sei abilitato per la rete 4G/LTE verifica la copertura della tua zona visitando il sito ufficiale TIM o chiamando il Servizio Clienti 119.

Alcuni clienti effettuando la portabilità tramite operatore telefonico (Vendita Mobile 119) possono avere in omaggio Minuti Extra Free e Internet Extra Free. Le due opzioni aggiuntive non sono attivabili da tutti, ma vengono decisi dal reparto commerciale di TIM. Minuti Extra Free permette di avere in più 200 minuti al mese verso tutti. Internet Extra Free permette di avere in più 1 GB di Internet Mobile.

Senza ufficializzazioni da parte di TIM quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale.

Seguici su Telegram

Per rimanere aggiornato sulle novità della telefonia unisciti al canale @mondomobileweb di Telegram.

Seguici anche su Google News, Facebook, X e Instagram. Condividi le tue opinioni o esperienze nei commenti.

I prezzi sono validi alla pubblicazione. Potremmo ricevere un compenso per click o acquisti.

Ti potrebbe interessare

Pulsante per tornare all'inizio
Chiudi

Adblock rilevato

Caro Lettore, grazie per essere qui. Ti informo che con un blocco degli annunci attivo chi ci sostiene non riesce a mantenere i costi di questo servizio gratuito. La politica è di non adottare banner invasivi. Aggiungi mondomobileweb.it tra le esclusioni del tuo Adblock per garantire questo servizio nel tempo.