Nuova App gratuita per bambini “Impariamo l’alfabeto con la strega Naailde”


Naailde1Cari lettori di Mondo Mobile Web, vi presentiamo “Impariamo l’alfabeto con Naailde“, la nuova app gratuita per avvicinare i bimbi in età pre-scolare e scolare all’alfabeto, in modo nuovo e divertente! Nasce in seguito ai consensi di critica e pubblico riscossi dalla nostra prima app, la fiaba digitale “La strega Naailde e l’ospite elegante“. La protagonista, la Strega Naailde, ha conquistato tanti lettori per la sua goffaggine e la sua involontaria simpatia.

Abbiamo allora pensato di renderla protagonista di un app nuova che unisse intrattenimento di lettura e didattica. E abbiamo voluto farla gratuita!

Naailde2A ogni lettera sono dedicate due pagine animate: la prima è una descrizione chiara e giocosa della stessa, mentre la seconda illustra una parola, selezionata in modo da catturare l’attenzione e la fantasia dei bambini, che inizia con tale lettera. L’attenzione del bambino è catturata con le vivaci e colorate animazioni, dalla voce della narratrice e dalla musica allegra di sottofondo. C’è anche l’autoplay!

Infine, ci siamo detti che il mondo digitale è bellissimo, ma è importante che la creatività si esprima anche in modo concreto! Abbiamo allora creato e messo a disposizione, sempre gratuitamente, dei poster che ripropongono le lettere e le parole, corredate dai relativi disegni, da scaricare e stampare in alta qualità grafica. Così l’attività ludico-didattica può continuare anche su carta, a casa o in classe.

Vorremmo tanto che “Impariamo l’alfabeto con Naailde” si diffondesse il più possibile, nelle famiglie e nelle scuole.

Ivan Annibali e Giada Devuno

 

Nome dell’app: Impariamo l’alfabeto con la strega Naailde

Piattaforma iOs: 6.0 o versioni successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch

Piattaforma Android: 3.2 o versioni successive

Costo applicazione: GRATIS

Categoria: Istruzioni

Sviluppatore: Giada Devuno e Ivan Annibali

applestore


 

Giada Devuno nel 2008 si classifica terza al Premio Nazionale di Poesia De Palchi-Raiziss, con Ritorno a casa. Dopo la laurea in legge e aver lavorato come copywriter, oggi è scrittrice felice di poesie, romanzi e storie per bambini, curando per queste ultime anche la narrazione. Quando gli impegni glielo concendono, è fotografa naturalista e ritrattista.

Ivan Annibali si dedica al fumetto umoristico e all’illustrazione, prevalentemente con tecniche digitali, con un occhio di riguardo alla multimedialità. Pensate che per disegnare le avventure di Naailde usa volutamente le gif animate, anzichè servirsi delle tecniche di animazione comunemente utilizzate, così i disegni sembrano fatti a mano e i lettori possono amare ancora di più la nostra strega preferita!

 

Segnala la tua applicazione mobile Hai creato un’applicazione per smartphone tramite la piattaforma Android, iOS e/o Windows Phone? Vuoi sponsorizzare il tuo progetto, ma non sai dove? Mondo Mobile Web permette uno spazio a tutti i nuovi sviluppatori di programmazione mobile nella rubrica “AppMobile“. Segui le istruzioni nella pagina dedicata.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus