Lo streaming musicale supera le vendite dei CD in USA


shutterstock_257560036

In USA si sono registrati degli introiti più alti per i servizi di streaming musicale rispetto alla vendita di CD. A informarci di questo dato, sono i dati emersi dalla Recording Industry Association of America. Se questo dato aumenterà il prossimo anno lo streaming musicale supererà anche le vendite digitali, unica fonte di guadagno sicura per gli artisti e le case discografiche. 

id463152

Il mercato cambia, si aggiorna e bisogna adattarsi alla velocità dello stesso. Infatti lo streaming crea circa un terzo del guadagno complessivo, cioè circa 1 miliardo di dollari per i primi sei mesi dell’anno. Apple Music non è stata inclusa in questa statistica, ma sicuramente se lo fosse stato, sarebbe riuscita a far alzare l’ago della bilancia verso lo streaming audio.

E voi in quale categoria vi ponete? Cd, vinili, streaming?

Fatecelo sapere nei commenti.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus