Tim Smart Mobile, la nuova offerta convergente della rete fissa e della rete mobile 4G


tim Dal 29 Agosto al 30 Settembre 2015, salvo eventuali proroghe, è disponibile la nuova offerta convergente “Tim Smart Mobile” dedicata sia per la sua rete mobile e sia per la sua rete fissa per i clienti privati.

timsmartTim Smart Mobile consiste di avere ogni 30 giorni: nella rete mobile 500 minuti verso tutti senza scatto alla risposta e 2 Giga di Internet Mobile alla massima velocità; nella rete fissa minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa con uno scatto alla risposta di 19 centesimi, ADSL senza limiti di tempo con velocità massima di 20 Mega. Se si vuole togliere lo scatto alla risposta di 19 centesimi per ogni chiamata nella rete fissa si deve aggiungere 10 euro al mese in più con l’opzione Smart Voce Casa. Se si vogliono avere minuti illimitati nella rete mobile si deve aggiungere 10 euro al mese in più con l’opzione Voce Mobile. In più si può avere anche TimVision da TV con decord dedicato, Smart TV, Web, Smartphone e Tablet.

Con TIMvision hai il meglio di cartoni, cinema, serie TV, documentari e musica, sempre on demand, per creare il tuo palinsesto, senza interruzioni pubblicitarie, hai a disposizione 6.000 titoli, senza vincoli di durata, e gli ultimi 7 giorni dei principali canali Rai, La7 e l’archivio La7.

Tim Smart è valida per i nuovi clienti per attivazioni entro il 30 Settembre 2015 al costo di 29 euro al mese addebitato in fattura per i primi 12 mesi, poi 39 euro al mese. Tim Smart (blocco base) include: linea casa con chiamate a 0 centesimi di euro al minuto verso tutti i numeri fissi e mobili nazionali e 19 centesimi di scatto alla risposta; ADSL illimitata fino a 20 Mega; Servizio TimVision. La promozione è valida per i clienti che attivano una nuova linea fissa TIM, per i clienti che provengono da Altri Operatori con linea fissa e per i Clienti TIM con linea fissa che non hanno l’ADSL illimitata.

Tim Smart ha un vincolo di 24 mesi, in caso di cessazione anticipata il cliente Tim sarà tenuto a corrispondere, in un’unica soluzione, un importo di 10 euro per ciascun mese di fruizione della promozione. Il cliente dovrà aggiungere al blocco base l’opzione Smart Mobile o l’opzione Smart Voce Casa. Nel primo caso l’offerta diventa Tim Smart Mobile, nel secondo caso Tim Smart Casa. È possibile anche sottoscrivere entrambe le opzioni contestualmente o in momenti successivi al costo aggiuntivo di 10 euro al mese. In caso di sottoscrizione contestuale di entrambe le opzioni lo sconto viene attribuito alla Smart Voce Casa mentre la Smart Mobile avrà un costo di 10 euro al mese in più da subito. È possibile cessare le opzioni in qualsiasi momento a condizione che sull’abbonamento ne rimanga attiva almeno una.

Si può verificare se l’offerta è attiva e la disponibilità dei servizi inclusi chiamando il numero gratuito 40916, il Servizio Clienti 119 o accedendo alla sezione MyTIM Mobile dal sito Tim.it

L’offerta Tim Smart Mobile, Tim Smart Casa e Tim Smart Mobile+Casa si paga direttamente nella bolletta Tim di rete fissa (gruppo Telecom Italia). La bolletta si paga ogni mese.

L’intestario della linea fissa deve essere lo stesso intestario della linea mobile. Ogni intestario della linea fissa può aggiungere fino a 5 SIM domiciliate sulla stessa bolletta. Nella bolletta Tim-Telecom Italia si paga solo il canone mensile della propria offerta Smart, poi le SIM dell’offerta Smart sono sempre schede prepagate Tim.

Il traffico dati della promozione è utilizzabile sia per la rete 2G, 3G e 4G LTE. Se sei abilitato per la rete 4G/LTE verifica la copertura della tua zona visitando il sito ufficiale TIM o chiamando il Servizio Clienti 119.

In più puoi aggiungere sulla propria versione Tim Smart fino a 4 SIM Plus con tanti minuti e/o internet in più per tutta la famiglia o per i tuoi coinquilini tutto sulla bolletta telefonica di casa. L’opzione SIM Plus offre in ogni sim Tim aggiuntiva ogni 30 giorni ben 1 GB di Internet Mobile 4G/LTE, 400 minuti verso tutti senza scatto alla risposta al costo di 15 euro al mese. Ma se attivi ben 2 SIM Plus il canone mensile passa a 10 euro al mese per ogni SIM Plus. Se il cliente TIM acquista almeno un’altra SIM Plus, sia applica uno sconto di 5 euro per ogni SIM Plus, compresa la prima. Il beneficio dei 5 euro di sconto su ogni opzione attiva è vincolato al possesso di almeno due SIM Plus.

 

Offerta TIM Smart Mobile (Tim Smart Base + Mobile)

Rete Fissa: ADSL senza limiti di tempo con velocità massima di 7 Mega

Rete Fissa: 0 centesimi al minuto verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa con uno scatto alla risposta di 19 centesimi.

Rete Mobile: 500 minuti ogni mese solare di traffico voce verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione, senza scatto all risposta.

Rete Mobile: 2 GB di Internet Mobile 4G/LTE ogni mese solare senza limiti di tempo. Se si consuma il bundle la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.

Costo mensile: 29 euro per i primi 12 mesi dall’attivazione, poi 39 euro al mese

 

Opzione Extra: Smart Voce Casa

Al costo aggiuntivo di 10 euro al mese consiste di avere ogni 30 giorni:

Rete Fissa: minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, senza scatto all risposta.

 

Opzione Extra: Voce Mobile

Al costo aggiuntivo di 10 euro al mese consiste di avere ogni 30 giorni:

Rete Mobile: minuti illimitati di traffico voce verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, senza scatto all risposta.

L’opzione Voce Mobile è attivabile in un eventuale SIM aggiuntive solo in presenza dell’opzione Sim Plus. All’offerta base puoi aggiungere fino ad altre 4 SIM con 2 opzioni dedicate: Sim Plus o 4 GB Sim Plus.

 

Opzione per le sim aggiuntive: Sim Plus

Al costo aggiuntivo di 15 euro al mese consiste di avere ogni 30 giorni:

Rete Mobile: 400 minuti di traffico voce verso tutti i numeri nazionali mobile e rete fissa, effettivi secondi di conversazione, senza scatto all risposta.

Rete Mobile: 1 GB di Internet Mobile 4G/LTE senza limiti di tempo. Se si consuma 1 GB nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.

Promozione! Se attivi almeno 2 Sim Plus entro 30 Settembre 2015 sarà applicato un sconto mensile di 5 euro per ogni SIM Plus, compresa la prima. Il costo aggiuntivo in questo modo passa da 15 a 10 euro al mese per ogni Sim Plus attiva. Il beneficio dei 5 euro di sconto su ogni opzione attiva è vincolato al possesso di almeno due SIM Plus.

 

Opzione per le sim aggiuntive: 4 GB Sim Plus

Al costo aggiuntivo promozionale di 5 euro al mese anzichè 10 euro al mese consiste di avere ogni 30 giorni:

– Rete Mobile: Internet Mobile 4G/LTE senza limiti di tempo. Se si consuma 4 Giga nell’arco dei 30 giorni la velocità di connessione sarà ridotta ad un massimo di 32 kbps.

 

Costi di attivazione per la componente rete fissa:

– Contribuito attivazione linea fissa a 120 euro. Il contributo è richiesto per Nuovi Impianti, Passaggi da altro Operatore e conversioni inverse da Fibra. Potrà essere pagato in unica soluzione o rateizzato in 24 mesi, al costo mensile di 5 euro.
– Contribuito attivazione offerta SMART: 0 euro anzichè 39 euro per i nuovi clienti o per i già clienti Telecom Italia senza ADSL o con ADSL a consumo. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta. 39 euro anzichè 78 euro per i già clienti Telecom Italia con ADSL Flat già attiva. Promozione subordinata alla sottoscrizione del servizio di domiciliazione bancaria o postale della fattura TIM entro 90 giorni dalla data di richiesta di attivazione dell’offerta.

 

Costi di attivazione per la componente rete mobile:

Per la componente mobile è previsto un contributo di attivazione di 15 euro da pagare direttamente al negozio TIM che consente di avere Subito Tim Smart Mobile con 500 minuti senza scatto alla risposta e 2 Giga di Internet Mobile per 60 giorni in attesa sia attivata entro tale termine anche la componente fissa della Tim Smart (linea telefonica fissa + ADSL). Il contributo comprende 5 euro di credito residuo e l’attivazione dell’offerta “Subito SMART”. In caso di vendita a distanza o da sito web, è inclusa anche la consegna di una TIM Card (se nuovo cliente o cliente con richiesta di portabilità del numero da altro operatore). In caso di mancata attivazione sulla linea mobile verrà proposta con SMS l’attivazione dell’offerta per ricaricabili 400 minuti senza scatto alla risposta e 1 Giga di Internet Mobile a 15 euro al mese da pagare del credito residuo della propria SIM TIM ricaricabile.

 

Per la promozione, che prevede anche chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali (sono esclusi chiamate a servizi a sovrapprezzo), Tim ricorda che il consumatore è tenuto ad utilizzare l’offerta secondo buona fede e correttezza e deve astenersi, pertanto, dal conseguire vantaggi diversi da quelli connessi alla normale fruizione dell’offerta per comunicazione interpersonale; si presume un uso non conforme a buona fede il superamento di 10.000 minuti di chiamate ogni 28 giorni. È possibile usufruire dell’opzione se si ha credito sulla TIM Card. L’offerta Tim Smart è valida solo in Italia.

La velocità di connessione fino a 70 Mbps è compatibile solo con prodotti 4G LTE; in caso di assenza di copertura di Rete LTE, la velocità di connessione teorica è fino a 42 Mbps. L’eventuale bundle di internet non è valido per l’utilizzo del telefonino come modem e per l’utilizzo di applicazioni VoIP e Peer To Peer. Il traffico dati della promozione è utilizzabile sia per la rete 2G, 3G e 4G LTE. Se sei abilitato per la rete 4G/LTE verifica la copertura della tua zona visitando il sito ufficiale TIM o chiamando il Servizio Clienti 119.

Per i prezzi dei costi di attivazione e per eventuali maggiori informazioni vi invitiamo consultare tutti i dettagli del contratto e di consultare sempre il sito ufficiale di TIM per maggiori informazioni. C’è anche la possibilità di avere tariffe agevolate verso l’Estero.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus