Federconsumatori contro l’attivazione automatica di Vodafone Exclusive


simPubblichiamo un comunicato stampa di Federconsumatori contro Vodafone Exclusive: “Molti utenti ci stanno segnalando, in questi giorni, una curiosa comunicazione di Vodafone inviata via sms. L’azienda offre, dal 31 agosto 2015, il servizio Vodafone Exclusive, che al costo di 1,90 Euro al mese promettendo un servizio clienti dedicato, connessione 4G, funzione hotspot nonché la possibilità di andare al cinema per due persone al costo di un solo biglietto. L’avviso recita, poi, che se si vogliono mantenere le attuali condizioni o si vuole recedere gratuitamente si può chiamare l’apposito numero indicato nel messaggio stesso. Manca del tutto, in questo avviso, l’indicazione obbligatoria relativa alla modifica unilaterale del contratto da parte dell’azienda, con la chiara informativa circa il diritto del consumatore di recedere entro 30 giorni.  Non ci è assolutamente chiaro a chi sia stata riservata tale possibilità e secondo quale criterio. Non vorremmo che, con l’attivazione di questo nuovo servizio clienti dedicato, Vodafone differenziasse  la qualità del servizio clienti, fra coloro che, pagando, aderiscono alla proposta e coloro che saranno, non chiaro come e perché, esclusi da questa possibilità. Federconsumatori si è attivata chiedendo chiarimenti a Vodafone, che per ora non ci sono stati forniti.

federconsumatoriFederconsumatori continua il suo comunicato: “Qualora questi ultimi non arrivassero o non fossero soddisfacenti non esiteremo a rivolgerci all’AGCOM, nonché all’Antitrust, per fare chiarezza sull’accaduto. Al di là dell’offerta in sé, rimane comunque inaccettabile la consuetudine di attivare tali offerte con il meccanismo del silenzio assenso, per di più in agosto, quando molti clienti sono in vacanza (magari all’estero) e sono meno predisposti a prestare attenzione a tali avvisi. Invitiamo infine i clienti Vodafone a prestare attenzione ai messaggi che riceveranno e nel caso non fossero interessati a tali proposte dovranno darsi da fare per chiederne la disattivazione. Federconsumatori attraverso i suoi sportelli sul territorio è a disposizione dei cittadini che avranno necessità di maggiori informazioni.

Per maggiori informazioni su Vodafone Exclusive visitate il sito ufficiale Vodafone ma se volete anche la nostra pagina dedicata:

Vodafone modifica ad alcuni clienti il piano tariffario a consumo. In più attiva in automatico Vodafone Exclusive a 1,90 euro al mese

 

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  • gianni

    mi chiamo gianni mi e’ arrivata la proposta di vodafone 1’90 al mese mi sono attivato per dare disdetta al numero indicato ma spariva il segnale dal telefono forse sperano che pochi campiano operatore non rispondendo tempo passata la domenica ho tre numeri vodafone e li cambiero tutti spero che voda legga non dico che tutti cambiano operatore ma vi pongo una domanda paghiamo tasse allo stato tutti i mesi siete disposti a pagare le tasse anche a vodafone tu fornisci un servizio decido io se accettarlo ho no chiedendomi non inponedolo

  • Nancy

    salve a me non è arrivato il messaggio ed avendomi addebitato il costo di vodafone exclusive senza il mio consenso mi hanno mandato il conto in negativo e bloccato il servizio 10 giorni prima della scadenza delle mie offerte.. che era coperto fino all addebito della exclusive. Il 190 mi chiede di fare una nuova ricarica che porterebbe le mie ricariche di agosto a 35 euro mentre io usufruisco di un sevizio del costo di 27 euro.. Chi posso contattare per denunciare la questione? Non mi interessa fare reclamo a Vodafone. Grazie N.

  • Maria Elisa

    avendo alcune sim vodafone in un cassetto che uso di rado quando non ricevo con altro operatore,la metto in funzione oggi e scopro che il credito è calato.Telefono al 190 e vengo a sapere dell attivazione con tacito assenso….CHE MI SA DI TRUFFA…….di Exclusive….inoltre anche con dimostrazione di non utilizzo della sim il rimborso non viene effettuato……….PECCATO …ANNI FA VODAFONE LA REPUTAVO UNA COMPAGNIA SERIA….a mio parere si chiede l approvazione di un determinato piano…………..IN QUESTO MODO I CLIENTI MIGRANO VERSO ALTRI OPERATORI…..E FANNO BENE

  • Massimo G

    Penso che Vodafone exclusive sia una truffa
    X il consumatore ,dato che e’ un’attivazione
    che funziona al contrario devo disdire una
    promozione che non ho cercato,a cui non ho aderito,spero che venga sanzionata almeno
    10 volte il prezzo che ha preso a ogni singolo cliente .