Samsung Galaxy Gear A, il prossimo Smartwatch marchiato Samsung


smartwatchDopo l’esclusione da parte di Samsung del Galaxy Note5 per il mercato Europeo e Russo, passiamo ora a parlare del prossimo Smartwatch marchiato Samsung. L’Orbis (nome in codice) o Galaxy Gear A è stato quasi ufficializzato da Samsung, attraverso il proprio sviluppatore, condividendo il proprio SDK. Ma non si è limitata solo a questo, perché ha anche ufficializzato le caratteristiche del prossimo Smartwatch. Il Gear A avrà un processore dual-core Exynos 3472 con 1,2 GHz di Clock e una GPU Mali-400  MP con un Clock di 450 MHz. Una Ram di 768 MB, 4GB di memoria integrata e una batteria di 250 mAh.

smartwatch2Monterà il bluetooth 4.1 per interfacciarci con tutti i muovi modelli di smartphone e secondo alcune indiscrezioni interne, ci sarà anche una versione con il WiFi integrato. Ovviamente non mancano GPS, accelerometro, giroscopio, barometro e il sensore per misurare la frequenza cardiaca. Il Gear A sarà il primo orologio tondo per l’azienda coreana. Molto probabilmente l’orologio avrà un display Super AMOLED con una risoluzione di 360 × 360 pixel. Alcune fonti affermano che samsung voglia rimandare la presentazione di questo Smartwatch nel secondo trimestre del 2016. Non ci resta che aspettare quali sorprese ci riserverà Samsung ad IFA.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.






Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus