CoopVoce, continuano disservizi per la migrazione dei loro sistemi informatici


logo_coopvoceCoopVoce il 16 e il 17 Giugno 2015 aveva comunicato ai suoi clienti tramite la sua fanpage su Facebook: “Per offrirvi un sistema di Telecomunicazioni sempre più attento alle vostre esigenze, il giorno 18 giugno 2015 verrà effettuato un intervento sui sistemi informativi di CoopVoce. Per gran parte della giornata non sarà possibile effettuare ricariche e potrebbero verificarsi disservizi su alcuni servizi, in particolare sul roaming internazionale. Vi ringraziamo per la pazienza e fiducia e siamo come sempre a vostra disposizione.

Anche tramite Twitter CoopVoce aveva comunicato: “#CoopVoce migliora i suoi sistemi informativi per Voi. Il 18/06 non sarà possibile ricaricare. Possibili disservizi anche in roaming.

Purtroppo i disservizi principali sono iniziati per i suoi clienti ufficialmente il 19 Giugno 2015, ancora oggi qualche disservizio è ancora presente (ricarica solo su canali Bancomat, Sisal, Lottomatica e area clienti non disponibile). Ieri in alcune zone d’Italia i clienti CoopVoce non potevano navigare su Internet. Scrivete nei commenti di questa pagina se i problemi sono stati risolti, controllate anche se non ci sono state modifiche al vostro credito residuo.

CoopVoce nella giornata di ieri ha scritto: “Siamo al corrente degli attuali disagi sul servizio CoopVoce derivanti dall’attività tecnica appena svolta. Ci scusiamo e vi ringraziamo per la pazienza. Stiamo lavorando per la risoluzione di tutti i disservizi nell’arco della giornata. Eventuali errori di tariffazione o sul credito residuo o sulle soglie delle opzioni verranno automaticamente ripristinati alla risoluzione dei problemi tecnici senza dover contattare il servizio clienti. Vi segnaliamo inoltre che è possibile effettuare ricariche tramite bancomat o presso i punti vendita Sisal e Lottomatica.

Da poche settimane è possibile contattare il Servizio Clienti CoopVoce anche tramite l’applicazione Whatsapp aggiungendo nei propri contatti il numero di telefono +39 3703010188. Il servizio è a vostra disposizione ogni giorno dalle 8 alle 21.

Secondo alcune fonti CoopVoce ha cambiato la sua gestione da NTT Data Italia a Accenture. CoopVoce vuole essere molto trasparente nei confronti dei suoi clienti, quindi ha deciso di comunicare tramite i social network principali la motivazione di eventuali disservizi.

 

Aggiornamento del 22 Giugno 2015 delle 18.10: Secondo il Servizio Clienti 188 la migrazione dei loro sistemi informatici è ancora in corso, si dovrebbe concludere nella giornata di Mercoledì 24 Giugno 2015.

 

Aggiornamento del 23 Giugno 2015 delle 10.39: Alcuni utenti ci segnalano i seguenti disservizi: non è possibile entrare nella propria area fai da te tramite App e il sito ufficiale CoopVoce; opzioni attive diverse rispetto quelle precedenti; non è possibile conoscere il proprio credito residuo; non è possibile effettuare ricariche nei punti vendita Coop. Le ricariche si possono effettuare solo tramite Sisal e Lottomatica; se si sostituisce una sim ricaricabile non si riesce chiamare e ricevere. Aspettiamo una comunicazione ufficiale da parte di Coop Voce per spiegare la risoluzione di questi disservizi.

 

Aggiornamento del 15 Luglio 2015 alle 09.45: Alcuni utenti CoopVoce ci segnalano ancora disservizi dopo il 18 Giugno 2015. In alcune zone non si riesce ad utilizzare la connessione Internet Mobile. Il Servizio Clienti 188 molte volte cade la linea, è veramente quasi impossibile riuscire ad interagire con l’operatore. Oggi per esempio non è possibile consultare il credito residuo o eventuale bundle residuo di minuti, sms o dati tramite IVR 4243688. Il lettore C.M.M. ci segnala anche che il suo grave disservizio di rimanere senza linea da quasi 1 mese non è stato ancora risolto, CoopVoce non sta rispondendo neanche alle sue e-mail di aiuto. Aspettiamo una comunicazione ufficiale da parte di Coop Voce per spiegare la risoluzione di questi disservizi.

 

Aggiornamento del 17 Luglio 2015 alle 09.45: Dopo l’aggiornamento totale dei sistemi di CoopVoce si ritorna alla normalità, anche se ci sono ancora difficoltà ad entrare nella propria area clienti. CoopVoce comunica: “CoopVoce sta lavorando per offrirti un sistema di Telecomunicazioni sempre più attento alle tue esigenze, l’intervento in corso si è reso necessario per migliorare la qualità e l’efficienza del nostro servizio. Per gestire la tua promozione o opzione tariffaria contatta il nostro servizio clienti scegliendo la modalità più adatta a te: chiama il servizio di assistenza automatica 4243688, in chat un nostro operatore, con WhatsApp al numero 3703010188 oppure chiama il servizio clienti al 188. Ci scusiamo per il momentaneo disagio“.

 

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  • Ciao Dora,
    io attendo che la sim sostitutiva che ho ottenuto sabato 20 giugno si agganci alla rete, nel frattempo continuo a sperare.

  • Cronologia chat con servizio clienti coop voce – whatsapp

    [22/6/2015, 11:44] Cliente: Buongiorno! C’è qualcuno ?

    [22/6/2015, 12:20] Coop Voce: Ciao. Grazie per aver contattato il servizio clienti CoopVoce.Come posso aiutarti?

    [22/6/2015, 12:25] Cliente: Buongiorno!

    [22/6/2015, 12:25] Cliente: Ho smarrito la SIM 20gg fa circa e ne ho ottenuta una sostitutiva sabato 20 sera.

    [22/6/2015, 12:25] Cliente: ad oggi non si aggancia ancora alla rete

    [22/6/2015, 12:34] Coop Voce: al momento abbiamo i sistemi di coopvoce
    in aggiornamento e ciò potrebbe aver rallentato la tua richiesta di
    sostituzione della sim che avvrrà entro le prossime ore

    [22/6/2015, 12:36] Cliente: grazie…

    [22/6/2015, 12:36] Cliente: ho chiamato il vostro servizio assistenza e
    mi ha detto che a causa della migrazione dei vostri sistemi, posso
    buttare via la sim sostitutiva che mi hanno rilasciato

    Fine cronologia chat.

  • Gol

    Comportamento scorretto da parte del servizio assistenza CoopVoce. Quando il problema si è fatto piu’ serio, non ti hanno piu’ risposto 🙁

  • Infatti hanno tagliato lì il supporto. Ho come l’impressione che la faccenda della migrazione, almeno su alcuni punti, gli sia sfuggita di mano e che stia durando più del previsto. Speriamo la situazione si sblocchi il più presto possibile, rimango ancora fiducioso nella serietà di Coop. Assurdo comunque che mi abbiano detto al call center che ormai posso buttare la SIM e che non posso farci niente nel momento in cui vivo all’estero.

  • Gol

    In bocca al lupo, speriamo riesci risolvere il problema. Altrimenti l’unica soluzione effettuerà MNP in uscita.

  • GiByMobile

    Il servizio assistenza CoopVoce in questi giorni a causa del disservizio
    è peggiorato. Ho chiamato piu’ volte, ogni volta mi è stato detto che
    mi richiamavano, invece non mi ha chiamato nessuno.

  • Cronostoria della mia disavventura, aggiornamento 24 Giugno 2015

    24 giu 09:39 – Utente: Buongiorno la mia utenza non è ancora in grado di effettuare/ricevere chiamate. Ci sono news a riguardo?
    24 giu 09:52 – Coop Voce: il traffico roaming e ripristinato ti invito a spegnere e riaccendere il telefono e provare ad agganciarti alla rete in maniera manuale e fare le chiamate anteponendo davanti +39

    24 giu 09:52 – Coop Voce: Grazie per aver contattato il servizio clienti CoopVoce. A risentirci.

    24 giu 09:56 – Utente: Ho spento e riacceso 2 volte ma non riesco ancora…
    ?

    24 giu 10:02 – Utente: Mi aggancio alla rete ma sembro disabilitato a qualunque servizio GSM, incluso SMS.
    24 giu 10:37 – Coop Voce: dove ti trovi

    24 giu 10:40 – Utente: in Olanda
    24 giu 10:40 – Utente: sono agganciato alla rete locale T-Mobile
    24 giu 10:41 – Coop Voce: e qual e il numero coop voce

    24 giu 10:41 – Coop Voce: hai provato a fare il +39 e il numero ora ?

    24 giu 10:43 – Utente:
    24 giu 10:43 – Utente: sisi certo
    24 giu 10:43 – Utente: sia +39 che 0039
    24 giu 10:43 – Utente: tra l’altro se provate a chiamarlo
    24 giu 10:44 – Utente: la vocina dice che il mio numero non è abilitato a ricevere chiamate
    24 giu 10:44 – Utente: è così da quando ho chiamato per denunciarne il furto, e voi avete giustamente bloccato la SIM
    24 giu 11:00 – Coop Voce: ok tra dieci minuti puoi spegnere e riaccendere

    24 giu 11:02 – Utente: d’accordo. alle 11.10 ci riprovo!
    24 giu 11:02 – Utente: grazie per l’assstenza, vi faccio sapere.
    24 giu 11:02 – Coop Voce: e provo a ricontattarti

    24 giu 11:21 – Utente: allora ho fatto come mi hai detto, adesso il telefono non si aggancia più alla rete
    24 giu 11:25 – Utente: se chiamo da altra utenza, la vocina mi dice che non sono abilitato al traffico entrante
    24 giu 11:27 – Utente: questo il mio ultimo aggiornamento: allora ho fatto come mi hai detto, adesso il telefono non si aggancia più alla rete. Se chiamo da altra utenza, la vocina mi dice che non sono abilitato al traffico entrante
    24 giu 11:34 – Coop Voce: mi puoi per cortesia scrivere l iccd che trovi sulla sim?
    l’ iccd è quel numero lungo che inizia con 893901

    24 giu 11:36 – Utente: si subito
    24 giu 11:38 – Utente: 89XX…

    24 giu 11:50 – Coop Voce: stò effettuando un blocco e sblocco della sim per vedere se riusciamo a farla partire, ti chiedo di avere pazienza qualche minuto

    24 giu 11:51 – Utente: d’accordo, io sono qua.
    24 giu 11:52 – Utente: pendo dalle vostre labbra
    grin emoticon

    24 giu 11:52 – Coop Voce: ora che mi risulta di nuovo attiva puoi spegnere il telefono, riaccenderlo fare ricerca manuale della rete.fatto tutto questo fammi sapere se và

    24 giu 11:54 – Utente: vado!
    24 giu 12:00 – Utente: Non si registra più alla rete.
    24 giu 11:59 – Coop Voce: attendo tua verifica

    24 giu 11:59 – Utente: No rete.
    24 giu 12:25 – Utente: qualche news?
    24 giu 12:57 – Utente: ping
    smile emoticon

    24 giu 14:17 – Utente: Novità? Purtroppo il telefono è sempre OFFLINE.

  • GiByMobile

    Sono una falsa, ho letto delle risposte al limite del ridicolo. Pessimo servizio.

  • Stefano

    27 Giugno: Coopvoce ancora nella palude, area clienti non accessibile, così la app Coopvoce non si collega al server. Coopvoce continua a scusarsi ed annuncia “problemi risolti”… ma dove?

  • ItaliaFun

    Volevo segnalarvi che CoopVoce continua ancora con i suoi disservizi. Oggi ho chiamato 188 non riuscivano ad attivare un’offerta internet, dicono che anche oggi i loro sistemi sono in tilt. Addio CoopVoce, sto per fare MNP in uscita.

  • GiByMobile

    “Gentile Cliente, a causa di un disservizio tecnico in corso i tempi di attesa si sono prolungati, la invitiamo a richiamare più tardi. ” Questo succede chiamando il 188 tutta la mattina.

  • GiByMobile

    Sconsiglio di passare a CoopVoce perchè i disservizi continuano sempre di più. Se si chiama il Servizio Clienti 188 la qualità percepità è molto bassa. Sembra di disturbarli, non c’è gentilezza, ti chiudono più volte il telefono in faccia. Ho deciso di non dare nessuna ricarica a CoopVoce per le miei sim e quelle dei parenti. Quando sarà consumato il cliente, una bella MNP è quella che ci vuole. Sono molto deluso perchè fino ad un mese fa pensavo tutto l’opposto di CoopVoce. Il problema non riesco neanche valutare l’operatore come viene indicato perchè stranamente cade la linea.

  • marco giglioli

    Ssono un utente coopvoce temporaneamente in germania. Due giorni fa è scaduta l’opzione web roaming e ho tentato inutilmente di rinnovarla. Inutile chiamare i canali di assistenza: nessuna risposta. Da oggi non riesco nemmeno a loggarmi sul sito. Sempre da oggi non riesco più a telefonare (escludo problemi di esaurimento credito) riesco a comunicare solo grazie alWI-FI dell’albergo.

  • …a proposito di Coopvoce…io vorrei rientrare in Coopvoce ma non ci riesco…
    in data 8 luglio sono uscito da Coopvoce e sono passato a ‘3’. Dopo una settimana (15 luglio) ho provato a rientrare in Coopvoce per necessità personali ma il sistema no mi riaccetta (logicamente ho fatto i vari passaggi con MNP). Alla Coop mi hanno detto di aspettare una decina di giorni…
    Adesso ho da capire se il problema è del sistema Coopvoce oppure se è la ‘3’ che fa storie per farmi uscire…

  • Fiorenzo

    26/luglio/2015

    Situazione sito CoopVoce mica tanto a posto
    Dal sito non si riesce ad attivare alcuna promozione
    il 188 è sempre intasato
    se una sim è usata per internet occorre toglierla dal modem, inserirla in un cellulare (magari togliendo altra sim)
    togliere funzionalità è da folli ed incompetenti

  • RUDI ASTE

    è dal 28 giugno che coop voce non riesce (nonostante svariati solleciti) a risolvere, sul numero cellulare di mia moglie, il problema della mancata riattivazione della promo “chiama tutti bici” collegata alla app vivi bici.
    Non ho parole.. due mesi senza aver risolto nulla….