Facebook, presentata la nuova app “Moments” per condividere foto grazie al riconoscimento facciale


amiciVi è mai capitato di fare una foto ricordo tra amici poi condividerla manualmente con tutti i presenti ricordando anche il nome e cognome dei presenti? Facebook ha annunciato la nuova app “Moments” che riconosce i volti degli amici presenti nella foto e permette tramite le nuove tecnologie di intelligenza artificiale come il riconoscimento facciale e la geolocalizzazione di sincronizzare la galleria fotografica con gli altri presenti senza passare da Facebook. Il servizio ovviamente funziona solo per chi è iscritto a Facebook, la sincronizzare delle stesse foto saranno visibili soltanto a chi era presente all’evento immortalato. Niente condivisione con tutta la rete ,quindi, come avviene invece per le immagine caricate su Facebook.

Tra le altre funzioni di Moments c’è quella di raggruppare autonomamente le fotografie sul proprio smartphone selezionandole sulla base di due “tag”: il luogo dove sono state scattate e la persona presente in foto.

Moments è disponibile per adesso solo in USA per dispositivi iOS e Android, ma in futuro sarà disponibile anche in Europa.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus