Rimodulazione! Dal 27 Luglio 2013 cambia la tariffa a consumo “3 Power 10”


megafonoDal 27 Luglio 2015 i clienti 3 Italia con il piano tariffario a consumo “3 Power 10” saranno migrati in automatico alla tariffa a consumo “3 Power 15″. Per adesso la modifica riguarda chi ha ricevuto l’sms informativo, ma secondo alcune indiscrezioni, la modifica sarà per tutti. Per chi non possiede nessuna opzione di traffico voce verso i numeri nazionali “3 Power 10” il prezzo aumenta da 10,17 centesimi di euro al minuto a 15 centesimi di euro al minuto. Aumento da 10,17 centesimi a 15 centesimi anche per ogni sms inviato. Nessuna variazione per il traffico dati a consumo (20 centesimi per ogni 20 MB consumato). In questo modo la tariffa base si allinea alla tariffa extra soglia a consumo delle nuove opzioni All-In Ricaricabili.

In queste ore alcuni clienti 3 Italia hanno ricevuto il seguente sms:

“A partire dal 27 Luglio 2015, 3 aggiorna il tuo piano tariffario: chiamate/SMS a 15c min/SMS, Internet a 20c/20MB. Info/recesso senza penali”

 

Tariffa base “3 Power 15”

– 15 centesimi al minuto verso verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale, senza scatto alla risposta, effettivi secondi di conversazione.

– SMS a 15 centesimi verso tutti i numeri mobile e rete fissa nazionale

 

Secondo la normativa l’sms informativo deve essere inviato entro 30 giorni prima della “rimodulazione tariffaria”. Infatti, in base l’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012, consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore ad un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza nelle nuove condizioni.

 

Senza ufficializzazioni da parte di H3G Spa, quelle pubblicate in questa pagina sono da ritenersi indiscrezioni senza alcun valore informativo e commerciale. Sono solo esclusivamente indiscrezioni, che possono essere modificate se ci saranno variazioni da comunicare.

 

Fatemi sapere nei commenti di questa pagina se ricevete SMS da parte di 3 Italia. Un saluto da vostro ZioTel.it ;-) Aspetto, come sempre, i vostri commenti (rispettando la netiquette e il buon senso)!

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • zago84

    Questo è terrorismo per chi ha le vecchie tariffe con autoricarica (come Super7 e SuperTuaPiù). Queste rimodulazioni potrebbero portare alla rimodulazione e alla scomparsa delle vecchie tariffe autoricaricanti. Spero non sia una minaccia reale questa rimodulazione per i vecchi autoricaricatori folli.

  • Fabio

    Appena ricevuto sms per rimodulazione tariffa, peccato che chiamando il 133 il risponditore automatico descrive il piano power 10 come “per sempre”. questa è pubblicità ingannevole e per queste cose si rischia grosso