Nòverca chiude l’attività MVNO Full, ma continua ad essere MVNA e MVNE


novercaIl 7 Maggio 2015 Nòverca ha cessato l’erogazione dei servizi di comunicazione mobile e personale alla utenza consumer e business. Questa data era stata già comunicata il 9 Gennaio 2015. Tutte le utenze che erano rimaste attive su Sim Nòverca sono state disattivate e, conseguentemente, non è più possibile fare o ricevere alcun tipo di comunicazione. Nòverca tramite il suo ultimo comunicato stampa per il consumatore invita gli utenti ancora in possesso di una SIM Nòverca, a richiedere la portabilità entro e non oltre l’8 Giugno 2015. Successivamente a questa data, non sarà più possibile richiedere la portabilità con conseguente perdita della disponibilità del numero.

Con la richiesta di portabilità del numero Nòverca verso un qualunque operatore mobile, sarà possibile chiedere il trasferimento del credito residuo. Anche in assenza di richiesta di portabilità, sarà possibile richiedere l’eventuale credito residuo attestato sulla utenza Nòverca. Grazie all’accordo sul passaggio della Customer Base di Nòverca a Telecom Italia siglato il 9 Gennaio 2015, qualora si desiderasse portare il numero attestato su Sim Nòverca in TIM, si potrà benificiare di condizioni economiche dedicate. Per maggiori informazioni vi invitiamo leggere questa pagina dedicata.

Nòverca rimarrà attiva nei mercati delle telecomunicazioni focalizzandosi, tra l’altro, sulle attività MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator) e MVNE (Mobile Virtual Network Enabler) fornendo servizi a soggetti interessati ad operare quali MVNO italiani (Mobile Virtual Network Operator). Altro mercato dove Nòverca continuerà ad operare con proprie piattaforme offrendo soluzioni particolarmente vantaggiose, è quello comunemente chiamato (Machine to Machine).

Con questa specializzazione, già intrapresa con successo da diversi mesi, Nòverca (gruppo AcoTel) mette a disposizione delle strutture che desiderino iniziare la propria avventura nel mondo delle TLC mobili, una piattaforma progettata e sviluppata dall’azienda con soluzioni tecnologiche innovative e una rete altamente performante quale quella di TIM, con costi di set-up e di gestione assolutamente competitivi.

I “clienti principali” di Nòverca sono NoiTel Mobile, Ringo Mobile, Linkem Mobile ma in futuro ci possono essere altre sorprese. Terrecablate ha rinunciato al mercato mobile, invece Rabona Mobile e SamTel hanno creato una partnership con NoiTel Mobile per nuove offerte dedicate.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus