Tim supera Vodafone nella telefonia mobile in Italia. H3G in crescita


ecotortaDopo 4 anni, TIM torna al primo posto nel mercato della telefonia mobile per i clienti residenziali prepagati. Vodafone scivola al secondo posto, Wind si avvicina. Secondo l’Osservatorio trimestrale dell’Agcom, le quote delle sim prepagate attive sono: Tim 29,1% ; Vodafone 27,6%; Wind 26,7%; H3G (3 Italia) 8,1%; PosteMobile 4,4%; Altri gestori (MVNO) 4%. Rispetto alla rilevazione precedente Tim comunque registra un calo (-0,5%), così come Vodafone (-2,2%), Wind invece, registra un lieve aumento (+0,1%), così come H3G (+0,2%) e PosteMobile (+0,07%). Per quanto riguarda gli Altri MVNO (+1,6%), l’aumento sembra da addebitare alla crescita delle quote di LycaMobile.

Anche nel segmento abbonamenti, Tim si conferma leader del mercato. La quota delle sim abbonamento attive sono: Tim 44,4%, Vodafone 24,8%, H3G (3 Italia) 20,7%, Wind 7,9%, Altri MVNO 2%, PosteMobile 0,01%. Rispetto alle rilevazioni precedenti Tim registra un aumento (+1,6%), così come H3G (+2,2%), mentre Vodafone è in calo (-2,9%), assieme a Wind (-0,5%). e agli altri altri MVNO (-0,4%). Nessuna variazione per PosteMobile.

 

Dopo questi dati ci dobbiamo aspettare nuove offerte della telefonia mobile? Vodafone cercherà di ritornare leader in Italia? Un saluto da vostro ZioTel.it ;-) Aspetto, come sempre, i vostri commenti (rispettando la netiquette e il buon senso)!

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • GiByMobile

    Vodafone dopo 4 anni si è fatta superare da Tim nel mercato ricaricabile consumer residenziale. Io avrei un’idea a Vodafone per cercare di recuperare quota, senza giochetti di offerte sottobanco ma un’offerta per tutti i clienti, attivabile da qualsiasi canale di vendita. In piu’ Vodafone deve stare anche attenta a Wind attualmente vicina.

    La mia idea da comunicare subito al reparto marketing Vodafone è quella di
    permettere attivazione per tutto il mese di Maggio 2015 questa seguente offerta:

    Special 1000 per Tutti

    – 1000 minuti al mese effettivi verso tutti i numeri nazionali mobile e
    rete fissa secondi di conversazione senza scatto alla risposta

    – numero preferito Vodafone senza limiti

    – 1000 sms al mese verso tutti

    – 1 GB di Internet Mobile 4G/LTE

    Senza limiti di età. Per Tutti i clienti attivabili con qualsiasi canale di vendita.

    11,99 euro al mese. costo di attivazione 3 euro per i nuovi
    clienti mnp o nuovo numero. 15 euro per i già clienti. Per esempio se non si usa il
    servizio Digital Care il prezzo può salire a 14 euro al mese.

    In promozione 1 GB extra a 3.50 euro al mese, 2 GB extra a 7 euro al
    mese. Toglierei il limite inutile di età. Se si fa una ricarica di
    almeno 25 euro 1 GB gratis in più per 7 giorni.