LastQuake, l’app mobile per controllare i terremoti del mondo


mondo5LastQuake è l’applicazione ufficiale creata da Euro-Mediterranean Seismological Center (EMSC). Questa applicazione è stata progettata dai sismologi per il grande pubblico, testimoni del terremoto e la comunità scientifica. Ci sono solo circa 1000 terremoti di interesse per il pubblico ogni anno, ma questa è una piccola frazione del totale, il 97% dei terremoti in tutto il mondo, vengono rilevati solo da strumenti.

csem_emscUtilizzo di un accesso diretto ai risultati degli strumenti di rilevamento rapido sismici EMSC, LastQuake presenta principalmente questi terremoti significativi. LastQuake è disponibile sia per la piattaforma Android ma anche per la piattaforma iOS. E’ disponibile gratuitamente sia per la piattaforma Android e sia per la piattaforma iOS (iPhone/iPad).

 

Nome dell’app: LastQuake – EMSC Earthquakes

Piattaforma Android: 2.3.3 o versioni successive.

Piattaforma iOS: 6.0 o successive. Compatibile con iPhone, iPad e iPod touch. Questa applicazione è ottimizzata per iPhone 5.

Costo applicazione: GRATIS

Categoria: Tempo

Sviluppatore: EMSC-CSEM

Download Play Store (Android): https://play.google.com/store/apps/details?id=org.emsc_csem.lastquake

Download App Store (iOS/iPhone): https://itunes.apple.com/us/app/lastquake/id890799748

 

Segnala la tua applicazione mobile Hai creato un’applicazione per smartphone tramite la piattaforma Android, iOS e/o Windows Phone? Vuoi sponsorizzare il tuo progetto, ma non sai dove? Mondo Mobile Web permette uno spazio a tutti i nuovi sviluppatori di programmazione mobile nella rubrica “AppMobile“. Segui le istruzioni nella pagina dedicata.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus