Expo 2015: 3 Italia lancia offerta Internet “chiavi in mano” per stranieri


mondo3ALL-IN Explorer mette a disposizione pacchetti con Internet 4G-LTE per smartphone e tablet a cui è possibile abbinare un hotspot Wi-Fi portatile di “3”. L’offerta è ordinabile online anche dall’estero e la SIM già pronta all’uso sarà consegnata al cliente direttamente in hotel il giorno del suo arrivo in Italia. In occasione di Expo Milano 2015, 3 Italia, lancia l’offerta Internet “chiavi in mano” dedicata agli stranieri che soggiornano nel nostro Paese. Si tratta di un bacino potenziale di 50 milioni di persone all’anno a cui, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, si aggiungeranno altri 7 milioni di visitatori dall’estero attesi per l’esposizione universale che si svolgerà nel capoluogo lombardo.

treitALL-IN Explorer propone due piani dati pensati per semplificare al massimo il bisogno di connettività dei clienti stranieri che possono acquistare online l’offerta con un processo di attivazione facile e veloce grazie anche al sito multilingua dedicato.

Il cliente 3 Italia può anche decidere dove ritirare l’offerta al momento del proprio arrivo in Italia per navigare da subito con la rete Internet 4G-LTE di “3” senza preoccuparsi dei costi aggiuntivi legati al roaming internazionale.

Gli stranieri possono scegliere fra due pacchetti in base alla durata del loro soggiorno:

  • ALL-IN Explorer Week che al costo di 20 euro una tantum offre una SIM con Internet 4G-LTE incluso (fino a 10 GB) per 7 giorni.
  • ALL-IN Explorer Month che al costo di 40 euro una tantum offre una SIM con Internet 4G-LTE incluso (fino a 20 GB) per 30 giorni.

Quando il cliente 3 Italia riceve il pacchetto ALL-IN Explorer la SIM è già attiva e basta inserirla nello smartphone o nel tablet per iniziare a navigare con “3” (le chiamate possono essere effettuate con le App VoIP più diffuse).

L’offerta ALL-IN Explorer può anche essere abbinata a WebPocket 21.6, l’hotspot Wi-Fi di 3 Italia  disponibile a 49 euro) per collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente alla rete veloce di “3” e dare connettività ad eventuali amici o parenti che accompagnano il cliente nel suo viaggio in Italia. Il manuale e l’interfaccia utente di WebPocket 21.6 sono stati realizzati nelle principali lingue straniere.

ALL-IN Explorer offre anche una guida in italiano e in inglese, consultabile da dispositivo mobile, con informazioni turistiche relative a Milano e ad altre città italiane d’interesse per i visitatori stranieri e una sezione dedicata agli eventi di Expo 2015. Anche il sito Web tre.it/all-in-explorer e il packaging dell’offerta, attivabile online dall’estero oppure nei 3Store in Italia, sono realizzati in 5 lingue: italiano, cinese, inglese, spagnolo e russo.

3 Italia è il primo operatore al mondo a lanciare su scala commerciale i servizi UMTS nel 2003, 3 Italia offre con il marchio “3” un’ampia gamma di servizi di comunicazione, Internet veloce e TV in mobilità a 10 milioni di clienti. 3 Italia ha investito oltre 14 miliardi di euro in innovazione, contribuendo alla riduzione del digital divide e allo sviluppo del Paese. 3 Italia dispone infatti di una rete in banda larga mobile all’avanguardia che raggiunge il 97% della popolazione con velocità fino a 100 Mbps. L’azienda è parte del gruppo Hutchison Whampoa, compagnia tra le prime 500 nella classifica Fortune, una delle più grandi imprese quotate alla Borsa di Hong Kong.

Comunicato Stampa

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus