Expo 2015: 3 Italia lancia offerta Internet “chiavi in mano” per stranieri


mondo3ALL-IN Explorer mette a disposizione pacchetti con Internet 4G-LTE per smartphone e tablet a cui è possibile abbinare un hotspot Wi-Fi portatile di “3”. L’offerta è ordinabile online anche dall’estero e la SIM già pronta all’uso sarà consegnata al cliente direttamente in hotel il giorno del suo arrivo in Italia. In occasione di Expo Milano 2015, 3 Italia, lancia l’offerta Internet “chiavi in mano” dedicata agli stranieri che soggiornano nel nostro Paese. Si tratta di un bacino potenziale di 50 milioni di persone all’anno a cui, dal 1 maggio al 31 ottobre 2015, si aggiungeranno altri 7 milioni di visitatori dall’estero attesi per l’esposizione universale che si svolgerà nel capoluogo lombardo.

treitALL-IN Explorer propone due piani dati pensati per semplificare al massimo il bisogno di connettività dei clienti stranieri che possono acquistare online l’offerta con un processo di attivazione facile e veloce grazie anche al sito multilingua dedicato.

Il cliente 3 Italia può anche decidere dove ritirare l’offerta al momento del proprio arrivo in Italia per navigare da subito con la rete Internet 4G-LTE di “3” senza preoccuparsi dei costi aggiuntivi legati al roaming internazionale.

Gli stranieri possono scegliere fra due pacchetti in base alla durata del loro soggiorno:

  • ALL-IN Explorer Week che al costo di 20 euro una tantum offre una SIM con Internet 4G-LTE incluso (fino a 10 GB) per 7 giorni.
  • ALL-IN Explorer Month che al costo di 40 euro una tantum offre una SIM con Internet 4G-LTE incluso (fino a 20 GB) per 30 giorni.

Quando il cliente 3 Italia riceve il pacchetto ALL-IN Explorer la SIM è già attiva e basta inserirla nello smartphone o nel tablet per iniziare a navigare con “3” (le chiamate possono essere effettuate con le App VoIP più diffuse).

L’offerta ALL-IN Explorer può anche essere abbinata a WebPocket 21.6, l’hotspot Wi-Fi di 3 Italia  disponibile a 49 euro) per collegare fino a 5 dispositivi contemporaneamente alla rete veloce di “3” e dare connettività ad eventuali amici o parenti che accompagnano il cliente nel suo viaggio in Italia. Il manuale e l’interfaccia utente di WebPocket 21.6 sono stati realizzati nelle principali lingue straniere.

ALL-IN Explorer offre anche una guida in italiano e in inglese, consultabile da dispositivo mobile, con informazioni turistiche relative a Milano e ad altre città italiane d’interesse per i visitatori stranieri e una sezione dedicata agli eventi di Expo 2015. Anche il sito Web tre.it/all-in-explorer e il packaging dell’offerta, attivabile online dall’estero oppure nei 3Store in Italia, sono realizzati in 5 lingue: italiano, cinese, inglese, spagnolo e russo.

3 Italia è il primo operatore al mondo a lanciare su scala commerciale i servizi UMTS nel 2003, 3 Italia offre con il marchio “3” un’ampia gamma di servizi di comunicazione, Internet veloce e TV in mobilità a 10 milioni di clienti. 3 Italia ha investito oltre 14 miliardi di euro in innovazione, contribuendo alla riduzione del digital divide e allo sviluppo del Paese. 3 Italia dispone infatti di una rete in banda larga mobile all’avanguardia che raggiunge il 97% della popolazione con velocità fino a 100 Mbps. L’azienda è parte del gruppo Hutchison Whampoa, compagnia tra le prime 500 nella classifica Fortune, una delle più grandi imprese quotate alla Borsa di Hong Kong.

Comunicato Stampa

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus