Vodafone: rete 4G più estesa d’Europa


vodafoneVodafone Italia celebra la rete 4G Vodafone più estesa d’Europa con una nuova campagna istituzionale in TV ed è dedicata a tutte le persone che hanno scelto di vivere e condividerle ogni momento importante grazie alla rete 4G. I clienti Vodafone possono contare sul network internazionale della rete 4G più estesa d’Europa che tocca ormai 12 Paesi. Vodafone Italia è anche il primo operatore ad aver attivato il servizio di roaming 4G all’estero, oggi disponibile in 45 Paesi, tra cui Spagna, Francia, Portogallo, Grecia, Regno Unito, Germania e Olanda (dati al 31 dicembre 2014).

Un primato internazionale che permette a Vodafone di servire 13,7 milioni di Clienti che utilizzano quotidianamente la rete di ultima generazione in tutto il mondo. In Italia la copertura 4G ha superato i 4.000 Comuni su tutto il territorio nazionale, pari all’84% della popolazione.

La nuova campagna di comunicazione nasce dal desiderio di ringraziare tutte le persone che hanno scelto il 4G di Vodafone Italia e contribuiscono ogni giorno alla creazione della rete mobile di ultima generazione più estesa d’Europa. Lo spot è caratterizzato dall’utilizzo di immagini in bianco e nero: un ritorno ad un linguaggio del passato, per una comunicazione che vuole emozionare mettendo in risalto le storie delle persone e l’importanza della rete nella loro quotidianità. Una rete che non è solo strumento tecnologico, ma anche e soprattutto opportunità per vivere intensamente e condividere in tempo reale emozioni e sentimenti. La colonna sonora è il brano “Chandelier”, interpretato dalla cantautrice australiana SIA.

Parallelamente all’estensione della rete 4G, prosegue anche lo sviluppo del 4G+, la funzione evoluta della rete mobile di ultima generazione 4G, che permette di aumentare ulteriormente la capacità e la velocità di connessione raggiungendo i 225 Mbps. Sono oltre 250 i Comuni italiani in cui è già possibile utilizzare la rete 4G+ allo stesso costo della rete 4G. In Europa la rete 4G+ Vodafone è disponibile in 8 Paesi.

L’estensione della rete 4G e lo sviluppo del servizio 4G+ rientrano nella strategia di investimenti e valorizzazione dell’ultra-broadband che Vodafone sta realizzando a livello mondiale con il Piano Spring. Un progetto biennale che Vodafone sta portando avanti anche in Italia con 3,6 miliardi di euro di investimenti per lo sviluppo di reti di ultima generazione in fibra e 4G.

Tutte le offerte 4G Vodafone Italia permettono di navigare alla massima velocità fino a 225 Mbps per utilizzare appieno le potenzialità di smartphone e tablet di nuova generazione. I clienti Vodafone che vogliono sperimentare le prestazioni di 4G e 4G+ possono farlo pagando un costo aggiuntivo di 5 euro al mese che include anche 1GB di traffico internet, l’accesso a 30 milioni di brani musicali in streaming con Spotify Premium, film e serie TV con Infinity in super HD e le migliore partite del campionato e delle coppe europee in diretta HD su Vodafone Calcio.

Comunicato Stampa

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • Dario Urso

    Io con la sim bis non posso usufruire del 4 G. Come è possibile? Potete spingere vodafone a cambiare le sim??? Grazie