Segnapunti scopa e le vostre partite tra amici non saranno più le stesse


segnapunti-scopa-1Cari amici di Mondo Mobile Web oggi vi presentiamo una applicazione sviluppata da un piccolo gruppo di giovani sviluppatori italiani. Gia noti su questo blog, bravi parliamo proprio della Gimisis Interactive. Le loro applicazioni che troviamo disponibili gratuitamente sul Google Play Store risolvono problemi quotidiani; come l’applicazione che oggi vi presentiamo. Vi state chiedendo di cosa si tratta?

L’applicazione di oggi ci permette di segnare i punti nelle vostre partite a scopa con gli amici. Essendo la carta sempre meno presente nelle nostre case, vi sarà capitato spesso di non avere un posto dove segnare i punti fatti durante le vostre partite? Benissimo oggi con segnapunti scopa questo non sarà più un problema.

segnapuntiscopa2Vediamo come funziona, anche se in realtà è cosi semplice che non serve spiegarlo. Appena aprite l’app potrete decidere i nomi della squadra o dei giocatori ed al termine di ogni partita basterà selezionare da una comoda lista il punteggio fatto da ogni squadra o giocatore. Pensate che sia tutto qui? con segnapunti non dovrete nemmeno preoccuparvi di controllare quando una partita è terminata, dato che sarà l’applicazione stessa a incoronare il vincitore. Inoltre all’inizio oltre ai nomi delle squadre è possibile decidere il punteggio massimo ossia il punteggio di vittoria.

Infine vi sveliamo un trick in esclusiva qui su Mondo Mobile. A volte può capitare di sbagliare ad inserire il punteggio, osservando l’app non troviamo bottoni che permettano di annullare il punteggio appena inserito. State tranquilli ci siamo accorti che basta premere per qualche secondo la lista delle partite per ottenere la cancellazione dell’ultimo punteggio appena inserito. Un’ottima soluzione, seppur nascosta, che lascia tutto lo schermo a disposizione per lo scopo principale dell’app ossia segnare i punti.

Un’altra scelta molto interessante è quella della grafica immersiva, d’altronde si sa nei giochi di carte la concentrazione è la cosa più importante.

L’applicazione è disponibile in lingua Italiana, Inglese e Spagnola. Se volete saperne di più scaricaratela, provatela e lasciate una vostra valutazione.

Francesco Minniti

 

Nome dell’app: Segnapunti Scopa

Piattaforma: Android 2.3.3 o versioni successive

Costo applicazione: GRATIS

Categoria: Intrattenimento

Sviluppatore: GiMiSiS Interactive

Download: https://play.google.com/store/apps/details?id=com.gimisis.pointerscopa

 

Segnala la tua applicazione mobile Hai creato un’applicazione per smartphone tramite la piattaforma Android e/o iPhone? Vuoi sponsorizzare il tuo progetto, ma non sai dove? Mondo Mobile Web permette uno spazio a tutti i nuovi sviluppatori di programmazione mobile nella rubrica “App&Prog“. Segui le istruzioni nella pagina dedicata.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus