Rimodulazione! Dal 30 Aprile 2015 Vodafone aggiorna la sua offerta per alcuni già clienti


megafonoA partire dal 30 Aprile 2015 Vodafone modifica le condizioni di alcuni servizi per i Clienti Privati. Le modifiche puntuali saranno comunicate agli abbonati attraverso un SMS informativo (e/o un contatto telefonico) e il conto telefonico. Ai Clienti Vodafone con un piano ricaricabile interessati da tali modifiche è stato inviato un apposito SMS informativo (e/o sono stati contattati telefonicamente). Tutte le modifiche sono presenti nell’area Fai da Te del sito.

Tutti i clienti coinvolti da tale adeguamento riceveranno apposito SMS informativo con le modalità per conoscere le nuove tariffe e per esercitare il diritto di recesso gratuito entro 30 giorni come previsto dall’art. 70 del Codice Comunicazioni Elettroniche della vigente normativa.

vodafonePer conoscere se sei soggetto alla variazione tariffaria si deve contattare il numero gratuito 40300. Vodafone ricorda tramite il suo sito ufficiale che in qualsiasi momento è possibile recedere richiedendo la disattivazione della SIM o effettuando la portabilità del numero verso un altro gestore, e puoi richiedere contestualmente la restituzione o il trasferimento dell’eventuale credito residuo, accedendo alla pagina variazioni.vodafone.it oppure scaricando i moduli dal sito ufficiale di Vodafone. Si può esercitare il recesso gratuito fino al 29 Aprile 2015 se sei soggetto alla variazione.

 

[Rumors] Attualmente, tramite le nostre ricerche e l’aiuto dei nostri utenti, le offerte non più attivabili soggette alla “rimodulazione” sono:

Vodafone Special 400 (400 minuti, 1000 sms, 2 GB a 10.08 euro al mese) diventa Vodafone Special 1000 1 GB (1000 minuti, 1000 sms, 1 GB a 10 euro al mese)

Attenzione! Per adesso, secondo alcune indiscrezioni, solo per chi riceve SMS è soggetto alla rimodulazione. Non è detto che l’offerta Vodafone Special viene modificata a tutti. Se sarà confermato, dopo le offerte “ad personam”, ci saranno anche le “rimodulazioni ad personam”. Ma il consumatore non ha diritto di eguaglianza prevista nella carta dei servizi?

Tieniamoci aggiornati, abbiamo bisogno del vostro aiuto, come sempre, per creare la lista dei pacchetti rimodulati.

 

special2Ricordiamo l’articolo 70, comma 4, del Codice delle Comunicazioni elettroniche, approvato con decreto legislativo n. 259/2003 e di recente modificato dal decreto legislativo n. 70/2012, consente ai gestore di procedere ad una modifica unilaterale delle condizioni tariffarie, facendogli tuttavia obbligo di comunicare con congruo preavviso, non inferiore ad un mese, le modifiche intervenute e di informare contestualmente gli utenti della possibilità di recedere dal contratto senza penali qualora non trovassero convenienza nelle nuove condizioni.

Mondo Mobile Web è un sito ad uso dei consumatori creato dai consumatori italiani nel mercato della telefonia mobile in Italia e punta sull’interferenza costruttiva e vuole essere strumento nelle mani degli stessi lettori e terreno di scambio di idee, opinioni, proposte. Fateci sapere nei commenti di questa pagina i vostri commenti su questa nuova “rimodulazione”.

 

Questa pagina sarà in continuo aggiornamento grazie alle vostre segnalazioni… tieniamoci aggiornati! Voi cosa ne pensate di questa scelta? Voi avete ricevuto sms di rimodulazione? Scrivete nei commenti di questa pagina.

Nei commenti inserite gentilmente, dopo aver chiamato il numero 40300, il vostro pacchetto di origine e il nuovo pacchetto rimodulato. Fateci sapere anche se non siete stati soggetti alla rimodulazione rispetto ad altri utenti con la stessa vostra offerta. Grazie in anticipo!

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • GiByMobile

    Se tutto sarà confermato secondo me Vodafone corre ai ripari con l’inizio del Voip di Whatsapp. Si offre piu’ minuti ma si toglie giga. In questo modo per avere piu’ giga si devono attivare offerta extra o la nuova app xOne di Vodafone (1 ora di internet illimitato a 1 euro). Non è giusto però modificare le offerte ai già clienti. Ma purtroppo questo è stato detto mille volte. Attualmente il mercato della telefonia non offre grandi offerte in giro per cambiare gestore per tutti (senza Winback o offerte di amici di amici). Purtroppo secondo me non c’è più quella vera concorrenza del 2013.