Archiviazione dati sicura e affidabile con ADJ Ride


ADJ Ride_webADJ, azienda specializzata nella ricerca e produzione di prodotti tecnologici, lancia sul mercato il nuovo box per hard disk esterni ADJ Ride, un prodotto estremamente professionale ideato e sviluppato per essere utilizzato in ambito security. Il dispositivo dalle dimensioni contenute (220 x 120 x 68 mm), è in alluminio per essere più solido e proteggere così i dischi installati al suo interno, mentre il look total black gli conferisce un aspetto elegante e raffinato.

La peculiarità che differenzia ADJ Ride dagli altri prodotti presenti sul mercato, è la possibilità di installare 2 dischi Sata HDD da 3.5” e utilizzare la funzionalità Redundant Array of Independent Disks (RAID), un tipo di tecnologia in grado di salvare le stesse informazioni su più hard disk e allo stesso tempo incrementare la capacità di immagazzinamento e l’efficienza di scrittura/lettura. L’utente potrà effettuare un backup dati più sicuro e affidabile grazie anche all’utilizzo della funzione mirroring che permette di creare una copia speculare di tutti i dati memorizzati; ADJ Ride, grazie a queste funzionalità, è un dispositivo che può essere utilizzato in qualsiasi sistema di videosorveglianza per l’archiviazione dei flussi video provenienti dalle telecamere. All’interno del dispositivo sono inoltre presenti 2 interruttori di modalità RAID che permettono di realizzare 4 tipi di funzioni diverse.

ADJ Ride vanta inoltre una porta USB 3.0 ad altissima velocità, compatibile con USB 2.0 high speed (480Mbps) e USB 1.1 Low speed (1.5Mbps), grazie alla quale è possibile collegarlo a PC e altri device ed effettuare trasferimenti dati in poco tempo e in totale sicurezza.

È compatibile con Windows 2000/XP/Vista/7/8/8.1, Linux e MAC OS 10.4 o superiore, è un prodotto Plug&Play e supporta la funzionalità Hot-Plug per consentire il collegamento e/o lo scollegamento di un dispositivo anche a sistema avviato.

Comunicato Stampa CastAdv

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus