Tim Comunico Io, l’offerta internet e messaggi dedicata ai suoi clienti sordi


tim_logoIn riferimento ad una delibera Agcom gli operatori di rete mobile sono obbligati a creare una determinata offerta dedicata alle persone invalide che hanno subito la perdita anatomica o funzionale di entrambi gli arti inferiori, ai non vedenti e ai sordomuti. L’adesione all’offerta specifica può essere effettuata, senza oneri in qualsiasi momento, compilando e presentando il modulo specifico di quel determinato operatore utilizzato. L’offerta minima comprende di offrire 50 sms al giorno verso tutti.

In conformità alle indicazioni della Delibera n. 514/07/CONS dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni, TIM offre “50 SMS VERSO TUTTI” e/o “TIM COMUNICO IO” esclusivamente alla categoria dei suoi clienti sordi titolari di una carta ricaricabile TIM in corso di validità.

 

50 SMS VERSO TUTTI (gratis)

– 50 SMS verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili

Al superamento del massimale giornaliero gli SMS saranno tariffati in base alle condizioni previste dal proprio profilo tariffario o da altra offerta eventualmente attiva che prevede una tariffa agevolata sulla stessa direttrice di traffico. E’ possibile attivare l’offerta “50 SMS verso Tutti” dal 1°gennaio fino al termine massimo del 31 dicembre dell’anno in corso. L’offerta, che decorre dalla data di attivazione da parte di Telecom Italia, ha validità 30 giorni e prevede un’estensione automatica gratuita ogni 30 giorni. L’ultima estensione automatica gratuita avverrà entro il 31 dicembre dell’anno in corso, con possibilità per il Cliente di usufruirne per i successivi 30 giorni. Pertanto, a titolo esemplificativo, qualora l’offerta sia attivata il giorno 15 di un qualsiasi mese dell’anno corrente, l’ultima estensione automatica gratuita dell’offerta avverrà il giorno 15 dicembre con possibilità di fruizione dell’offerta fino al 14 gennaio dell’anno successivo. L’offerta funziona solo in Italia.

 

TIM TI COMUNICO IO (5 euro al mese)

– 4 GB al mese di Internet Mobile 4G/LTE con riduzione velocità a 32 kbps a fine bundle
– 2000 SMS/MMS al mese verso tutti i numeri nazionali fissi e mobili

L’attivazione dell’offerta avverrà al massimo entro 48 ore dalla richiesta. La sua validità viene confermata automaticamente ogni 30 giorni, al massimo entro 4 ore dalla mezzanotte della data di scadenza mensile ed è confermato con un SMS. Si può verificare se l’offerta è attiva e la disponibilità dei servizi inclusi accedendo all’Area Clienti 119.

Al raggiungimento della soglia mensile di 4GB si può continuare a navigare alla velocità ridotta di 32Kbps senza costi aggiuntivi fino alla successiva disponibilità mensile. La velocità di connessione fino a 70 Mbps è quella massima teoricamente raggiungibile, quella effettiva dipende da fattori tecnici variabili della Rete dell’Operatore, dal livello di congestione della Rete Internet, dal server cui il Cliente è collegato e dalle caratteristiche dello Smartphone in dotazione. In caso di assenza di copertura di Rete LTE, la velocità di connessione teorica è fino a 42 Mbps. Si può attivare l’offerta “Tim Comunico Io” dal 1°gennaio fino al termine massimo del 31 dicembre dell’anno in corso. Il consumatore Tim è tenuto alla corresponsione di un canone anticipato di 5 euro (IVA inclusa) ogni 30 giorni, che verrà addebitato sul traffico telefonico prepagato presente sulla TIM Card. L’addebito del suddetto importo darà diritto di beneficiare dell’offerta per i successivi 30 giorni. L’ultimo corrispettivo verrà addebitato entro il 31 dicembre dell’anno in corso con possibilità per il Cliente di usufruirne per i successivi 30 giorni. Pertanto, a titolo esemplificativo, qualora l’offerta è attivata il giorno 15 di un qualsiasi mese dell’anno corrente , l’ultimo corrispettivo dovuto dal Cliente sarà addebitato il giorno 15 dicembre con possibilità di fruizione dell’offerta fino al 14 gennaio dell’anno successivo.

È possibile usufruire dell’offerta e TIM COMUNICO IO se si ha credito sulla TIM Card. L’attivazione di questa offerta prevede l’attivazione contemporanea e senza ulteriori costi di attivazione TIM in Viaggio FULL, l’offerta di TIM per parlare, inviare messaggi e navigare da telefonino ogni volta che si va all’Estero e che non comporta costi in Italia. In Europa e USA: chiamate effettuate verso Italia, Europa ed USA a 16 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta a 16 cent; verso il Resto del Mondo da 1 euro a minuto, con scatto alla risposta da 1 euro; chiamate ricevute a 16 centesimi di euro al minuto con scatto alla risposta a 16 cent; SMS a 16 cent; 3 euro al giorno per 25 MB di Internet, solo se si naviga; superati i MB inclusi nell’offerta si applica la tariffa di 1 euro a MB. Nel Resto del Mondo: a seconda del Paese, chiamate effettuate e ricevute a 1 euro a minuto, con scatto alla risposta a 1 euro, oppure a 2,5 euro a minuto, con scatto alla risposta a 2,5 euro; SMS a 50 cent; 5 euro al giorno per 5 MB o 2 MB di Internet al giorno, a seconda del Paese, solo se si naviga; superati i MB inclusi nell’offerta, si applica la tariffa di 2 euro a MB o 3 euro a MB, a seconda del Paese. Chiamate: tariffazione a scatti anticipati di 60 secondi. Internet: tariffazione a scatti anticipati di 100 KB; i MB inclusi nell’offerta sono conteggiati alla prima connessione dati all’Estero della giornata da telefonino e possono essere utilizzati entro le 23:59, ora italiana. In qualsiasi momento è possibile disattivare l’offerta gratuitamente, direttamente su sito tim.it o chiamando il Servizio Assistenza Clienti 119. Per conoscere i dettagli su TIM in Viaggio Full, l’elenco dei Paesi compresi nell’offerta e verificare la relativa fascia tariffaria applicabile sul sito ufficiale TIM.

 

Per attivare l’offerta 50 SMS VERSO TUTTI e/o TIM COMUNICO IO basta inviare al numero di fax 800600119 la seguente documentazione:

– fotocopia di un valido documento di identità
– fotocopia dell’attestazione medica che accerti lo stato di sordità (certificati redatti dalla competente autorità sanitaria pubblica) da allegare solo in caso di prima attivazione.
– modulo di richiesta attivazione debitamente compilato e firmato.

In caso di richiesta di attivazione dell’offerta per un minore è stato predisposto un modulo dedicato e in tal caso dovrà esser inviata:

– fotocopia di un valido documento di identità del rappresentante legale del minore
– fotocopia dell’attestazione medica che accerti lo stato di sordità del minore (certificati che dovranno essere redatti dalla competente autorità sanitaria pubblica) da allegare solo in caso di prima attivazione.
– modulo di richiesta attivazione debitamente compilato e firmato.

I moduli per la richiesta di attivazione dell’offerta sono disponibili nei Negozi TIM, sono richiedibili al Servizio Assistenza Clienti Tim 119 o sono disponibili direttamente nel sito ufficiale TIM. Ogni cliente TIM può attivare l’offerta agevolata su un solo numero e, firmando il modulo di richiesta di attivazione, dichiara di non aver già fruito su altre utenze telefoniche mobili Tim o di altri operatori mobili dell’agevolazione impegnandosi a rispettarne il limite predetto per tutta la durata dell’offerta, ai sensi dell’art 3 dell’Allegato A della Delibera dell’Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni n. 514/07/CONS. E’ possibile disattivare gratuitamente l’offerta in qualsiasi momento chiamando gratuitamente il numero 40916 o accedendo all’Area Clienti 119 del sito.

 

Per maggiori informazioni o variazioni su TIM TI COMUNICO e 50 SMS VERSO TUTTI ti consigliamo di visitare il sito ufficiale TIM.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus