Sms Solidali per aiutare le associazioni contro la violenza sulle donne


cuoreDomenica 8 Marzo 2015 è la Festa della Donna. In questo periodo ci sono due campagne per raccogliere fondi per aiutare la associazioni contro la violenza sulle donne. Dal 5 al 19 Marzo 2015 dona 1 euro al 45591 per Insieme contro la violenza sulle donne e dal 28 Febbraio al 15 Marzo dona 2 euro al 45502 per SOSstegno Donna.

 

Insieme contro la violenza sulle donne. Dona 1 euro al 45591

La campagna della Fondazione Pangea ha due obiettivi: 1) Raccogliere fondi per impedire la chiusura di 5 Centri Antiviolenza del sud Italia, fondamentali per il territorio in cui operano e che affrontano ormai da troppo tempo la difficoltà di reperire finanziamenti pubblici promessi ma, nei fatti, troppo spesso inesistenti, e quindi lavorando in maniera volontaria o rimettendoci di propria tasca il minimo indispensabile. 2) Diffondere la conoscenza dei meccanismi della violenza maschile nei confronti delle donne attraverso un tour di eventi di piazza organizzati sotto forma di Teatro partecipativo in 5 città.I centri antiviolenza destinatari della raccolta fondi dell’iniziativa, selezionati sulla base delle attività svolte e dei bilanci pubblicati, sono: Centro Safyia- Polignano a Mare (Bari-Puglia) – Centro donne antiviolenza (Ce.Da.V.) di Messina (Sicilia) – Centro Women in Network (W.I.N.) comune di Curti (Caserta-Campania) – Associazione Telefono Donna onlus di Potenza (Basilicata) – Prospettiva Donna onlus di Olbia (Sardegna). Il numero breve che sarà utilizzato dal 5 marzo al 19 marzo 2015 è 45591 ed il prezzo praticato sarà di 1 euro per ogni SMS inviato.

 

SOSstegno Donna. Dona 2 euro al 45502

In Italia ogni anno sono 14 milioni gli atti di violenza contro le donne. Dal 28 febbraio al 15 marzo 2015 è possibile sostenere WeWorld Onlus per dare un aiuto concreto alle donne che subiscono violenza in Italia.In Italia, il 96% delle donne vittime di stupro o altre forme di violenza non riesce nemmeno a denunciare la violenza subita e, ogni 3 giorni, una donna viene uccisa dal partner: sono numeri scioccanti e le parole non bastano più. Ferma, con un atto concreto, la violenza sulle donne sostenendo i progetti di WeWorld. Grazie alle donazioni WeWorld realizzerà sportelli SOStegno Donna in alcuni ospedali italiani: ambienti accoglienti e multifunzionali dove personale specializzato possa individuare immediatamente la violenza domestica subita dalle donne e garantire loro cure mediche e sostegno per affrontare le violenze subite. Un servizio disponibile 24 ore su 24 che si pone l’obiettivo di aiutare concretamente le vittime di violenza e far emergere il problema di abusi e maltrattamenti.. Il numero breve che sarà utilizzato dal 28 febbraio al 15 marzo 2015 è 45502 ed il prezzo praticato sarà di 2 euro per ogni SMS inviato.

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus