Un nuovo servizio permette agli utenti di Vueling di anticipare i propri voli attraverso un’app


vueling-logoVueling, sempre all’avanguardia nelle tecnologie aeree al servizio dei clienti, continua ad ampliare il ventaglio delle innovazioni per i passeggeri business e lancia la nuova funzione ‘Anticipa il tuo volo’ nella sua applicazione per dispositivi mobili (IOS e Android). Questo nuovo sviluppo nasce dalla necessità di alcuni clienti, specialmente di quelli che viaggiano per lavoro, di poter anticipare i loro voli a causa degli imprevisti dell’ultimo momento. Per di più, grazie alla app di Vueling, tutto il processo potrà comodamente essere effettuato dal proprio cellulare, senza doversi presentare al banco fatturazione dell’aeroporto.

Si tratta di un servizio molto apprezzato dachi viaggia per lavoro e ha bisogno di una maggiore flessibilità nei suoi viaggi: potrà quindi essere sfruttato in quellerotte con più voli al giorno. La possibilità di cambiare il volo per un altro che parte prima nello stesso giorno è totalmente gratuita ed è possibile per tutti i passeggeri che abbiano acquistato un biglietto con la tariffa Optima (con posto e valigia inclusi) e Excellence (con tutti i servizi business inclusi e flessibilità totale). Grazie alla tecnologia degli smartphone, il servizio mostrerà i voli disponibili nelle successive 4 ore rispetto all’ora in cui il cliente sta effettuando la consultazione.

Per realizzare l’operazione sarà sufficiente che il cliente apra la app Vueling, consulti qual è il volo che più gli conviene e lo cambi con un solo click.

Nelle parole di Marion Bauer, direttrice di E&M Commerce di Vueling: “Anticipa il tuo volo è un servizio pensato esclusivamente per i cellulari che ci permette di rispondere alle necessità del viaggiatore: immediatezza e facilità d’uso. La necessità nasce da un cambiamento improvviso nell’agenda del passeggero e che, grazie a questo servizio, potrà risparmiare tempo che altrimenti avrebbe perso in aeroporto in attesa della partenza del volo programmato”.

Gli aeroporti che permettono questo servizio in una prima fase sono: La Coruña, Alicante, Almería, Amsterdam, Lanzarote, Barcellona, Berlino-Tegel, Bilbao, Bordeaux, Bruxelles, Stoccolma, Francoforte, Fuerteventura, Gran Canaria, Granada, Ibiza, Londra-Heathrow, Lille, Lisbona, Lione, Madrid, Minorca, Málaga, Maiorca, Marsiglia, Milano, Nizza, Nantes, Oporto, Parígi-Orly, Oviedo, Praga, Roma, San Sebastián, Santiago de Compostela, Santander, Siviglia, Tenerife Nord, Tenerife Sud, Tel Aviv, Venezia, Vigo, Valencia e Valladolid; fino all’ora della fatturazione del nuovo volo. A questa lista si andranno ad aggiungere altri aeroporti.

Vueling si è posizionata nel 2009 come la compagnia aerea pioniera nell’offrire un’applicazione intuitiva con il processo di acquisto incorporato dal primo momento. Sei anni più tardi, la compagnia non ha smesso di innovare e introdurre migliorie con l’obiettivo di continuare a facilitare le esperienze di viaggio dei suoi passeggeri. Tutto questo ha portato il canale mobile ad essere uno dei servizi più apprezzati dai clienti della compagnia aerea, arrivando a 2 milioni di download in tutto il mondo e 1,5 milioni di visite ogni mese.

Tra le novità lanciate dalla compagnia è importante sottolinearela prima carta di imbarco wearable del mondo, attraverso lo Smartwatch 2 di Sony; il Gestore dello Stato dei Voli, che permette di vedere in tempo reale la situazione di ogni decollo e atterraggio che la compagnia compie quotidianamente; o il recentemente incorporato sistema contactless nel procedimento di pagamento, che permette all’utente di inserire i suoi dati in maniera automatica grazie al sistema Scanning e NFC. Senza dubbio, uno dei principali obiettivi della compagnia è quello di accompagnare i suoi clienti nello sviluppo tecnologico che rende più semplici tutte le fasi del volo.

Comunicato Stampa

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus