Telecom Italia e Acotel Group: firmato accordo per il passaggio dei 170 mila clienti di Nòverca a Tim


logo_novercaTelecom Italia e Noverca Italia S.r.l., società controllata da Acotel Group S.p.A, hanno sottoscritto oggi un accordo per il passaggio dei circa 170.000 clienti consumer attivi di Noverca a TIM.  L’intesa prevede che a partire dal prossimo mese di febbraio, e fino a maggio 2015, i clienti di Nòverca possano effettuare la portabilità del loro numero mobile verso TIM, mantenendo sostanzialmente invariati i propri profili tariffari.

timL’accordo consente a Noverca di focalizzarsi nelle attività MVNA (Mobile Virtual Network Aggregator) dove potrà valorizzare gli ingenti investimenti sostenuti negli ultimi esercizi per lo sviluppo di una piattaforma e di soluzioni tecnologiche innovative in grado di abilitare soggetti interessati ad operare in Italia in qualità di Operatori Mobili Virtuali (MVNO).

Con la cessazione dell’erogazione dei servizi alla clientela retail, prevista per i primi giorni di maggio, Noverca si specializzerà nell’offerta di un servizio “ready to use” ai suoi clienti MVNO che avranno a loro disposizione una soluzione agevole e veloce, con costi di set-up e di gestione competitivi, basata su una rete, quella di TIM, che garantisce le migliori prestazioni.

noverca3gL’accordo consente a Telecom Italia di rafforzare la propria customer base e confermare la leadership per numero di clienti nel mercato della telefonia mobile italiana. A Noverca sarà riconosciuto un compenso variabile secondo il numero e la tipologia di clienti migrati: in caso di passaggio a TIM della totalità dei clienti il compenso complessivo ammonterà a 3.9 milioni di euro.

L’iniziativa, che rafforza la consolidata collaborazione tra Telecom Italia e Acotel, ha come principale obiettivo quello di garantire alla clientela di Noverca la continuità del servizio con gli elevati livelli di qualità di TIM, grazie a un’ampia copertura roaming all’estero e a un ricco ventaglio di offerte che includono quelle dedicate alle reti di ultima generazione.

 Comunicato Stampa

 

Aggiornamento del 13 Gennaio 2015: Nòverca ha pubblicato un nuovo comunicato per i suoi clienti. Ecco il testo: “Con l’obiettivo di dare la migliore assistenza informativa ai nostri clienti consumer e business e di fornire ulteriori chiarimenti rispetto a quanto descritto nel comunicato stampa in merito al passaggio dei clienti Nòverca a Telecom , informiamo che i clienti Nòverca diverranno clienti TIM dal 1 febbraio 2015 e, nel frattempo, potranno continuare… a fruire del servizio radiomobile su rete Noverca senza modifica delle condizioni economiche e mantenendo il proprio numero telefonico.

Successivamente, dai primi di febbraio e sino ad aprile 2015, gli utenti potranno recarsi presso un centro TIM per attivare la SIM TIM mediante il processo di portabilità e continuare a fruire del servizio su rete TIM senza perdere il proprio numero, il credito residuo presente al momento della portabilità e mantenendo sostanzialmente invariate le opzioni tariffarie attive sulla propria utenza o, in alcuni casi, a condizioni particolarmente vantaggiose. In ogni caso entro il 31 Gennaio 2015, i clienti Nòverca, consumer e business, riceveranno un SMS con informazioni più dettagliate sulle modalità del passaggio a TIM.

Il passaggio avverrà attraverso modalità semplici, a condizioni economiche molto vantaggiose e comunque in linea con quelle attualmente attive con Nòverca. Ci sentiamo di rassicurare quanti hanno espresso incertezza sul passaggio: l’obiettivo dell’operazione è quello di garantire a tutti i clienti la continuità del servizio mobile grazie agli elevati standard qualitativi propri di TIM, a piena tutela di chi ha scelto Nòverca come operatore mobile nel corso di questi anni. Continuate a seguirci sul nostro sito, su Facebook e su tutti gli altri nostri social network… Nòverca continuerà a garantire il massimo dell’assistenza e dell’ascolto. Grazie!”

 

Se questa pagina di MondoMobileWeb ti è piaciuta e ti è stata d’aiuto, non perdere tempo, condividila sui social network! Clicca "Mi Piace" sulla pagina ufficiale di MondoMobileWeb su Facebook, seguici su Twitter, canale @mondomobileweb di Telegram, Google+ e iscriviti alla newsletter per ricevere tante informazioni e consigli utili! Se vuoi accettiamo anche una piccola donazione.

Aspettiamo sempre i vostri commenti condividendo le vostre esperienze (rispettando il regolamento e il buon senso)! Grazie in anticipo a tutti i visitatori di MondoMobileWeb.it che ci informano aiutando così il consumatore.



Leggi il Regolamento prima di pubblicare un commento nella piattaforma Disqus


  • ItaliaFun

    Addio Nòverca le tue offerte del 2013 sono state veramente belle, ma sicuramente non portavano guadagni!

    Ho letto questa notizia interessante “Entro il 31 gennaio 2015 i clienti riceveranno un messaggio con le informazioni relative al nuovo profilo tariffario Tim che sostituirà il precedente di Noverca, con caratteristiche simili. Inoltre, il cliente sarà invitato presso un punto vendita Tim, a partire dal 7 febbraio 2015 ed entro 90 giorni da tale data, per effettuare l’operazione di passaggio.” fonte
    Andrea Biondi – Il Sole 24 Ore.

    Io non so se passerò a Tim, spero altri gestori si muovono per conquistare 170.000 clienti in giro. Rispetto a Bip Mobile per fortuna tutto è stato comunicato, non siamo rimasti senza linea muta, c’è tempo fino al 30 Aprile 2015 per fare MNP non perdere il proprio numero di telefono. Voi cosa fate?

  • Vinegat

    Secondo voi la portabilità a tim avrà un costo o sarà agevolata da costi zero?

  • GiByMobile

    Ho fatto richiesta di portabilità da Noverca a Vodafone il 14 Gennaio 2015, ma la portabilità ancora non è andata a buon fine. Era prevista il 19 Gennaio 2015 ma è il numero non è passato. Vodafone mi comunica che MNP è stata slittata il 20 Gennaio 2015. Oggi niente MNP. Non vorrei Nòverca comincia fare problemi.